il cuore fa questo effetto?
ma che effetto? quale cuore? non sto capendo un cazzo. Quella canzone, quel testo sono davvero importanti ed io ho pensato a Gaia, Gaia che conosco di persona da due giorni. Ma che sta succedendo? Ho bisogno di parlare con Stefano ma qui ci sono le telecamere, non posso fare mosse sbagliate.H. 21:10
oggi abbiamo finito davvero tardi. Ho detto a Stefano di seguirmi, andiamo su in camera perché devo capire e ho bisogno di un amico.S. "Fra, mi stai facendo agitare te lo dico"
J. "Chiudi la porta e siediti"
S. "Ok, fatto, dimmi"
J. "Oggi ho cantato Imbranato e non ho pensato a Greta mentre la cantavo"
S. "Si, ma me lo hai detto che da un po' di tempo ti stai rendendo conto che non la ami più"
J. "Non è questo il punto Ste"
S. "Eh vai dritto a sto punto allora Jaco, non fare i tuoi soliti giri di parole inutili"
J. "Mentre la cantavo, ho pensato a Gaia cazzo"
S. "Che cosa???"
mi risponde urlando e alzandosi di scatto
J. "Ste cazzo! Non urlare"
S. "Bro scusami, ma sono scioccato"
J. "Anche io sono scioccato Ste, dimmi cosa ne pensi oltre al fatto che sei scioccato come me, ti prego"
S. "A te piace Gaia"
J. "Ma come fa a piacermi Gaia se ci conosciamo da due giorni?"
S. "Ho capito ma ci sta. Succede molte volte, mi è capitato. Chiamasi: Colpo di Fulmine."
J. "Non ci posso credere, ma ti giuro che Manu mi ha fatto addirittura i complimenti perché mentre pensavo a lei sono riuscito ad entrare nel mood della canzone e prima non ci riuscivo.
Vabbè tanto Ste, non c'è speranza"
S. "Perché dici così adesso?"
J. "Ste, è fidanzata! Ed è anche molto innamorata"
S. "Ero troppo gasato per questa tua rivelazione che l'ho dimenticato questo passaggio. Tu corteggiala, non mollare"
J. "No, non posso farlo"Il Sabato...
sono passati 7 giorni dall'inizio di questa avventura. Non ho lasciato Greta, ma lo farò. Ero troppo impegnato a guardare Gaia che faceva l'innamorata al telefono con il suo fidanzato. Oggi c'è la puntata, sceglieremo i due capisquadra e si formeranno le squadre. Sono molto curioso, e sono anche molto emozionato perché canterò Imbranato, e lo farò in presenza di Gaia.
Parli del diavolo e spuntano le corna. Sta venendo da me, ha appena finito di prepararsi per la puntata.GG. "Ansia?"
J. "Poca"
GG. "Non ti credo Jackie, i tuoi occhi mi dicono altro"
J. "Ah si? E cosa dicono i miei occhi sentiamo"
le dico sorridendole
GG. "Che ti stai cagando addosso"
mi risponde scoppiando in una risata, abbastanza rumorosa devo dire
J. "Hai ragione. Mi sto cagando addosso ma è normale, sono emozionato"
GG. "Andrà tutto bene Jackie, tranquillo. In bocca al lupo"
mi dice toccandomi il braccio per poi andarsene da Talisa e Giulia. Ma davvero mi ha lasciato così, sulle spine, mi sento boh un palo. Un palo come quelli che sto prendendo da quando l'ho conosciuta.
1 ora dopo...
La puntata è iniziata da circa 10 minuti, Gaia e Nyv sono state scelte come caposquadra e stanno per scegliere i componenti.
Gaia ha già scelto Skioffi e Giulia mentre Nyv ha scelto Federico e Martina...
M. "Gaia tocca a te"
GG. "Scelgo Jacopo"
sono la sua terza scelta, ma poco mi frega. Sono contento di stare in squadra con Gaia, al di là del mio ormai palese interesse per lei. Mi piace tantissimo la sua personalità, penso che sarà un ottimo capitano, e mi piace la squadra.
M. "Gaia, chi schieri? È una prova di canto"
GG. "Schiero Jacopo"M. "Cosa canti Jacopo?"
J. "Canto Imbranato di Tiziano Ferro"
Ok, è arrivato il momento di cantare QUELLA canzone. Sono molto in ansia, non posso dedicargliela davanti a tutti, non voglio fare casini. Mi limiterò a chiudere gli occhi, e a pensarla, così come ho fatto in sala da Manu.J. "È iniziato tutto per un tuo capriccio
Io non mi fidavo era solo sesso
Ma il sesso è un'attitudine
Come l'arte in genere
E forse l'ho capito e sono qui
Scusa sai se provo a insistere
Divento insopportabile
Ma ti amo ti amo ti amo
Ci risiamo vabbè, è antico, ma ti amo
E scusa se ti amo e se ci conosciamo
Da due mesi o poco più
E scusa se non parlo piano
Ma se non urlo muoio
Non so se sai che ti amo
E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo
Ti guardo fisso e tremo
All'idea di averti accanto
E sentirmi tuo soltanto
E sono qui che parlo emozionato
E sono un imbranato
E sono un imbranato"ho pensato a Gaia, per tutto il tempo. Ho pensato ai nostri pochi momenti passati insieme, ai suoi occhi, ai suoi capelli, a lei.
È il turno di Nyv, si è schierata contro di me. Nyv è una cazzo di bomba, non ce la farò mai a batterla ma sinceramente è il mio ultimo pensiero in questo momento.M. "Stash?"
S. "Nyv sei stata bravissima ma Jacopo, Marì, mi ha fatto venire la pelle d'oca credimi"
M. "Rudy?"
R. "Assolutamente Jacopo"
M. "Ha vinto Jacopo ma vorrei sentire il parere della Pettinelli perché mi sa che ha qualcosa da dire"
dice Maria ridendo, in effetti Anna è da quando ho finito di cantare che sorride sotto i baffi e parla sottovoce con Maria.
A. "No, infatti devo assolutamente chiederti una cosa Jacopo"
J. "Dimmi"
A. "A chi pensavi mentre cantavi?"stavo per rispondere, ma Maria mi ha interrotto...
M. "Stefano, cosa sta succedendo lì dietro? Perché ridi?"
S. "No Maria niente, so a chi pensava Jacopo e non sono riuscito a trattenere la risata. Ma è una risata imbarazzante perché sono imbarazzato per lui"risponde continuando a ridere. È sempre il solito, sempre. Giuro che dopo la puntata lo ammazzo, è completamente uscito fuori di testa
A. "Allora Jacopo? Mi rispondi?"
J. "Si, pensavo ad una persona molto speciale ed inaspettata per me. Non posso e non voglio dire di più"
le rispondo sorridendo
A. "Dai va bene per questa volta ti lascio andare"mentre sto per raggiungere il mio banco, Gaia mi ha preso la mano e mi ha sorriso. Per me può anche finire così, mi basta.
Ha purtroppo vinto la squadra di Nyv, sono stato l'unico a prendere il punto. Sono sicuro che alla prossima vinciamo.
Sono seduto sui divanetti con Stefano, Talisa e Javier. Adesso è arrivata Gaia che si è seduta di fronte a me vicino a Talisa.T. "Jacopo sei stato bravissimo oggi comunque. Complimenti"
GG. "Davvero Jacopo, mi sono commossa. Pensavi a Greta vero?"oh mio Dio, non l'ha detto davvero. Non mi aspettavo una domanda diversa da lei, ma adesso non so cosa risponderle. Ho deciso di seguire il consiglio di Stefano, devo corteggiarla, non posso mollare. Le darò una mezza risposta.
J. "Non pensavo a Greta, pensavo ad una persona molto speciale per me, il testo dice tutto"
le faccio l'occhiolino e vado a mangiare.
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomanceOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.