Capitolo 114

91 11 0
                                    

mi sono appena svegliata, sono le 9 di mattina e non vedo l'ora di fare colazione. Siamo arrivati alle 2 in albergo qui a Savona, appena mi sono messa sul letto ho pensato continuamente a cosa fare oggi! Non ho dormito per niente, mi sono addormentata alle 4 e non ho ancora recuperato il sonno che avevo perso. Alla fine ho deciso di andare da Jacopo, è una decisione difficile ma se non lo faccio rischio di pentirmi e non voglio avere rimpianti. Devo assolutamente sapere cosa è successo, perché è sparito e perché non vuole più vedermi.

"Buongiorno"

Paola è sveglia da un pezzo, lei ha dormito tanto questa notte... io pensavo e lei russava! Beata lei!

GG. "Buongiorno!"
P. "andiamo a fare colazione?"
GG. "sì, ho una fame assurda! Mi lavo, mi preparo e andiamo! Se vuoi tu vai avanti, ti raggiungo"
P. "no, ti aspetto qui. Prima, però, devi dirmi cosa hai intenzione di fare oggi, altrimenti ci fermiamo qui e partiamo domani mattina verso Napoli"
GG. "partiamo domani mattina"
P. "hai deciso di andare da lui quindi?"
GG. "sì! Adesso mi faccio dire bene da Stefano dove abita, non ci sono mai andata"
P. "va bene, togliti questo piccolo dubbio"
GG. "per me è un dubbio enorme! Se non lo faccio, rimpiangerò questa mia scelta a vita! Meglio rischiare"
P. "ma poi cosa rischi? tu alla fine ti stai comportando da Signora perché stai rimandando i tuoi impegni per lui e già da qui lui dovrebbe capire quanto tu lo ami"
GG. "e se non lo capisce?"
P. "se non lo capisce, amen! Lo dimenticherai, ci sono tanti uomini al mondo... sei bella e giovane, troverai"
GG. "non è facile per me, io lo amo davvero tanto"
P. "lo so e si vede! Bisogna scoprire se questo amore lo vede anche lui perché altrimenti non serve a nulla"
GG. "la cosa che mi fa più rabbia è che non capisco davvero quale sia il problema capisci? Mi sta davvero innervosendo questa cosa"
P. "hai pensato a tutto quello che è successo in casetta? magari avete discusso su un argomento serio e lui fuori di qui ci ha pensato"
GG. "ma no, siamo sempre andati d'accordo su questi temi seri! E poi sarebbe davvero cretino, lasciamelo dire"
P. "cretino lo è lo stesso, perché un altro ti avrebbe affrontato. Lui invece ti sta ignorando"
GG. "e se ho combinato un casino senza accorgermene?"
P. "non iniziare a darti colpe senza motivo"
GG. "è inevitabile"
P. "se vuoi stasera ti accompagno"
GG. "non ho ancora deciso se andare prima dell'instore o dopo, ho paura di non farcela"
P. "ti assicuro che per le 22, massimo 23 ce la farai!"
GG. "comunque tranquilla Pao, ci vado da sola"
P. "va bene! Dai preparati adesso"
GG. "sì, vado!"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora