Capitolo 37

168 14 0
                                    

Pov's Gaia
Per l'ennesima volta Jacopo mi ha lasciato di merda e se ne è andato, ma questa volta non me ne frega niente, voglio godermi questo momento che forse è il più bello fino ad adesso.
S. "Ma cosa è successo?"
dice Stefano mentre mi raggiunge
GG. "Hai visto, o sentito. Abbiamo discusso"
S. "Ma perché?"
GG. "Ste, io ti voglio bene e ti ringrazio se stai facendo di tutto per aiutarci a far pace, ma io non voglio che lui venga da me perché sei tu a dirglielo"
S. "Gaia, però tu sei davvero pesante"
GG. "Ste, ma perché mi parli così anche tu"
S. "Jacopo con te avrà sbagliato un milione di volte, e ha sbagliato anche oggi stando in disparte mentre tutti si congratulavano con te. É vero, l'ho quasi obbligato a farlo venire qui da te, ma se non veniva era solo per orgoglio. Lui è davvero felice per te"

queste parole sono state un pugno nello stomaco, mi rendo conto di essere pesante, antipatica e fastidiosa quando faccio così ma sto cercando in tutti i modi di far vedere che io ce la faccio anche da sola. Non riesco a dire nulla dopo le parole di Stefano, resto in silenzio e guardo il pavimento.

S. "Tu in tutti questi mesi hai conosciuto Jacopo, non penso che tutto questo non lo sapevi"
GG. "Ste, io.."
S. "Tu adesso devi solo goderti questo momento, molto bello e felice per te. Quando usciamo da qui, pensaci per favore"
GG. "Mi fai un favore?"
S. "Dimmi"
GG. "È andato via, raggiungilo"
S. "Infatti stavo andando a cercarlo"

Pov's Jacopo
Sono in sala canto, sto sfogando tutta la mia rabbia. Gaia negli ultimi giorni mi sta facendo davvero innervosire, non è questa la persona di cui mi ero innamorato. Ero... sono.

S. "Sei qui"
Stefano mi raggiunge per l'ennesima volta, proprio non ce la fa a lasciarmi da solo.

J. "Ti serve qualcosa? Hai lezione?"
S. "Non ho lezione"
J. "E allora perché sei qui?"
S. "Lo sai"
J. "E tu sai che voglio stare da solo"
S. "Ho parlato con Gaia"
J. "No Ste, non me ne frega davvero"
S. "Ho capito dai, vado via"
J. "Vado via io"
S. "Dove vai?"
J. "Chiedo se posso tornare in hotel prima"

Per fortuna la redazione accetta la mia richiesta e torno in hotel. Stasera prenderò il treno perché domani passerò la giornata con la mia famiglia. Adesso che ci penso non ho avuto il tempo di avvisare Ste, ma non importa tanto lo verrà a sapere. Preparo le valige, e vado in stazione. Ho voglia di stare con la mia famiglia. Non vedo l'ora di abbracciarli.

Pov's Gaia
Stiamo tornando in Hotel, Stefano mi ha detto che Jacopo ha chiesto alla redazione di uscire prima. Ho intenzione di andare a scusarmi.

GG. "Ste, che dici? Vado su da lui?"
S. "Si"
GG. "Io e te lo conosciamo più di tutti, però in questo momento non so se è la cosa giusta"
S. "Vai Gaia"
GG. "Vado a scusarmi dici?"
S. "Sii Gaia, vai!!!"
GG. "Si scusami se te lo sto chiedendo sempre, vado"

vado su in camera da Jacopo, busso ma nessuno risponde. Decido così di aprire la porta, non c'è nessuno. Sarà uscito, boh.
Raggiungo i miei amici che sono giù.

GG. "Ragazzi, avete visto Jacopo?"

<<No, non lo vedo da quando è finita la puntata in realtà, è sparito>>
tutti mi rispondono così, non so dove sia finito

GG. "Ste tu sai qualcosa?"
S. "Io so quanto te"
GG. "Sicuro?"
S. "Te lo giuro"
GG. "Mi sto preoccupando"
T. "Amore tranquilla, forse sarà andato dalla sua famiglia"
GG. "Ma no Tali, lo avrebbe detto almeno a Stefano. È sparito senza dire nulla a nessuno"
S. "Ragazzi, io vi giuro che a sto giro non so nulla"
GG. "Io vorrei chiamarlo, ma non mi risponderà sicuramente"
S. "Vabbè tu provaci"

lo chiamo: una, due, tre volte ma senza ricevere alcuna risposta. Non capisco perché deve sempre fare il bambino.

GG. "Ste, chiamalo tu. Non mi risponderà mai"
S. "Ora lo chiamo"

niente, anche a Stefano non risponde

S. "Non risponde neanche a me"
GG. "Ma perché deve fare così, non capisco"
Jav. "Dai, stai tranquilla vedrai che tra poco torna"
T. "Amore andiamoci a preparare, facciamo un giro per Roma magari lo incontriamo"
GG. "Vengo solo per cercarlo"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora