Finalmente Sabato.
Oggi sarà una giornata importante.
C'è la puntata, canterò il mio nuovo singolo ed io sfiderò uno dei migliori per riprendermi il mio posto.
Spero di farcela. Mi sono sempre detta che ce la farò, sono sempre stata sicura di me perché credevo nelle mie capacità ma dopo quello che è accaduto prima delle vacanze sono molto negativa. Ho avuto una bella batosta.
Nel frattempo prendo il cellulare e raggiungo i miei amici a colazione. Jacopo mi ha preso il posto, vado da lui e lo bacio.
J. "Buongiorno bimba"
GG. "Buongiorno amore"
J. "Dormito bene?"
GG. "Sì, dai. Ho solo un po' d'ansia per la puntata"
J. "Anche io. Ho deciso di sfidare Francesco, io devo riprendermi il mio posto"
GG. "Anche io, sfiderò Nyv. Mi sono già pentita però"
J. "Perché?"
GG. "Perché Nyv è immensa. Non riuscirò mai a batterla"
J. "Ma perché ultimamente non credi più in tè stessa e ti abbatti velocemente?"
GG. "Non lo so, quando Rudy mi ha detto quelle cose durante la sfida con Giulia mi è crollato il mondo addosso. Io so di non essere perfetta, però mi conosci. Quando qualcuno mi fa una critica del genere, me la prendo con me stessa. Io in questo momento sono delusa di me"
J. "Amore ascoltami: Rudy è Rudy. Poi ci sono altri due professori di canto, altri tre di ballo, Maria, noi e l'Italia intera che non la pensano come lui. Rudy pensa che quando canti lo fai solo per te stessa e pensi all'estetica? Tu oggi andrai su quel palco e dimostrerai a lui che non è vero manco per il cazzo"
GG. "Per me è importante il parere di Rudy. È come se fosse il parere di tante case discografiche"
J. "Gaia tu adesso ti stai facendo solo le paranoie. Sai cosa devi fare adesso? Mangiati quel cornetto, fai un bel respiro profondo e guardandomi negli occhi dimmi che ce la farai"
GG. "Il cornetto lo mangio mentre andiamo verso gli studi"faccio come mi ha detto, respiro profondamente e lo guardo negli occhi
GG. "Ce la farò. Devo farcela"
dico cercando di convincermi, e devo dire che un po' questo esperimento sta funzionando. Non sono tornata ovviamente ad essere la Gaia di prima, non sono ancora sicura di me stessa ma sento di potercela fare.J. "Andiamo?"
mi dice alzandosi. Mi alzo anche io e gli lascio un bacio sulle labbra.
GG. "Grazie"
J. "Non devi ringraziarmi"
GG. "Sei la mia salvezza"
J. "Stando insieme, ci siamo salvati entrambi"
GG. "Amore però detta così sembra come se prima avevamo una vita di merda"
gli dico iniziando a ridere e lui ride con me
J. "Per quanto riguarda l'amore, io prima ero superficiale su questo. Mi piaceva farmi corteggiare e mi piaceva quando le ragazze sbavavano per me. Ero uno stronzo, un coglione nel vero senso della parola. Con te è diverso, ti ho corteggiata, ero io quello che sbavava per te"
GG. "Sbavavi per me? Adesso non lo fai più?"
J. "Tu forse non hai ancora capito che io sto sotto mille treni per te Gaia"
GG. "Sapessi io"
gli dico ridendo.H. 14.10
É appena iniziata la puntata. Jacopo ha sfidato Francesco e ha vinto. Alla Pettinelli è piaciuto un sacco! Tali ha sfidato Federico ma purtroppo Timor ha preferito lui. Adesso è il mio turno. Sto per sfidare Nyv e ho scelto di far giudicare Rudy.M. "Allora Gaia, ci risiamo con Rudy. Perché hai deciso di far giudicare lui?"
GG. "Sembrerò una stupida, forse lo sono anche però a me piace far cambiare idea alla gente e Rudy è quella persona che in questo momento deve cambiare idea su di me"
M. "Ammazza Gaia, che hai oggi?"
GG. "Diciamo che una persona speciale mi ha fatto pensare molto su me stessa in questi giorni"
dopo questa mia frase, il pubblico ha iniziato ad urlare. Penso che in molti abbiano capito che con Jacopo c'è molto di più. Maria mi capisce al volo e mi fa l'occhiolino.
Inizia la sfida. Canto il mio nuovo singolo Mina e poi faccio una cover.R. "Gaia molto bene sull'inedito. È un pezzo davvero bello e orecchiabile. Spacca.
Per quanto riguarda la cover bene, sei migliorata ma Nyv oggi con la sua versione mi ha fatto venire la pelle d'oca. Spero che la prossima volta questa pelle d'oca sarà per merito tuo"
GG. "Inizia a tremare"
gli dico ridendo e Rudy ride con me per la battuta.
Devo dire la verità, questa volta non ci sono rimasta male. Mi ha detto delle belle cose nonostante l'esito e a me bastava quello.H. 21.30
Io e Jacopo siamo appena usciti. Per questo weekend abbiamo deciso di stare da soli. Non vedo l'ora di passare un'intera giornata insieme a lui. Stiamo sempre bene quando stiamo insieme.J. "Ovviamente mangiamo la pizza stasera"
GG. "Ah c'era il bisogno di specificarlo? Ovvio che mangiamo la pizza, che sabato é altrimenti?"
J. "Comunque ti devo proprio dire che per quanto riguarda il cibo hai dei gusti di merda"
GG. "Lo so, sono strana su questo"
gli rispondo ridendo
J. "Invece per quanto riguarda i ragazzi, hai un gusto bellissimo"
GG. "Senti Ottonello, calmati"
gli dico facendo il gesto di calmarsi e lui inizia a ridere. Sono queste le serate che mi piacciono, io e lui felici. E basta.
Nel frattempo arriviamo in pizzeria e ordiniamo due pizze.J. "Sei stata bravissima oggi"
GG. "Ti sembrerà strano, ma sono tranquilla. Sono contenta per quello che mi ha detto Rudy. Non avrò vinto, ma mi basta sapere che il suo pensiero sia cambiato"
J. "Te l'ho detto. Basta solo cercare di far cambiare idea alla gente. Tu sei meravigliosa"
GG. "Anche tu sei stato bravissimo, quel posto è meritato"
J. "Rendere fiera di me la Pettinelli è il mio obiettivo"
mi risponde ridendo
GG. "Ah, comunque: hai visto il pubblico in delirio oggi quando ho detto quella frase? Come facciamo con loro?"
J. "Per me è arrivato il momento di dire di noi, magari senza mettere lo striscione ecco. Tanto comunque lo verranno a sapere"
GG. "Allora facciamo così. Guarda ti ho fatto questa foto quando tu dormivi quella notte sul terrazzo. La pubblico e ti taggo"Pubblico quella foto nelle storie e scrivo "Chiedetemi se sono felice" e lo taggo.
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomansaOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.