Cap 44. Deserto del Nevada

44 5 2
                                    

Un uomo nell'ombra si stava muovendo dentro una casa.

Per lui era stato come un gioco da ragazzi, forzare la serratura.

Quasi rise dell'ingenuità della polizia. Lasciare così scoperto un bersaglio vivente, anche dopo quello che sapevano.

Si meravigliò di quell'ingenuità, ma non si fece impietosire.

Gli ordini erano ordini.

Entrò nella stanza dell'uomo e mirò al letto.

Uno-due-tre colpi.

L'uomo non aveva avuto neanche il tempo di gridare.

Si avvicinò al letto e tirò la coperta.

Un fantoccio!

E quel rumore cos'era ora? Non erano forse...sirene?

E ora l'irruzione e pistole puntate contro, che gli intimavano di lasciare la pistola.

L'avevano accerchiato. Era una trappola.

Maledetti sbirri!








*

John, Jared, Bobby e Castiel, stavano da giorni attraversando il deserto del Nevada in Jeep.

"Avremmo fatto meglio ad attraversarlo in aereo! Jared, nelle sue condizioni, non dovrebbe essere sottoposto a un tale stress psicofisico." Disse John preoccupato, guardando il ragazzo dormire.

"È più al sicuro in una jeep, sotto il sole, che dentro un aereo che rischia di venire bombardato, John. Lo sai anche tu." Disse Bobby.

"Ma così siamo completamente indifesi."

"No, non lo siamo. Gli aerei e gli elicotteri che ci hai sguinzagliato contro, non ci lasciano un attimo.. tranquillo. Un goccetto?" chiese Misha indicando con una mano gli aerei sopra di loro e con l'altra il mini frigorifero delle bevande.

"Tu stai attento a quello che dici o ci ripenso e ti sbatto immediatamente in galera e butto via la chiave." Disse John.

"Avresti molta strada da fare." Ridacchiò Castiel.

"Oh, state zitti tutti e due. Lasciatelo dormire un po'!" disse Bobby, alludendo a Jared che dormiva.

"Credi che abbiamo fatto male a non dirgli di....insomma...di ieri notte?" disse John quasi bisbigliando, riferendosi all'attentato a casa di Jared, nel pieno della notte.

Bobby scosse la testa, facendo capire che era meglio così. Jared era già in ansia per Jensen. non aveva bisogno di altre cattive notizie che l'avrebbero fatto star male e preoccupare, ed era anche per quello che John aveva chiesto ai suoi poliziotti di avvisarlo di cose del genere con sms e non chiamate...questo per non far preoccupare Jared. Quando sarebbero tornati- se fortuna voleva, con Jensen- gliel'avrebbero detto.





Amore e Morte nel mirino - SoulmatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora