Cap 107. La comprensione dei nonni

29 3 1
                                    


Jensen e Jared avevano finito di raccontare la loro lunga storia ai nonni. Era stato faticoso a tratti, raccontare, tanto che alla fine i ragazzi dovettero sedersi per riprendere fiato e lasciare a Castiel e Jo, finire la storia.

Alla fine della storia, i nonni erano provati.

"Sapevamo che dovevi c'entrare qualcosa in tutta questa faccenda, ma non immaginavamo una cosa del genere." Disse la nonna.

Jared prese subito la parola, dicendo:

"Mi rendo conto che è dura da mandare giù, ma Jensen mi è stato accanto tutta la mia vita. Mi ama. Non mi avrebbe mai fatto del male spontaneamente. Era totalmente soggiogato da quei criminali che girano nella stessa cerchia che hanno tenuto sotto scacco le nostre famiglie per tutti questi anni." disse Jared.

"Jared dice la verità. Non cerco di rifuggire dalle mie responsabilità, ma mi preme che sappiate, che mai, mai, farei del male a vostro nipote. Lo amo troppo. Lo proteggerei a costo della mia stessa vita." Disse Jensen, mettendogli un braccio intorno al collo, mentre Jared sorrideva alle sue parole.

"Le nostre famiglie sembrano destinate ad incrociarsi, così come i nostri nipoti." Disse Samuel.

"E io ero destinato a diventare loro amico e a innamorarmi proprio di vostra nipote, che è sua sorella." Disse Castiel, indicando Jo.

"C'è qualcosa di infinitamente grande tra tutti noi." disse Jo.

I nonni guardarono ancora Jared e Jensen e videro i loro occhi brillare.

"I tuoi occhi brillano." Disse la nonna.

"Se il motivo per cui brillano è per felicità e questa felicità te la porta il giovane che hai accanto, anche questa storia, che è la storia più assurda e romantica che io abbia mai sentito, merita di essere annoverata come una favola e lo penserei anche se non ci aveste detto di essere anime gemelle e di aver portato il Paradiso in Terra con quello che avete fatto." Disse Samuel, orgoglioso. La nonna, orgogliosa a sua volta per le parole di suo marito, gli strinse la mano, felice.

Jared e Jensen si commossero e ci furono lacrime sul volto di Jared, che non si trattenne più e andò ad abbracciare i suoi nonni, subito seguito anche da Jo.

Jensen rimase a guardare quello spettacolo con occhi felici. Il suo amore si era lasciato andare ai suoi sentimenti e alle emozioni. Era contento.

Amore e Morte nel mirino - SoulmatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora