Capitolo 106

110 12 0
                                    

Pov's Jacopo

J. "Tieni! Ti farà stare meglio"

le dico dandole la tisana, non ha mai smesso di parlare... io preparavo la tisana e lei parlava, in continuazione.

GG. "sto male, ho l'ansia è vero... però così è esagerato"

effettivamente ho esagerato un po' perché ho riempito la tazza, il fatto è che mentre preparavo, pensavo... non mi sono reso conto della quantità.

J. "è vero, è tanta ma è meglio... starai bene tra pochissimi minuti"
GG. "guarda lo spero"
J. "non ti senti già un po' più tranquilla?"
GG. "un pochino"
J. "hai voglia di dirmi cosa ti è preso?"
GG. "mi è venuta all'improvviso, pensavo alla coppa, al primo posto... lo sai che è quello che voglio, forse per la prima volta ho davvero paura di qualcosa"
J. "e tu di cosa hai paura?"
GG. "del secondo posto, del terzo e del quarto. Voglio vincere, non voglio essere presuntuosa davvero lo sai che non fa parte del mio carattere, però io sono arrivata qui con questo obiettivo e se stasera non lo raggiungerò potrò ufficialmente dichiararmi una fallita"
J. "gaia, tu stai dando un'importanza troppo grande a questo primo posto"
GG. "invece no, sono arrivata seconda ad x factor... hai per caso sentito il mio nome appena uscita da quel talent? Te lo dico io: no"
J. "ho capito, ma non c'entra niente con il tuo discorso. Uno può anche vincere, ma non è detto che faccia successo"
GG. "per me sarebbe davvero una vittoria personale"
J. "lo so, lo posso immaginare! Però voglio che tu capisca che se non dovesse andare secondo i tuoi piani, non è la fine del mondo! Fuori la gente ti ama, il tuo album è da due settimane al primo posto su iTunes e Chega lo è da tre... tutto questo non può competere con il primo posto ad un talent"
GG. "lo so, però capiscimi anche tu... per me sarebbe una seconda figura di merda"
J. "così però sei egoista, lasciamelo dire"
GG. "perché?"
J. "perché pensi solo a te stessa, anche io vorrei vincere, come lo vorrebbero Javier e Nicolai. Certo, la tua esperienza è sicuramente diversa ma fidati che stai facendo un discorso pessimo"
GG. "hai ragione, io non me ne sono resa conto. Non volevo cadere così in basso"
J. "purtroppo lo hai appena fatto"
GG. "scusami, mi conosci e sai che non lo farei mai! Guarda che se stasera quella coppa sarà tua, io sarò felice il doppio"
J. "sei una scema! Comunque tutto questo è stato un discorso inutile perché stasera fidati che sarai tu ad alzare quella coppa"
GG. "senti, evitiamo di portarci sfiga da soli, interrompiamo qui il discorso e rimettiamoci al lavoro perché ti ho fatto perdere abbastanza tempo per i miei capricci"
J. "proviamo i pezzi perché tra pochissimo verranno ad intervistarci e poi ci porteranno i vestiti"
GG. "mi hai fatto appena ricordare il vestito che indosserò stasera, rimarrai a bocca aperta"
J. "tanto sono abituato con te! non vedo l'ora di vederlo"



Ciao!
È da un po' che non parliamo noi... la storia sta per finire, mancano pochi capitoli al finale!
Volevo ringraziarvi, perché non avete mai abbandonato questa storia anche se a volte non avevo idee e ho scritto capitoli brutti e corti! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, anche perché non sono una scrittrice e avevo zero aspettative su questa storia!
Quindi grazie di cuore! ♥️

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora