Pov's Gaia
Jacopo mi sta trattando di merda, non mi aspettavo compassione, però non mi aspettavo nemmeno questa arroganza.
Mi ha lasciato qui così, mandandomi a fanculo tra le righe. Non riesco a non piangere, ci sono rimasta troppo male.T. "Amore, calmati"
GG. "Come faccio a calmarmi?"
T. "Vuoi andare fuori, da qualche parte?"
S. "Oppure puoi semplicemente chiacchierare con noi"
Jav. "Se vuoi, possiamo parlare noi con Jacopo"
GG. "No Javi ti prego, lasciatelo stare"
S. "È da quando l'hai lasciato che si comporta in questo modo, anche con noi"
GG. "Ma io non l'ho lasciato, non capisco perché tutti dicono che ci siamo lasciati"
S. "Gaia, però prendervi una pausa non significa stare insieme"
GG. "Ma non significa nemmeno che ci siamo lasciati, è questo il punto. Io in questo momento ho bisogno di stare da sola, così come ne ha bisogno lui"
S. "Io non so se tu vuoi realmente stare da sola o no, ma ti assicuro che lui non aveva bisogno di star da solo"
GG. "Ste, se non riesce ancora a liberarsi di Greta un problema c'è"
S. "Gaia ma è Greta che rompe il cazzo e tu lo sai. Su questo io devo assolutamente difenderlo perché davvero, lui non ha fatto assolutamente nulla"
GG. "Io ho sempre detto a Jacopo che sono insicura, che faccio fatica a fidarmi delle persone. Non è questo il modo giusto per dimostrarmi che posso fidarmi di lui"
S. "Ga' però scusami tu allora non capisci. Jacopo non ha fatto assolutamente nulla, se Greta lo contatta, lo chiama o viene a trovarlo è solo perché è lei che non riesce a dimenticarlo. Tu c'eri quando tutte le notti parlavamo sempre e solo di te? Mi raccontava ogni giorno quanto com'era andata la vostra giornata e mi ripeteva ogni volta quanto fosse innamorato"
GG. "Però Ste, io non posso sopportare questa ossessione da parte di Greta"
S. "Però sappi che così lei ottiene ciò che vuole"
GG. "Non importa, io in questo momento e ripeto: in questo momento non riesco a sopportarla"
S. "Fate come volete. Io sul comportamento di Jacopo in questo momento, posso darti ragione ma sulla questione Greta sappi che stai sbagliando"mi dice per poi alzarsi e andare via con Javier, probabilmente stanno raggiungendo Jacopo non lo so e non mi interessa nemmeno più. Non capisco perché adesso sono io quella a sbagliare.
G. "Dai amo' non ci pensare più adesso"
GG. "Giuli, come faccio a non pensarci più? Io non riesco proprio a capire perché adesso quella che sta sbagliando sono io"
T. "Amore ma tu non stai sbagliando nulla"
GG. "E perché Jacopo mi tratta così?"
T. "Perché lui in questo momento è arrabbiato e deluso, mettiti nei suoi panni"
GG. "Però nessuno si mette nei miei"
G. "Per quanto riguarda Stefano, lui ti ha solo raccontato la realtà dei fatti. E noi sappiamo la verità visto che abbiamo aiutato Jacopo"
GG. "Non me lo ricordare che adesso mi incazzo anche con voi. Ma come vi viene in mente di nascondermi una cosa così?"
T. "Amore, noi e Jacopo abbiamo fatto questo per non farti star male"
GG. "Ma tanto non ha funzionato"
G. "Lo sappiamo, abbiamo sbagliato ma non l'abbiamo fatto con cattiveria e tu lo sai"
GG. "Lo so, però per favore non fatelo più perché ci sono rimasta davvero troppo male"
G. "Promesso"
GG. "Promettimelo anche tu biondina"
T. "Te lo prometto! Giuro! Adesso dai, vatti a sciacquare la faccia e andiamo a fare una passeggiata"
GG. "Vado"Pov's Jacopo
io non voglio vedere più nessuno, sono nervoso, tratto male anche chi non se lo merita. Ho bisogno di stare da solo, ma come sempre Stefano e Javier mi seguono.S. "Giacopo"
J. "Ma perché dovete seguirmi sempre?"
S. "Ma noi vogliamo farti compagnia"
Jav. "E vogliamo starti accanto"
J. "Io di questo vi ringrazio, di cuore. E scusatemi se sto trattando di merda anche voi ma sono troppo nervoso"
S. "Tu ti devi solo calmare"
J. "Io non posso calmarmi, mi sembra tutto assurdo te lo giuro"
Jav. "Cosa pensi?"
J. "Lei non mi ama"
S. "Jacopo, no"
J. "Lei non mi ama Ste, ne sono sicuro"
Jav. "Non dire a Gaia questa cosa, perché potrebbe davvero rimanerci male"
J. "Troppo tardi"
S. "Bro ma davvero glielo hai detto?"
J. "Certo, quando mi ha lasciato ieri"
S. "Ascolta io ho parlato con Gaia fino a qualche secondo fa. Lei mi ha detto che non ti ha lasciato ma in questo momento ha solo bisogno di stare da sola perché non riesce a sopportare Greta"
J. "È proprio per questo dico che non mi ama, potevamo superare insieme questa cosa e invece ha deciso di lasciarmi"
S. "Però mi ha raccontato che ti ha detto che lei è insicura, che non si fida molto della gente. Quindi probabilmente ha solo paura"
J. "Ste, io le ho sempre detto che con me poteva star tranquilla, ero pronto a starle sempre accanto e a non farla sentire più insicura ma lei non me lo ha permesso"
S. "Fai qualcosa per farglielo capire"
J. "No, io non faccio più nulla. Se mi vuole, sono qui altrimenti può anche andare. Sono stanco di rincorrerla, può farlo anche lei per una volta"
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomanceOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.