Capitolo 9

270 10 0
                                    

Pov's Gaia
sono salita su in camera, Giulia e Talisa sono crollate ma io non riesco a chiudere occhio.
Faccio fatica a credere a ciò che è successo, non riesco a pensare ad altro. Il problema è che a me è piaciuto, non mi sono staccata da quel bacio, ma sono fidanzata e sono anche tanto innamorata. Non so cosa fare, cosa dire, non so come farò a guardare negli occhi Jacopo tra poche ore. Perché deve essere sempre tutto così difficile?

H. 13:30
T. "Sorella, è tardissimo svegliati!"
GG. "Ma che ore sono?"
rispondo ancora mezza assonnata
T. "Sono le 13:30"
GG. "Non ho chiuso occhio stanotte, mi sono addormentata solo stamattina"
le dico mentre cerco di alzarmi dal letto
T. "Per quale motivo?"
GG. "È successo un bel casino. Ma Giulia?"
le chiedo sbadigliando
T. "Giulia è andata in giro per Roma con Federico. Adesso raccontami questo casino, tanto lo sai che non ti lascerò andare fin quando non me lo avrai raccontato"
GG. "Jacopo mi ha dato un bacio..."
T. "WHAT?"
mi risponde urlando
GG. "Shh! Non urlare"
T. "Sorry sister, ma non ci credo! Ma come è successo?"
GG. "mi ha detto che ha lasciato la sua ragazza perché non la amava più da un bel po' di tempo, poi mi ha detto che la famosa ragazza a cui pensava mentre cantava Imbranato ero io e che gli piaccio"
T. "E poi?"
GG. "E poi si è avvicinato e mi ha dato un bacio"
T. "Ma tu ti sei staccata immediatamente vero?"
GG. "Tali, no"
T. "Gaia!! Ma stai scherzando?"
ecco adesso devo essere anche rimproverata da Talisa
GG. "Non mi sono staccata dal bacio, perché è durato poco"
le dico cercando di giustificarmi
T. "Ti è piaciuto?"
GG. "Si. Però Tali è stato uno sbaglio, io sono innamoratissima del mio fidanzato, non è successo nulla"
T. "Sister se ti è piaciuto, devi rivedere i tuoi sentimenti"
GG. "No, Tali. Sono sicura dei miei sentimenti. Adesso mi lavo e andiamo a pranzare"

Pov's Jacopo:
Oggi io e Javi abbiamo deciso di fare un giro a Roma, stanotte non ho chiuso occhio infatti sono assonnato, parlo poco con Javi, mi limito a camminare e lui ovviamente se ne è accorto.

Jav. "Va bien Giacopo, ma se non volevi venire potevi rimanere en el hotel eh"
J. "No, Javi ma certo che volevo venire con te. È che stanotte non ho chiuso occhio"
Jav. "Que pasa?"
J. "Non posso dirtelo qui, c'è molta gente appena arriviamo in un posto più tranquillo te lo dico"

10 min dopo...
dopo dieci minuti di passeggiata siamo riusciti a trovare un piccolo spazio vuoto, silenzioso. È proprio quello di cui ho bisogno adesso.

Jav. "Que calor aquí"
J. "Ho baciato Gaia"
Jav. "QUÉÉÉ?"
J. "No Javi non iniziare ad urlare anche tu.
Comunque sì, l'ho fatto ma tranquillo è stato solo un bacio, non ci sarà nulla tra noi"
Jav. "È stato comunque un beso papi. Ahora por qué dici così?"
J. "È fidanzata Javi"
Jav. "Ma lei che ha fatto? Te dio uno schiaffo?"
J. "No, non si è nemmeno staccata dal bacio in realtà. Però dopo il bacio mi ha ribadito il fatto di essere fidanzata, quindi io le ho dato la buonanotte e sono salito su in camera"
Jav. "Tu eres un idiota Giacopo. Se non si è staccata ci sarà un motivo"
J. "No papi, sono sicuro che lei è innamoratissima del suo ragazzo e non lo lascerà"
Pov's Gaia
non ho ancora sentito Simone, ho un pochino di ansia perché non so come e se glielo dirò.
Non so cosa fare. Io e Talisa nel frattempo stiamo mangiando un bel piatto di carbonara, è l'unica cosa che al momento mi distrae.
Ho tanta fame, come sempre, quindi penso che io e Talisa resteremo qui a mangiare ancora per molto tempo!

T. "Questa carbonara è buonissima"
GG. "Sto per chiedere il bis"
T. "Facciamolo"

che coppia siamo io e Talisa, siamo identiche! Di solito dicono che gli opposti si attraggono, questa volta l'hanno fatto i simili!
Talisa mi ha parlato per tutto il tempo di Jacopo, del bacio, di Simone... l'unico modo per non farla parlare è mangiare.
Mentre sto per mangiare un altro po' di carbonara, mi chiama Simone.

GG. "Sister, è lui!"
T. "Gli dirai la verità?"
GG. "Non lo so, fammi rispondere se no non faccio in tempo"

S. "Ciao amore mio"
GG. "Ciao amore, tutto bene a lavoro?"
S. "Sì, c'è tanto lavoro da fare. Te tutto bene?"
GG. "Sono un po' stanca oggi, ieri siamo rientrati troppo tardi"
S. "A proposito di ieri"

cazzo. E se ha scoperto qualcosa? Se qualcuno ci ha visti e ha messo una foto sul web? Cosa cazzo gli dico adesso, sono nella merda.

S. "Vi siete divertiti?"
GG. "Chi?"

intende ci siamo divertiti tutti insieme, o ci siamo divertiti io e Jacopo? Mi sto facendo 292929 paranoie.

S. "Come chi? Tu e i ragazzi"
GG. "Ah sisi, scusami amore ma davvero sono ancora molto assonnata. Ci siamo divertiti, è stata una bella serata. Sarebbe stata più bella con te"
S. "Ci rifaremo"
GG. "Sicuramente. Va bene amore, vado prima che la carbonara si raffreddi! Ci sentiamo dopo"
S. "Vai mangiona!"

non sono riuscita a dirgli la verità e sinceramente non so se riuscirò a farlo. Non voglio che stia male.

T. "Sister sei una scema"
GG. "Tali, ti prego non iniziare. Sai che non riuscirò mai a farlo"
T. "Uh ma guarda chi si vede"

mi dice indicando dietro me, mi giro e vedo Javier e Jacopo venire verso di noi, bene Gaia, e adesso?

Jav. "Hola chicas"
GG. "Hola Papi"

Jacopo non mi guarda nemmeno in faccia, sarà arrabbiato con me ma io cosa ci posso fare? Non mi piace far star male nessuno, devo parlare con lui.

T. "Come mai da queste parti?"
J. "Dovevamo mangiare e abbiamo trovato questo posto, andiamo Javi?"
risponde Jacopo abbastanza scazzato
GG. "Non andate da nessuna parte, vieni con me andiamo fuori"
gli dico prendendogli il braccio per trascinarlo fuori con me.
J. "Dimmi"
GG. "Non voglio vederti così a causa mia
J. "Non gira tutto intorno a te Gaia"
GG. "In che senso?"
J. "Ho lasciato Greta e sono stato respinto dalla ragazza che mi piace a distanza di poche ore. In questo senso Gaia, ora lasciami passare ho fame"
mi dice per poi rientrare dentro.

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora