Capitolo 108

89 10 0
                                    

Pov's Jacopo

La finale è iniziata da un bel pezzo, abbiamo già cantato tutti e stiamo aspettando la classifica del primo girone, quello che ci dirà chi sarà il quarto classificato.
Devo dire che mi aspettavo di peggio, pensavo che me la sarei vissuta molto male questa finale a causa della mia ansia che purtroppo a volte non riesce a lasciarmi in pace, invece questa sera mi sento proprio bene!
Gaia ha cantato da Dio, ha cantato Because The Night e sembrava una regina su quel palco, ha davvero fatto un'esibizione da paura infatti si sono tutti complimentati con lei!

M. "allora, adesso farete a turno un ultima esibizione e dopo chiuderò il televoto! Inizi tu Gaia"
GG. "arrivo!"
M. "Gaia farà una prova performance, canterà Chega, che sta andando molto bene fuori! È ancora prima in classifica dopo tre settimane, complimenti Gaia"

c'è una sorta di standing ovation in questo momento, è sempre bello quando un concorrente riesce a raggiungere risultati del genere, sarebbe bello se li raggiungessi anche io ma per ora mi accontento con Chega, è come se fosse anche mio quel singolo. Ogni successo di Gaia è anche mio!

M. "Pronta?"
GG. "sì"
M. "base"

ci sono un sacco di ballerini intorno a lei, lei canta e balla contemporaneamente ed io la ammiro incantato perché non riesco a capire come cazzo faccia! È un mostro, e ovviamente nel senso bello della parola, riesce a fare tutto e lo fa alla perfezione.
Chega è un pezzo fantastico, riesce a trasportarti in Brasile e a farti vivere una sensazione di malinconia... ha fatto proprio un bel lavoro, ma quello Gaia lo fa sempre!
È di una potenza assurda e per me meriterebbe di vincere ad occhi chiusi questo programma, e non lo dico perché sono di parte!

M. "Gaia hai voglia di sentire alcuni pareri da qualche giornalista? Anche perché fino ad ora ne abbiamo sentiti pochi"
GG. "certo Maria"

Maria ha dato la parola ad un giornalista, solo che questo giornalista non sta dicendo cose belle. Ha appena detto che Gaia ha un vestito indecente, troppo aderente e con uno spacco troppo profondo.
Praticamente la sta offendendo ed io non riesco a stare zitto, queste cose mi fanno incazzare in generale, se poi le dicono sulla mia ragazza allora mi girano forte i coglioni!
Maria mi sta fissando, ha notato quanto sono nervoso e mi sta facendo segno di stare calmo ma io calmo proprio non riesco a stare!

A. "ma che stai dicendo scusami? Gaia stasera è una gnocca"
M. "ok Gaia dai, vai a sederti! C'è Jacopo che si sta scaldando troppo"

Gaia mi sta dicendo di lasciare perdere ma non riesco davvero a calmarmi, mi ha fatto davvero innervosire!

E. "Maria"
M. "sì, dimmi Eli"
E. "conosco Jacopo e deve per forza scoppiare in questo momento altrimenti starà malissimo per tutto il resto della serata ed io non voglio che il suo umore influenzi le sue esibizioni"
M. "va bene Jacopo, dicci"
J. "scusami Maria, so che dovrei stare zitto ma io queste cose non le tollero. Non stiamo nel Medioevo, se Gaia vuole mettersi un vestito aderente e con uno spacco profondo, può benissimo farlo senza avere paura dei giudizi delle persone. Lui ha detto che Gaia è qui per cantare e non per fare la modella, ma non bisogna per forza essere modelle per indossare un abito del genere"

adesso mi sento molto più libero, dovevo per forza rispondere a questo coglione perché non può passare questo messaggio in tv nel 2020.
Gaia ci è rimasta malissimo per questa cosa, ci tiene tanto a questo argomento e sentire queste cose non è per niente bello, non solo per lei ma per le donne in generale.

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora