Capitolo 105

103 10 0
                                    

Pov's Gaia

sono le 14.30, mancano più o meno 7 ore alla finale ed io, sono incredibilmente ansiosa.
Non è la solita ansia pre-puntata, quella che ti viene sì, ma poi passa subito... è proprio l'ansia vera e propria. Mi sento le gambe tremare, un nodo in gola e il cuore che batte troppo veloce per i miei gusti.
Oggi nessuno ha lezione perché ci dobbiamo preparare tutti per la finale e sono tutti piuttosto impegnati, ci stiamo esercitando qui in casetta, Javier e Nicolai ballano le loro coreografie ed io e Jacopo proviamo i nostri pezzi. Jacopo sta provando, io no...
Sono davvero nel pallone, faccio avanti e indietro per la cucina e bevo ogni 5 minuti un bicchiere d'acqua... Jacopo sicuramente se ne è accorto.

J. "cosa succede?"
GG. "non lo so nemmeno io"
J. "calmati, prima di tutto. Vieni qui insieme a me, siediti"

mi dice prendendomi per mano, mi porta sul divano dove era seduto lui e mi accarezza le braccia per farmi stare più tranquilla.

J. "cosa ti senti?"
GG. "mi sento male, mi tremano le gambe. Sento un nodo in gola e il battito del cuore accelerato"
J. "adesso aspettami qui, io ti preparo una tisana"
GG. "ma io non voglio la tisana, voglio solo stare bene e provare i miei pezzi"
J. "in queste condizioni non potrai farlo, la tisana ti farà calmare e vedrai che starai bene"
GG. "va bene, ma nel frattempo che faccio? non posso stare con le mani in mano, devo provare e devi provare anche tu... non puoi perdere tempo con me"
J. "non sto perdendo tempo"

Pov's Jacopo

non ho mai visto Gaia così, è davvero ansiosa.
Quanto la capisco, mi capitava ogni volta che avevo da affrontare una puntata!
Questa finale è importante per tutti, ma per Gaia è davvero importantissima...

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora