Pov's Jacopo
il giorno dopo...
io e Gaia siamo ufficialmente fidanzati. Io spero che non sia stato solo un sogno, perché stento ancora a crederci. Quanto l'ho voluta, desiderata... adesso è davvero mia.
Stefano appena ha saputo tutto, ha fatto i salti di gioia... forse è più felice di me.
Adesso stiamo scendendo giù, prendiamo un cornetto e aspettiamo gli altri.
Prendiamo il nostro cornetto e ci sediamo. Dopo un po' di minuti, vediamo arrivare Angelo e Francesco, poi Talisa, Giulia e Gaia."Buongiorno amici"
ci dicono tutti
"Buongiorno" rispondiamo all'unisono io e Ste.
Dopo aver fatto colazione, tutti iniziano ad andare verso gli studi mentre io e Gaia li seguiamo, ma stando lontani da loro per stare un po' da soli.
Camminiamo abbracciati, le lascio una serie di baci sulle labbra e lei ricambia.
J. "Buongiorno bimba"
GG. "Buongiorno amore"
No, non ero decisamente pronto a questo.
J. "Ok mi devo abituare! Se mi vedi scioccato è perché non realizzo"
GG. "Guarda che anche io non realizzo, solo che sono più brava a nasconderlo"
J. "Decisamente. Hai dormito bene?"
GG. "Si! Ho recuperato il sonno dell'altro giorno"
J. "Anche io sono crollato. Comunque ti vedo un po' preoccupata, che succede?"
GG. "Domani c'è la puntata"
J. "Beh? Non hai mai avuto così paura di una puntata fino ad oggi"
GG. "Prima ero una delle migliori, Giulia mi ha rubato il posto. Le voglio un bene dell'anima e lei ne vuole a me però ci sono rimasta male perché tra tutti ha deciso di sfidare proprio me"
J. "È per questo che avete un po' rotto il rapporto dopo il concerto? non avete più lo stesso rapporto di prima?"
GG. "Si, ci siamo allontanate subito dopo il concerto e ci sto male. Io sono stra felice per lei, però perché ha scelto proprio di togliere a me quel posto tra tutte le persone che c'erano sedute?"
J. "Io purtroppo non so darti una spiegazione a questo. Hai cercato di parlarle?"
GG. "No"
J. "E perché?"
GG. "Perché voglio che lo faccia lei. Ha già dimostrato di non tenerci a me più di tanto"
J. "Ma scusa voi non dormite nella stessa camera?"
GG. "Prima sì, poi l'hanno spostata da Nyv e Martina"
J. "Vabbè, comunque se le vuoi bene parlale. Magari finirà un'amicizia oppure farete pace, ma almeno sai di aver fatto il tuo dovere"
GG. "Ma questo non è il mio dovere, è il suo"
J. "Se tu ci tieni a chiarire, fallo"
GG. "Ci penserò. Entriamo?"
tra una chiacchiera e l'altra siamo arrivati agli studi senza neanche accorgercene.
Entriamo dentro, spegniamo il cellulare e ci mettiamo le divise.
C'è chi va a lezione, chi prova in sala relax, chi studia teoria e chi si riposa. Io fatto parte di chi prova in sala relax perché ho bisogno di provare i pezzi. Dopo un po' di tempo, arriva una comunicazione. Ci sediamo tutti davanti alla tv e leggiamo la comunicazione."Gaia e Nyv avete la possibilità di cambiare le squadre e di eleggere un nuovo capitano, se volete"
Io sto bene nella mia squadra e Gaia è un ottimo capitano. Al di là della nostra relazione, lei ci difende sempre, parla sempre e sa cosa deve fare. Non ho intenzione di cambiare nulla.
GG. "Io sinceramente non vorrei cambiare nemmeno un componente della mia squadra. Per quanto riguarda il capitano, do parola a loro e se qualcuno vuole prendere il mio posto a me va bene"
J. "Io non voglio cambiare caposquadra"
T. "Nemmeno io"
S. "Gaia è un ottimo capitano"Tutti i componenti della squadra non vogliono cambiare il capitano, Giulia però non ha parlato e Gaia se ne è accorta.
GG. "Giulia, tu hai qualche problema?"
G. "Onestamente sì. Parlo con il capitano della squadra solo adesso dopo che ha deciso di allontanarsi da me appena finito il concerto di Capodanno"
GG. "Giulia, sei stata tu quella ad essere scorretta con me"
G. "Io? E perché cosa ho fatto? Sentiamo"
GG. "C'erano 7 persone sedute sulla sedia dei migliori, avevi la possibilità di sfidare 4 cantanti, hai sfidato quella che un tempo era la tua migliore amica e le hai rubato il posto"
G. "Allora partendo dal presupposto che questo è successo prima delle vacanze di Natale e tu ti stai lamentando solo adesso. Poi il tuo problema è davvero questo? Invece di essere felice per me"
GG. "Te ne parlo adesso perché all'inizio ho cercato di trovare qualcosa di positivo nella tua scelta, ma giorno dopo giorno ho scoperto che non c'è nulla di positivo. Io sono stra felice per te, il problema non è che tu mi hai rubato il posto. Il problema, Giulia, è che tu hai deciso di sfidare me anche se avevi altri 3 cantanti liberi"
G. "L'ho anche spiegato il perché. Ho detto a Maria che ho deciso di farlo perché ti ritengo la più forte e per me batterti sarebbe stato un onore"
GG. "Giulia ma come puoi dire questo? Ero la tua migliore amica, non puoi fare questo discorso"
G. "Non capisci quindi interrompiamo qui. vado dritta al punto: voglio cambiare squadra e voglio prendere il posto di Nyv come capitano. Nyv mi ha detto che non è più in grado di farlo"
GG. "Guardati Giulia, adesso anche capitano"
G. "Ma proprio non riesci ad essere felice per me?"
GG. "Giulia, tu senza motivo ti sei messa in competizione con me"
G. "Una vera amica è felice dei successi dell'altra"
GG. "Fallo a te questo discorso"
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomanceOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.