Capitolo 101

104 13 0
                                    

Pov's Gaia

sono le 2 di mattina.
Non riesco a chiudere occhio, sono sicuramente ansiosa per la finale ma il vero motivo di questa insonnia è Jacopo.
Sono incazzata nera con lui, avremmo potuto passare una bella serata tutti insieme per poi prenderci un momento tutto nostro, l'ultimo in questa casetta. E invece no, ha rovinato tutto solo per un suo capriccio, non mi sta bene.
Sono in giardino con una bella tazza di tisana, spero che riesca a tranquillizzarmi perché la vedo dura.

J. "posso?"

ecco, questo giardino, di notte, è destinato a noi due. Ci ritroviamo sempre qui, è assurdo.

GG. "fai come vuoi, è anche casa tua... anche se per poco"

si è seduto accanto a me sulla panchina, è in silenzio e non riesce nemmeno a muoversi.
Se spera che sarò io quella a parlargli, si sbaglia di grosso.

J. "non riesci a dormire... giusto?"
GG. "sì, anche tu?"
J. "sì"
GG. "bene"
J. "come mai non riesci a dormire?"
GG. "ansia pre-finale"

non è solo ansia pre-finale, gli ho mentito... non gli darò questa soddisfazione.

J. "solo?"
GG. "si, perché? avresti voluto un'altra risposta?"
J. "no... io non riesco a dormire a causa di quello che è successo poco fa a cena"
GG. "strano che non sia a causa della finale"
J. "5% per la finale, 95% per te"
GG. "hai fatto tutto tu"
J. "scusami"
GG. "accetto le tue scuse, ma in questo momento non mi bastano"
J. "Gaia, lo so... ho sbagliato. Però, anche tu cerca di capirmi"
GG. "ma cosa devo capire?"
J. "Nicolai ha fatto il coglione con te per tutta la sera Gaia! Io a volte sono geloso anche per delle stupide cose, è vero... ma stasera ho avuto i miei motivi per esserlo"
GG. "Nicolai è sempre stato così"
J. "appunto! E secondo te per me è stato bello vedere e sentire quelle cose?"
GG. "e secondo te, per me è stato bello vederti andare via? è stato bello passare il resto della serata con Javier e Nicolai quando avrei potuto benissimo passarlo con te?"
J. "non ci ho visto più, dovevo per forza alzarmi"
GG. "non è una buona giustificazione. Era l'ultima cena, l'ultima serata tutti insieme Jacopo. Lascia stare Nicolai, ma hai fatto rimanere male anche Javier. Impara a controllarti e a non farti rovinare una bella serata per una persona che non sopporti"
J. "hai ragione, ho sbagliato e mi pento di aver  lasciato soli te e Javier, scusami per favore. Ero arrabbiato, nervoso e deluso..."

Pov's Jacopo

Gaia ha smesso di rispondermi, sto cercando in tutti i modi di farmi perdonare ma non ci riesco.

J. "cosa posso fare per farmi perdonare?"

niente, immobile.
Non risponde, non si muove... non si muovono manco i capelli. È davvero incazzata a sto giro.

J. "sei proprio incazzata eh... ti vengono le rughe così. certo che quando ti ci metti con impegno, è davvero difficile farsi perdonare"

sta sorridendo, forse ce la sto facendo.

J. "stai sorridendo? ci vedo bene?"
GG. "sei proprio uno stronzo, vieni qua"

mi dice per poi tirarmi verso di lei e baciarmi.
Non sarà stata bella e felice l'ultima cena qui in casetta, ma spero sia bella quest'ultima notte.

J. "ti amo, scusami ancora"
GG. "ti ho perdonato solo perché è l'ultima notte e voglio passarla bene"
J. "va bene, accetto!"
GG. "ma davvero non hai l'ansia per la finale?"
J. "mi sto cagando addosso!"
GG. "lo sapevo che mi stavi dicendo una cazzata!"
J. "e tu davvero non riesci a dormire per la finale?"
GG. "ma quando mai! Mi hai fatto troppo incazzare e non riuscivo a chiudere occhio"
J. "siamo bravi a dire cazzate"
GG. "siamo due scemi"
J. "come faremo appena finirà tutto?"
GG. "In che senso?"
J. "gli instore, gli eventi, magari i tour... i vari impegni. Come faremo a trovare un po' di tempo per noi?"
GG. "ce la faremo"
J. "lo spero"
GG. "se l'amore è vero, si supera tutto"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora