L'indomani, quando Jared si allontanò per andare a parlare con l'ispettore, Jensen decise che ne aveva abbastanza.
Aveva riconosciuto lo stesso uomo che l'aveva seguito ieri, all'ospedale, e fino a casa, e che Jared non aveva notato...e l'aveva sorpreso a seguirli anche quella mattina.
Decise di affrontarlo.
"È da ieri che mi stai seguendo! Si può sapere che cosa vuoi da me???" chiese Jensen sorprendendolo, nascondendosi dietro l'angolo di un vicolo.
"Sono un pessimo pedinatore, vedo." Disse sorridendo l'uomo.
"Aspetta...tu...tu hai un viso famigliare..." disse Jensen, indicandolo.
"Sei ancora senza memoria, o forse stai cominciando a ricordare?" chiese l'uomo.
Jensen ebbe un flashback.
"Che cosa?"
"E ti dimenticherai di me." aggiunse, triste.
"Jensen, no! Non farlo!"
BANG
Jared si accasciò a terra, e un altro uomo spuntò da una cabina.
"Non avresti dovuto farlo, Dean....gli ordini sono ordini.."
"Non potevo lasciare che..."
"Morisse? Sei uno stupido novellino innamorato e patetico! Ho manomesso l'ingranaggio e il motore interno della nave. Tra pochissimo questa nave affonderà." disse l'uomo, ghignando.
"Tu hai fatto cosa???" chiese Jensen costernato.
"Buona fortuna a salvare il tuo amichetto, in quelle condizioni." disse, riferendosi a Jared accasciato a terra, prima di andarsene.
Jensen lo guardò sorpreso.
"Diosanto...l'uomo dell'attentato...eri...eri tu."
"Non credi che chiamarlo attentato sia un po' forte come parola?" chiese l'uomo.
Jensen ebbe un altro violento flashback e si tenne la testa.
"Quindi adesso siamo amici?" chiedeva un ragazzino biondo, seduto sull'erba del giardino della scuola.
"Ahhh, andiamo...amici è un po' troppo forte come parola." Rispose il ragazzino moro, seduto al suo fianco.
"Cas..." mormorò Jensen.
"Sì. " rispose l'uomo.
Note dell'autrice:
il titolo è ispirato alla frase del pappagallo Iago, in Aladdin! Ho adorato quel cartone e quella frase <3
STAI LEGGENDO
Amore e Morte nel mirino - Soulmates
Fanfic"Mi hai trovato!" gli disse commosso. "Io ti troverò sempre. Dovunque andrai, io ti troverò sempre." Gli disse Jared commosso a sua volta. Chi vuole uccidere Jared e perchè? Ce la farà Jensen a salvarlo e da chi?