29 Dicembre 2019
domani mattina prenderò l'aereo per andare a Bari. Non ci credo ancora, tra pochissimi giorni salirò su quel palco e a me sembra un sogno. Io e Gaia abbiamo provato tantissimo in questi giorni e abbiamo migliorato alcune cose. Sono le 23:00 e invece di avere sonno, sto pensando a quanto sarà bello salire su quel palco, condividerlo con Gaia e sentire la gente cantare insieme a noi.Pov's Gaia
H. 08:35
sono appena arrivata in aeroporto, che fatica salutare la mia famiglia. Ci rivedremo tra pochi giorni, ma salutarli è sempre brutto.
Allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere i miei amici, di vedere Giuli, Ste... e poi Jacopo. Non pensavo, ma mi è mancato così tanto.H. 10:00
Finalmente arrivata! Giuli mi ha detto di aspettarla al bar vicino all'aeroporto di Bari, sta per arrivare, quindi ne approfitto per ordinare due cornetti.
Dopo un paio di minuti, la vedo arrivare, bella come il sole! quanto mi è mancata!G. "Ciao amore mio!!! Quanto mi sei mancata"
GG. "Amore, anche tu! Tieni è per te"
le dico dandole il cornetto che ho ordinato per lei
G. "Quanto l'hai pagato?"
mi chiede aprendo il portafoglio
GG. "Ma va, stupida! Ma non ci pensare neanche. Mangiamo"
G. "Allora come andiamo?"
mi chiede prima di addentare il suo cornetto
GG. "Bene, molto bene"
G. "Davvero? Quindi hai fatto pace con Simone?"
GG. "No, no. Frena. Io e Simone ci siamo lasciati Giuli"
G. "Ma come, vi siete lasciati?"
GG. "Sì, stava andando tutto male e avevamo bisogno entrambi di questa decisione. È stata la più giusta, sia per me e sia per lui"
G. "E allora perché mi dici che stai bene?"
GG. "Perché è la verità, sto bene. Mi sento libera, serena, felice. Ho in oltre sentito Jacopo per tutti questi giorni"
G. "Cosa???!!! Jacopo???"
mi dice iniziando ad urlare
GG. "Shhh non urlare! Comunque, non è ancora successo niente. Ci stiamo sentendo, abbiamo parlato di tante cose, abbiamo provato e io mancavo a lui, e lui mancava a me"
G. "Voi due dovete stare insieme, siete troppo belli Ga'. Comunque, anche se la decisione di rompere con Simone è stata quella più giusta da fare, se stai così bene è perché probabilmente non lo amavi più come prima"
GG. "Io penso che ormai stare insieme a lui era diventata un'abitudine. Tu??? Che hai fatto in sti giorni?"
G. "Ho provato, ho scritto pezzi nuovi e mi sono goduta la mia famiglia"
GG. "E con Fede? Ti sei sentita?"
G. "sì, però non tutti i giorni"
GG. "Dai, tempo al tempo. Per me tu gli piaci"
G. "Non lo so Ga', anche perché sta sempre sulle sue non si esprime mai"
GG. "Questo è anche vero, ma è il suo carattere ci sta. Se gli piaci davvero, si aprirà col tempo"Jackie☀️
<<Gozzi, dove sei?>>GG. "Giuli! È Jacopo, mi ha chiesto dove sono"
G. "Dai diglielo! Anzi, chiedigli dov'è lui così lo raggiungi"
GG. "Ma tu? Che farai poi da sola?"
G. "Verrà Stefano tra poco, non sarò sola"Faccio come mi ha detto, e rispondo al messaggio...
<<Dove sei tu? Vengo da te>>
Jackie☀️
<<È che non conosco molto Bari, quindi non so dirti. Facciamo una cosa, incontriamoci in albergo>>Gli dico di sì, prendo un taxi e mi faccio portare in albergo. Mentre sono in macchina ammiro questa meravigliosa città. È così bella, sto vedendo una piccola parte di Bari e mi sono già innamorata. Oggi pomeriggio farò un giro per la città. Nel frattempo arrivo in albergo e finalmente vedo Jacopo.
Pov's Jacopo
Eccola la Gozzi! Quanto cazzo può essere bella??? Senza pensarci, di pancia, la tiro verso di me e la abbraccio forte. Mi è mancata tantissimo.J. "Eccola la Gozzi"
le dico mentre ci stacchiamo dall'abbraccio
GG. "Certo che per abbracciarmi così ti sono mancata proprio tanto eh" mi dice sorridendo
J. "Ma te l'ho detto anche che mi sei mancata, e ricordati che so che anche io sono mancato a te"
GG. "Mai negato! Allora? Tutto bene?"
J. "Io si, alla grande. Tu invece come stai?"
GG. "Bene Jackie, nel vero senso della parola"
J. "Sono felice per te"
GG. "Lo so"
mi dice guardandomi intensamente negli occhi, e che occhi ragazzi.H. 15.00
io e Stefano ci stiamo riposando sul letto, chiacchieriamo e guardiamo un po' i social.S. "Allora? so che ti sei visto con Gaia stamattina"
J. "Come lo sai?"
S. "Me l'ha detto Giulia, Gaia ha persino lasciato il suo cornetto sul tavolo del bar per venire da te"
J. "Davvero?"
gli rispondo iniziando a sorridere e a gongolare
S. "Si"
J. "Comunque sì ci siamo visti. Mi era mancata da morire Ste ti giuro. Sai che si è lasciata con Simone vero?"
S. "Jacopo mi hai inviato un audio di 1 minuto dove urlavi e basta per la felicità di questa cosa. Quindi sì, lo so. Me l'hai detto"
J. "Sento che sta cambiando qualcosa, me lo sento Ste è la volta buona questa"
S. "Lo spero per te fratello! Ma perché oggi non la inviti da qualche parte? Abbiamo il pomeriggio libero"
J. "Non ci avevo pensato! Che idea Ste, qualche volta quel cervello qualcosa di buono la fa"
gli rispondo iniziando a ridere
S. "Non sei divertente sappilo"<<Gozzi, hai da fare oggi?>>
-Gaia✨
<<Stavo pensando di visitare la città, perché?>><<Vuoi compagnia?>>
le rispondo-Gaia✨
<<Assolutamente sì! 😘>><<perfetto! Alle 18.00 pronta! Visto che sei sempre in ritardo, inizia a prepararti già da adesso😅>> le rispondo...
-Gaia✨
<<Hai ragione! A dopo>> mi risponde.appoggio il mio cellulare sul comodino, mi stendo e guardo il soffitto. Lo faccio quando penso e sono felice, è un modo per parlare con me stesso.
S. "Certo che ti piace sul serio eh"
J. "Sto impazzendo Ste, credimi"
S. "Ma si vede, te lo si legge in faccia. Quando parli di lei, quando la nomini... i tuoi occhi parlano"
J. "È un casino, un bel casino"Da questo capitolo non si vede proprio che sono barese, vero? 😂
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomanceOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.