Capitolo 74

125 13 0
                                    

Pov's Gaia

é sabato, finalmente e purtroppo.
finalmente perché è finita quest'altra settimana piena di lavoro, ansia e stress.
purtroppo perché la prossima settimana è l'ultima e stasera probabilmente uno di noi tre uscirà visto che siamo in maggioranza rispetto ai bianchi. sono sveglia dalle cinque, più o meno un'ora fa, la solita ansia pre-puntata. ho bevuto un caffè al volo e adesso sto prendendo un po' d'aria in giardino, ho bisogno di vedere l'alba e di stare un po' in pace con me stessa, avevo bisogno di stare da sola. chissà stasera cosa succederà, ho davvero paura... voglio a tutti i costi andare in finale e magari anche vincere, e vorrei la stessa cosa per Jacopo.

J. "ciao amore, buongiorno"

si è svegliato anche Jacopo, sono sicurissima che avrà dormito zero e come me ha l'ansia pre-puntata. Poi lui è anche un tipo paranoico.
viene da me e mi bacia come fa ogni mattina.

GG. "buongiorno amore"
J. "avevi voglia di stare da sola? se ti ho disturbato posso andare dentro e mentre ti aspetto posso prepararti la colazione"
GG. "mamma amore, ti sei svegliato adesso e già parli così tanto. ma non ero io la radiolina?"

gli dico ridendo

J. "si, la radiolina resti tu. comunque sai che quando sono ansioso dico cose a caso"
GG. "comunque, tu non disturbi mai quindi resta qui, siediti vicino a me e fammi compagnia"
J. "anche tu mattiniera?"
GG. "ammetto di avere l'ansia pre-puntata anche io oggi"
J. "come mai?"
GG. "stasera si farà il punto della situazione. ho paura. è l'ultima puntata prima della finale"
J. "sono contento di non essere più solo in questa situazione, ero sempre l'unico ad avere l'ansia"
GG. "chissà Javi come la pensa"
J. "si è svegliato con me, sicuramente è in bagno. penso che tra poco verrà qui fuori con noi"

come non detto, ecco Javi che con una tazza di cappuccino in una mano e i biscotti nell'altra, ci raggiunge. mi sembra abbastanza felice.

Jav. "buongiorno hermanitos"
GG. "ma buongiorno, cosa è successo?"
J. "come mai tutta questa felicità?"
Jav. "siamo alla fine di questo percorso, voglio vivermi alla grande questi ultimi giorni. basta essere ansiosi, tristi, arrabbiati, stressati... godiamoci questi ultimi giorni qui insieme in casetta"
GG. "hai ragione"
J. "siete davvero le persone a cui tengo di più, sono fortunato ad avervi conosciuto"
Jav. "vi voglio bene, tu sei il mio fratellino e Gaia la mia sorellina"
GG. "spero di arrivare in finale con voi due e se non sarà così, promettiamoci che sabato prossimo verremo a supportare chi di noi tre andrà in finale"
Jav. "Assolutamente sì"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora