Cap 119. Il pozzo e le fogne

23 3 0
                                    

  Si avvicinarono tutti piano davanti all'enorme fortezza.


Faceva paura.

Era alta, imponente, spettrale.

"Da questa parte." Disse Castiel, guidandoli verso il retro.

Sul retro c'era una porticina.

"Dovremmo passare per forza di qui." disse Castiel.

"Come? Sembra chiusa." Disse Sam.

Cas si diresse verso un'apertura nascosta in un tronco d'albero. Mise la mano dentro e vi tirò fuori una grande chiave argentata.

"Ora possiamo entrare." Disse Cas.



Entrarono uno alla volta e vi trovarono una grande stanza che sembrava un garage e poco più in là un giardino piuttosto malconcio.

"Il pozzo." Disse Castiel, che aveva già un mucchio di informazioni stampate in testa.

Si avvicinarono al pozzo e a quel punto, lì vicino, vi trovarono una lunga e spessa corda.

" Questo pozzo porta alle fogne. Da lì le percorreremo, finendo poi per risalire sui sotterranei e andando avanti così, fino a quando non troveremo mano a mano i prigionieri." Disse Castiel, chiamando a raccolta Jensen, Sam e altri ragazzi.

Castiel spiegò loro che il metodo più sicuro per scendere era quella di legarsi la corda al petto e calarsi piano con essa. Ovviamente qualcuno doveva restare sopra per aiutare il ragazzo a scendere e tutto doveva avvenire molto lentamente, per non rischiare nulla e brutte cadute.

Castiel, Jensen e Sam aiutarono a vicenda, gli altri ragazzi a calarsi giù.

"Mi raccomando, tenete ben strette le pile e cercate di non perderle. Sono indispensabili per riuscire a vedere." Diceva Jensen.


Quando tutti furono scesi giù, fu il turno di Jo, sorretta da Sam, poi quello di Sam, sorretto da Jensen e infine rimasero solo Jensen e Castiel.

"Sembra che ancora una volta la mia vita sia nelle tue mani. " disse Jensen sorridendogli.

"Non ti farò cadere." Disse Castiel sorridendo.

"Lo so. Non l'hai mai fatto." Gli sorrise Jensen.


Quando anche Jensen fu sceso, Sam lo abbracciò amorevolmente.

Jensen si riteneva molto fortunato ad avere sempre in ogni occasione, le braccia di Sam che si protendevano per proteggerlo, amarlo e rinfrancarlo.

Amore e Morte nel mirino - SoulmatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora