Capitolo 78

122 12 0
                                    

Pov's Gaia

La sfida è appena iniziata.
Sono davvero triste perché da una parte ho mia sorella, con Talisa lei è stata una delle mie più care amiche qui dentro nonostante tutte le discussioni che ci sono state tra noi, ma dall'altra ho l'amore della mia vita e so quanto  ci tiene ad arrivare fino in fondo, so che se lo merita e non è questione di non vederlo per una settimana perché noi due ci amiamo così tanto che la distanza non ci fa paura.
È proprio questione di amore nei suoi confronti, provo talmente un grande amore per lui che gli cederei anche il mio posto in finale pur di renderlo felice.
Canteranno due pezzi a testa, Giulia sta cantando il suo inedito Va Tutto Bene, poi Jacopo canterà Cuore di Mare.

[...]
Giulia ha appena finito di cantare, ha cantato benissimo e infatti tutti continuano ad applaudirla senza fermarsi un attimo, il pubblico urla il suo nome e la Bertè, che ormai la ama, si è persino alzata in piedi.
Ora tocca a Jacopo che prima di iniziare a cantare mi guarda e mi fa l'occhiolino per tranquillizzarmi anche se dovrei essere io a tranquillizzare lui.
Ha iniziato a cantare ed io sono completamente incantata. Non lo dico perché sono di parte, lo giuro. Sta cantando benissimo anche se ha gli occhi chiusi. Sono sicura che sta dando anima e cuore, lo vedo e lo sento.

Pov's Jacopo
abbiamo appena finito la sfida, adesso stiamo aspettando l'esito. Ho cantato l'ultimo pezzo pensando solo ed esclusivamente a me, a quanto mi merito quel posto in finale, a quanto bene mi ha fatto Gaia, a quanto sono stato paranoico in questi mesi e a quanto sono cresciuto, maturato e migliorato.

M. "Abbiamo sentito le parole di Giulia che ci ha ringraziato in lacrime come sempre"

dice Maria ridendo per e con Giulia, lei è tanto emotiva e piange in ogni situazione.

M. "Tu, Jacopo?"
J. "Si, cosa?"
M. "Terra chiama Jacopo. Siamo in uno studio, stiamo per scoprire il quarto finalista e ti sto chiedendo di fare un discorso se te la senti"

mi dice Maria cercando di farmi tornare in studio con la mente visto che stavo totalmente in pensiero.

J. "Scusatemi, ero pensieroso. Mi sono fatto il discorso che probabilmente dovrò dirvi, nella mia mente, me lo sono fatto da solo. Non sono molto bravo ad esprimere ciò che sento e penso ma so che stasera devo ringraziare delle persone. In questo percorso tra le tante cose che mi sono successe, ho capito di essere cambiato. Sono cambiato in meglio, ho migliorato tanti aspetti di me sia artistici che personali e per questo devo ringraziare tre donne fondamentali per me. Due di queste tre sono state fondamentali nel mio percorso artistico e siete tu ed Elisa, la terza è stata fondamentale sia nel mio percorso artistico ma soprattutto nel mio percorso personale ed è Gaia. Comunque andrà, posso dire di essere felice e finalmente fiero di me"

ho fatto un bel casino con questo discorso.
Maria si è commossa, Elisa mi guarda con gli occhi lucidi e si tocca i capelli per non piangere, Gaia sta piangendo a dirotto e il pubblico è in delirio.

M. "e menomale che non eri bravo con le parole, guarda che hai combinato. Dai giratevi ragazzi, siete stati bravissimi entrambi, è stata una bella sfida ma adesso dobbiamo decretare l'ultimo finalista"

ci siamo, sì sono felice e fiero di me a prescindere ma andare in finale è sempre stato il mio obiettivo e sarebbe un sogno andarci. La carta gira, rigira, gira e rigira... c'è la mia foto. Non ho capito, sono io? Sono io cazzo? Sono in finale. Ce l'ho fatta.

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora