Cap 108. Sam e Deanna nell'orto e una proposta indecente

29 3 0
                                    

 Sam stava passeggiando con la nonna materna nell'orto.


"Allora, puoi fare qualcosa?" le chiese Sam.

"Posso..." disse cautamente la nonna "ma non lo farò." Aggiunse.

"Che cosa??" chiese sorpreso Sam. Aveva messo in conto il rifiuto, ma sperava in un po' di democrazia, non un no secco.

"Mio caro nipote." Disse la nonna con voce triste. "Non puoi chiedermi proprio questo. Mi spezzi il cuore."

"Nonna" disse Sam, prendendole le mani. Nonostante non l'avesse mai conosciuta, si sentiva la voce rotta dall'emozione. "Io non voglio morire...ma non voglio nemmeno che...che Jensen o altri, muoiano per colpa mia. Lo capisci, vero?"

"Non ti condannerò in questo modo." Disse la nonna.

"Non lo farai! Ti chiedo solo un'opportunità di scegliere. Se Jensen o altri saranno in pericolo, io devo saper uscire fuori dal corpo..." disse Sam.

"E allora fallo da solo!!" disse la nonna, severa.

Sam scosse la testa.

"Devo essere sicuro che avvenga esattamente quando voglio io."

La nonna gli girò le spalle e stava per lasciare l'orto, ma Sam la implorò, mettendosi davanti a lei.

"Nonna, ti prego. È solo una garanzia. Lo farò solo se Jensen e gli altri saranno enormemente in pericolo. Un pericolo mortale. Te lo prometto. Solo se...non ci sarà altra scelta."

"Io non perderò mio nipote." Disse la nonna risoluta.

"Mi perderai comunque perché, credi che potrò sopravvivere, nel caso che Jensen non ci sarà più? E vale lo stesso per gli altri. Jo...Castiel...non voglio che muoiono per colpa mia."

La nonna prese un grosso sospiro.

" È una cosa che mi sta venendo in mente proprio adesso. Tu ti chiami Sam. Come Samuel. Il nome di tuo nonno...e l'anima del tuo compagno è Dean..."

"Come Deanna. Come te." Disse Sam.

La nonna si commosse. "Morirei se accadesse qualcosa a tuo nonno."

"Ora capisci perché...non posso permettere che gli accada niente?" chiese Sam con le lacrime agli occhi.

La nonna lo abbracciò con trasporto.

"Va bene. Vedrò quello che posso fare." Disse la nonna. "Ma dovremmo essere cauti." Aggiunse.




Poco distante, Jensen aveva ascoltato tutto con una mano sugli occhi.








Note dell'autrice:

1) Ripetete con me: Sam, ma allora sei stronzo!! ahhahhah

2) Jensen con Sam ha tanta pazienza!!!! xd 

Amore e Morte nel mirino - SoulmatesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora