Capitolo 90

120 11 0
                                    

Pov's Jacopo

c'è qualcosa che non va, Gaia si comporta in un modo troppo strano.
Non vorrei soffocarla con le mie domande, ma non voglio nemmeno rimanere all'oscuro di tutto. Ho capito che mi sta nascondendo qualcosa, non sono scemo e Gaia non sa proprio mentire. La lascio andare, e poi la fermerò per parlare sempre se non ha nulla da fare.

qualche minuto dopo...

eccola che esce dalla doccia, pulita e sistemata, bene penso sia il momento giusto per parlarle, cerco di afferrarla ma lei scappa di nuovo da me.

J. "gaia, smettila"
GG. "di fare cosa?"
J. "di fare proprio questo"
GG. "non ti seguo"
J. "hai capito benissimo. Da quando sei rientrata, scappi da me e poi fai finta di nulla... a che gioco stai giocando?"
GG. "a nessun gioco, amore tranquillo. Vado, ho una lezione con Manu"

si avvicina e mi da un bacio a stampo, se lo sta facendo per farmi stare tranquillo non funziona.

GG. "scappo, stai tranquillo ok? a stasera"
J. "beh proprio tranquillo non lo sono"

le dico urlando, ma lei è già uscita dalla casetta. Spero abbia sentito perché non vorrei ripetere la scena di poco fa, ovvero io che le chiedo spiegazioni e lei che fa finta di nulla.
Non capisco davvero cosa sia successo, è davvero così preoccupante da non dirmelo? da quando abbiamo deciso di rimetterci insieme, ci siamo detti 'niente bugie', ma a quanto pare Gaia non ha ancora imparato la lezione.

Jav. "hola hermanito, come mai tutto solo qui?"
J. "ho una lezione tra un po'
Jav. "gaia?"
J. "guarda non mi chiedere di Gaia che solo il pensiero mi innervosisce"
Jav. "perché? non dirmi che avete litigato un'altra volta"
J. "no, non abbiamo litigato ma manca poco"
Jav. "cosa è successo?"
J. "ma se te lo dico sono costretto a rovinarti la sorpresa"
Jav. "sorpresa?"
J. "guarda non so nemmeno se posso farlo ma sono costretto, spero che la redazione non si incazzi. Oggi ho parlato al telefono con mia sorella e Gaia ha parlato con la sua"
Jav. "quindi parlerò al telefono con qualcuno della mia famiglia dici?"
J. "beh, penso di sì"
Jav. "no, secondo me non ci fanno chiamare tutti oggi"
J. "vabbè non è questo il problema adesso. il problema è che Gaia appena ha finito di parlare con sua sorella, è tornata qui in casetta e fa la misteriosa. È strana, non mi guarda in faccia e ogni volta che provo a parlarle scappa da me"
Jav. "ma forse è solo un momento suo di tristezza"
J. "ma quale tristezza? dovrebbe essere felice visto che ha parlato con sua sorella"
Jav. "si, ma forse fa così perché sente la mancanza della sua famiglia"
J. "Javi ma la settimana prossima li rivedrà, sono sicuro che non è questo il problema"
Jav. "allora non lo so, prova a parlarle stasera tanto non potrà scappare da te"
J. "lo spero guarda, quella è così furba e intelligente... sono sicuro che farà finta di dormire perché si sentirà troppo stanca"
Jav. "però tu già sai che ti prenderà per il culo"
J. "giusto. grazie hermanito! farò come mi hai detto"
Jav. "vi lascerò soli, lasciatemi libera la palestra così almeno provo le mie coreografie"
J. "va bene, tranquillo"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora