Capitolo 54

173 15 0
                                    

Pov's Gaia
sono tutti a lezione, sono sola in casetta e non so davvero cosa fare. Io avrò una lezione con Elisa stasera, al momento non ho nulla da fare. Il problema più grande è che non riesco a non pensare al discorso di Jacopo, mi ha davvero lasciata basita, non capisco cosa sta succedendo e non ho capito le sue intenzioni.

T. "Ciao amore"

finalmente Talisa! Ho bisogno di parlarle, di passare del tempo con lei e dei suoi consigli.

GG. "Ciao sorella"
T. "Ah. Conosco quello sguardo"
GG. "Quale sguardo?"
T. "Quello che fai quando hai un problema"
GG. "No, a sto giro nessun problema"
T. "Sicura? Perché io ti vedo in difficoltà"

So che Jacopo non vuole che io dica nulla a nessuno, ma ho davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno al momento e so che di Talisa posso fidarmi. È la mia migliore amica, ci diciamo sempre tutto e so già che appena saprà che le ho mentito si incazzerà.

T. "Allora? Quanto devo aspettare per una risposta?"
GG. "Vieni qui, siediti"

Mentre Talisa fa quello che le ho detto, io cerco di pensare alle parole più adatte da dirle. So che a Talisa poco importa dei giri di parole, anzi li odia, ma ho davvero paura della sua reazione perché sono sicura che si sentirà offesa e la comprendo.

T. "A me puoi dire tutto, lo sai. Non capisco perché questa volta fai fatica a dirmi cosa sta succedendo"
GG. "Tali, io e Jacopo non siamo amici. Abbiamo chiarito e abbiamo iniziato una "frequentazione"... così la chiama lui almeno."
T. "Beh, bella notizia. Perché sei così triste?"
GG. "Perché abbiamo avuto una discussione poco fa. Ci ripetiamo ogni giorno quanto ci amiamo, ci baciamo ogni minuto e nessuno dei due riesce a stare per più di due secondi lontano dall'altro, e lui non se la sente nemmeno di dirmi che stiamo insieme. Per lui non stiamo insieme in questo momento, per lui questa è una frequentazione perché ha paura di me dopo quello che ho fatto, perché non si fida. Non so più cosa pensare, mi ha davvero lasciato a bocca aperta"
T. "Gaia però devi anche metterti nei suoi panni. Non è facile per lui tornare insieme a te dopo quello che gli hai fatto"
GG. "Tali, ma manco lo avessi tradito. Di che stiamo parlando?"
T. "Lo hai lasciato perché ha visto Greta una sera e non gli hai dato modo manco di spiegarsi. Ci sta che ha paura e che vuole valutare bene la situazione. Lascialo un po' in pace"
GG. "Ma anche io ho le mie paure"
T. "E allora parlatevi, spiegagli le tue paure, confrontatevi. Non fate i bambini come sempre"
GG. "Stasera continueremo la discussione"
T. "Vedrai che andrà bene. Tu piuttosto, perché non mi hai detto nulla? Non ti fidi più di me? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Non capisco"
GG. "Io e Jacopo abbiamo deciso di non dire nulla a nessuno per ora perché, appunto, non sa nemmeno lui cosa fare quindi figurati"
T. "Però io sono Talisa e se non sbaglio sono la tua migliore amica"
GG. "Lo so, scusami. Prometto di non mentirti più"
T. "Lo spero!"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora