Cap 84. Le terme dell'anima

35 4 0
                                    

  Jared si avvicinò alle vasche con crescente curiosità e inquietudine. Un cartello lungo vicino ad una vasca, recitava:


Benvenuto alle terme dell'anima.

Ora che guardava meglio la vasca, non sembrava più acqua, ma ripiena di un colorito violaceo.

Jared respirò profondamente e si tuffò. Gli sembrò di svenire. La sua mente sembrava d'un tratto leggera e pesantissima. Ricordi che non sembravano suoi, gli invadevano la mente.

Sono invisibile, nessuno mi vede, nessuno mi guarda, solo tu mi ami.

Guardò verso la fine della vasca e vide finalmente Sam. Galleggiava in una specie di buco nero e sembrava svenuto.

Cercò di afferrarlo, ma sparì prima che potesse prenderlo.

"SAM!!" lo chiamò, inutilmente.

Uscì dalla vasca, improvvisamente sentì un gran freddo. Si accorse che rimasugli violacei erano rimasti attaccati ai suoi vestiti. Ne provò disgusto.

Si avviò vicino ad un'altra vasca. Questa era rossa incandescente. Sembrava lava. Sembrava la palude dell'inferno.

Aveva paura stavolta.

"Vi prego!! Non fatemi entrare lì dentro!" pregò al nulla, poi vide Sam al centro della vasca intrappolato tra dei pugnali.

Vide un altro cartello che recitava:

La vera scelta non è tra il fare una cosa e non farla, ma tra farla e non farla per coraggio, oppure per paura.

Jared rimuginò su quelle parole. All'improvviso l'inferno non sembrava più la palude, ma essere costretto a guardarla in eterno.

Si tuffò. La lava bruciava e sembrava corrodere la sua pelle fino a farla sanguinare, poi si concentrò su Sam, che urlava dal dolore e smise quasi di sentirlo lui stesso.

Lo raggiunse e tolse i pugnali che lo accerchiavano come una prigione. Lo abbracciò. Sam si strinse a lui. La sua schiena sanguinava. Jared gliela accarezzò, cercando di donargli un qualche tipo di conforto, poi sentì un acuto dolore.

I pugnali stavano colpendo lui ora.

Che senso ha la vita se ogni gesto d'amore si traduce in un sacrificio? si chiese Jared, annegando nella palude dell'inferno. Una lacrima scivolò via da un occhio.


Si ritrovò di nuovo sdraiato nella terra asciutta. Avvertì le labbra di Sam sulla sua fronte in un casto bacio e poi la sua voce che gli diceva:

Stai tranquillo. Mi hai salvato, perciò ti salverai.

Cosa voleva dire un tale enigma? Jared non era portato per gli indovinelli.


Si avvicinò ad un'altra vasca e restò interdetto. Credeva di aver visto tutto fino adesso ma a quello non era preparato. Quella non sembrava acqua, sembrava...un letto di fogli di giornali che si muoveva come se fosse acqua.

Cercò un cartello indicatore, ma non lo trovò stavolta.

"E va bene." Fece un sospiro e si tuffò.

Come prevedeva, quelle che sembravano pagine vive di un qualche libro gigante, lo avvolgevano e si muovevano su di lui come fossero stati squali. Lui cercò di non lasciarsi scoraggiare e provò a pensare a tutto l'amore che sentiva per Jensen, pensò a come fossero fortunati, perché non erano orgogliosi. Si chiese perché le persone seppur amandosi, si facessero sfuggire via chi amavano, per troppo orgoglio.

Quasi annegò tra i ritagli di giornale. "Perché?? Ditemi perché!!"

Poi vide l'illuminazione in un cartello alla fine della vasca.

Il bene non si lascia raccontare volentieri, se si esagera con il bene, provoca nausea.

Delle lacrime spuntarono dal viso di Jared. Smise di combattere contro le pagine, rendendosi conto solo allora che quello era il bene. Il bene tra le pagine di una favola e lui lo stava combattendo, senza averlo riconosciuto. Si lasciò inghiottire da esso e mentre sprofondava giù, trovò Sam sdraiato sul fondo.













Note dell'autrice: 

ps chi legge oggi, avviso che ho pubblicato 3 capitoli in un giorno solo.  comunque, Il viaggio sta per finire!! Intanto volevo dire che certe frasi sono citazioni di un libro che ho amato molto! - L'ultima riga delle favole! -

E sono queste:
La vera scelta non è tra il fare una cosa e non farla, ma tra farla e non farla per coraggio oppure per paura.

Il bene non si lascia raccontare volentieri, se si esagera con il bene, provoca nausea.

Stai tranquillo. Mi hai salvato, perciò ti salverai.

Che senso ha la vita se ogni gesto d'amore si traduce in un sacrificio? 

Confesso! Amo questo libro! ^^ xd

Baci :*   

Amore e Morte nel mirino - SoulmatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora