Capitolo 57

168 12 0
                                    

Pov's Jacopo
La prima settimana è andata! È stata davvero dura, infatti non oso immaginare come saranno le altre (se non mi fanno fuori stasera). Sono le 6, mi sono svegliato prima dei ballerini. Sono davvero in ansia, questo non sarà lo studio del pomeridiano, sarà molto grande e ci sarà tanta gente. Nella giuria in oltre ci sarà la Bertè che mi fa tanta paura perché detto sinceramente: a lei non piace mai nessuno. Sarebbe bello piacerle, ma non penso sia il mio caso. Comunque sia, non voglio pensare a stasera, voglio godermi questa giornata, voglio passarla con i miei compagni e voglio provare fino allo sfinimento.

T. "Buongiorno Jacopino"
J. "Ciao Tali"
T. "Come mai già sveglio?"

mi dice sedendosi al tavolo di fronte a me dopo aver riempito un bicchiere di latte 🥛

J. "Sono un po' in ansia, ho dormito poco a causa della puntata di stasera"
T. "Ah, anche io ho molta paura ma penso che sarà molto bello"
J. "Quello indubbiamente. L'energia e il calore del pubblico aiutano tanto, però ci sta un po' di ansia"
T. "Assolutamente, io ho paura di cadere o di dimenticare qualche passo quindi figurati"
J. "Non avete lezione oggi?"
T. "No, il Sabato non facciamo nessuna lezione. Ci limitiamo a provare qui"
J. "In effetti anche io non ho lezione. Mi devo ancora abituare"
T. "Come va con Gaia?"
J. "Non so perché, ma questa domanda ha un non so che di strano"

le dico ridendo, e lei sembra aver capito a cosa mi riferisco infatti ride con me e cerca di ritrattare

J. "Lo sai vero?"
T. "Gaia me lo ha detto, però è stata obbligata da me in un certo senso. È colpa mia! ci diciamo sempre tutto ed io avevo notato che mi stava nascondendo qualcosa, non voleva dirmi nulla però alla fine lo ha fatto. Non è stata colpa sua, non arrabbiarti con lei. Arrabbiati con me"

Talisa ha detto tutte ste cose in 2 secondi, è davvero in ansia per la mia reazione. Ma faccio davvero così paura? Sono tanto pesante?

J. "Tali! Calmati, non ti preoccupare. Anche io l'ho detto a Javi, ci sta dirlo almeno ai nostri amici"
T. "Ok, adesso sono più tranquilla. So che ci tenevate entrambi a nascondere questa cosa per adesso, quindi mi sono un po' agitata per la tua reazione. Non voglio che Gaia stia male a causa mia"
J. "Tali, Gaia non starà più male. Questo te lo posso assicurare"
GG. "Cosa puoi assicurarle?"

mi chiede Gaia uscendo dalla sua stanza, bene, mattiniera anche lei. Ci stiamo cagando sotto un po' tutti oggi a quanto pare.

T. "Cosa?"
GG. "Jacopo ti ha detto che ti può assicurare qualcosa. Cosa?"
J. "Che passeremo una bella serata stasera"
GG. "Lo penso anche io. Non vedo l'ora di cantare, sono carica"

non voglio dire le cose che ho detto a Talisa a Gaia, per il momento. voglio farlo quando saremo soli.

T. "Beata te. Io e Jacopo siamo in panico"
GG. "Ma perché?"
J. "Talisa ha paura di cadere e di dimenticarsi qualche passo, io ho paura di dimenticarmi le parole di una canzone o di stonare"
GG. "Non pensate a queste cose. Cercate di pensare positivo. Avere l'ansia è normale, ce l'ho anche io, ma non pensate a queste cose, ve la vivete male"
T. "Eri così agitata tu la prima volta che sei salita su un palco del genere?"
GG. "Non è che sono un'artista internazionale io eh, non ho fatto tour o cose simili quindi non è che sono una professionista in questo. Però sì, ho provato le vostre stesse sensazioni la prima volta che sono salita su un palco così grande e me la sono vissuta davvero male. Per questo vi consiglio di non fare il mio stesso errore"
T. "Mi sento meglio dopo le tue parole, lo sai?"
GG. "Andrà tutto bene"
J. "Comunque grazie per averci dato il buongiorno eh"
GG. "Hai ragione, scusatemi. È che volevo tranquillizzarvi perché raga state quasi sudando freddo!"
ci risponde ridendo
GG. "Buongiorno!!!"
J. "Ma io non voglio questo buongiorno"

Pov's Gaia
ma che sta dicendo? Lui è il primo a dirmi di nascondere la nostra "relazione" e poi davanti a Talisa fa intendere che vuole un bacio da me? Non lo capisco questo ragazzo! È vero, Talisa sa, ma lo so solo io che lo sa! Jacopo non sa che io le ho raccontato tutto quindi mi sembra strano questo atteggiamento. Lo guardo stranita, e lui continua a ridermi in faccia. Adesso si sta alzando, sta venendo verso di me.
Mi ha dato un bacio lui. Continuo a guardarlo scioccata.

J. "Io so che Talisa sa"
GG. "Glielo hai detto?"
chiedo a Talisa che nel frattempo trattiene la risata

T. "Yes! Sei proprio scema"
GG. "Ah adesso sarei io la scema? E tu, non ti sei arrabbiato?"
chiedo a Jacopo
J. "No"
GG. "Come mai?"
J. "Perché come tu lo hai detto a Talisa, io l'ho detto a Javier"

sembra strano e forse anche brutto da dire, ma dopo aver sentito quest'ultima frase di Jacopo scoppio a ridere. Praticamente la casetta intera sa di noi, tranne Martina. È bruttissimo perché non sembra faccia parte della squadra, ma allo stesso tempo mi fa ridere perché è l'unica ignara di tutto e non oso immaginare la sua reazione quando lo verrà a sapere.

J. "Perché stai ridendo adesso?"
GG. "Perché Martina è l'unica a non sapere niente e sto pensando alla sua reazione quando verrà a sapere di noi"
J. "Beh ma non è l'unica a non sapere nulla, lo sappiamo solo noi quattro e la redazione"
GG. "Si ma così non siamo una squadra. Adesso risate a parte, dobbiamo dirglielo al più presto. Si arrabbierà molto e mi dispiace tenerla all'oscuro di tutto"
J. "Ma non capisco perché dovrebbe arrabbiarsi. Noi due abbiamo legato tantissimo con Talisa, Giulia, Stefano e Javier. Stefano non c'è, Giulia è nell'altra squadra e Talisa e Javier sono qui con noi. Mi sembra normale confidarsi con i nostri migliori amici"
T. "Sì amore, alla fine non lo abbiamo fatto apposta. Entrambi vi siete confidati con i vostri migliori amici come fate sempre da Novembre"
GG. "Lo so, però mi dispiace"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora