Pov's Jacopo
è appena finita la puntata, purtroppo abbiamo perso la seconda manche e Martina è andata al ballottaggio contro Francesco. È stata eliminata, adesso siamo in 5, contro 6.
Ho cantato di merda, è stata una puntata orribile. È stato bello sentire il pubblico così vicino, ho sentito tanto calore ma per quanto riguarda la gara: horror.
Stiamo aspettando Elisa, siamo in palestra e mentre Javier e Talisa parlano delle loro esibizioni e si confrontano, Gaia nota che non sto molto bene e viene da me.GG. "Io lo so a cosa pensi adesso, fammi indovinare: sei un fallito, non andrai avanti nè qua e nè in generale nella vita e Sabato prossimo sei fuori"
J. "Mi conosci davvero bene tu"
le dico sorridendole
GG. "È stata la prima puntata, ci sta"
J. "No Ga', non ci sta per niente. Sono stanco di sentirmi dire che è una cosa normale perché sai anche tu che non lo è. Non prendermi in giro"
GG. "Mi conosci, ti ho mai detto bugie? Ti ho mai mentito per farti felice? Mai, Jacopo. Mai. Quando sono salita per la prima volta su un palco del genere ai tempi di X Factor, mi sentivo le gambe tremare, mi sono bloccata appena ho iniziato a cantare e ho fatto una figura di merda davanti a tutti. Per fortuna il mio coach ha saputo spronarmi, mi ha dato dei consigli utilissimi ed eccomi qui: con la mia solita ansia, ma consapevole di saperla gestire"
J. "È che io non penso che riuscirò a gestirla"
GG. "Ed è qui che mi incazzo. Vuoi fare questo lavoro per tutta la vita, farai concerti e parteciperai a tanti eventi. Spiegami come farai"
J. "Grazie per aumentare la mia ansia"le dico iniziando a ridere, purtroppo è una risata nervosa
J. "Comunque adesso non esageriamo eh, perché se ho cantato di merda non è stata solo colpa dell'ansia"
GG. "Lo so bene anche questo. A proposito di questo, io te lo dico chiaro e tondo: dobbiamo prendere una decisione al più presto"
J. "Non ti seguo"
GG. "Non possiamo continuare a mentire"
J. "Madonna Ga', ne abbiamo già parlato"
GG. "Jacopo, ma quella stanca qui dovrei essere io. Hai visto che non si può tenere un segreto qui, siamo pieni di telecamere e anche se so che non mandano in onda i nostri baci o le nostre chiacchierate, la gente avrà capito in che rapporti siamo. È inutile tutto questo"
J. "Non è inutile"
GG. "Allora dimmi cosa vuoi fare. Vuoi continuare a non dire nulla anche se Maria fa intendere che ci stiamo frequentando? Anche se la gente oggi era in delirio per quella frase che ha detto Maria? Anche se c'erano cartelloni con le nostre foto e il nome della ship? Perché ti ricordo che c'erano"
J. "Dobbiamo semplicemente stare attenti. Oggi mi hai messo la mano sulla gamba davanti a tutti e Maria ha fatto quella battuta. La prossima volta non ci calcoleremo"
GG. "Adesso sarebbe colpa mia? Scusami se ti ho visto in difficoltà e ho cercato di consolarti. A me tutto questo non piace Jacopo, te lo dico davvero con il cuore in mano"
J. "Non so cosa dirti, davvero"
GG. "È possibile che non sei ancora riuscito a capire quanto ti amo? È possibile che non riesci ancora a fidarti di me?"non riesco a rispondere alle sue domande. Sono troppo nervoso, sono successe tante cose tutte insieme e non mi va adesso di discutere con lei. Javier e Talisa da quando abbiamo iniziato ad alzare il tono di voce hanno cambiato stanza, tra poco entrerà Elisa ed io non voglio che ci veda così.
J. "Sta per entrare Elisa, e dopo verrà Martina a salutarci. Ne riparliamo dopo"
GG. "No, la discussione la finiamo adesso. Se non sei riuscito a capire i miei sentimenti per te e se non riesci ancora a fidarti di me, allora basta. Non mi va di continuare questo gioco, sono stanca"non voglio lasciarla andare, però non voglio nemmeno costringerla a fare qualcosa che non vuole fare. Vorrà dire che mi metterò a pensare tutta la notte. Sta per entrare Elisa adesso ed io sono pronto al cazziatone anche se ho la testa altrove.
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomanceOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.