Capitolo 22

254 12 0
                                    

Mi sono innamorato di Gaia, è arrivato il momento di ammetterlo, forse avevo paura di riconoscerlo. Amo Gaia, amo tutto di lei e non riesco a smettere di pensarla nemmeno per un secondo.
Mi è arrivato un messaggio.

<<Sto male senza te>>

GRETA? ma che vuole da me? Perché continua a cercarmi? Mi dispiace leggere queste cose.

<<Greta, a me dispiace. Però cosa posso farci?"
le rispondo

<<Torniamo insieme>>

<<Gre, perché vuoi essere presa in giro? Io non ti amo più, non sarebbe giusto tornare insieme, devo rispettare te e i miei sentimenti>>

<<Forse è solo un momento un po' così di crisi. Proviamo a ricostruire il nostro rapporto>>

<<Io mi sono fidanzato con Gaia>>
lei non lo sapeva. In realtà oltre ai nostri amici e ai nostri famigliari non lo sa nessuno. Però insiste, quindi ho dovuto dirglielo.

<<Stai scherzando?>>

<<Perché dovrei scherzare? Lo sai che mi piaceva Gaia, te l'avevo detto>>

<<Quindi lei ha lasciato il suo ragazzo? Ma come fai a ricominciare una nuova relazione dopo pochi giorni?>>

<<Si, ha lasciato il suo ragazzo. Noi, eravamo liberi entrambi Gre. Se io ho lasciato te, è perché non provavo più nulla da parecchio tempo ma ho aspettato per capire. Poi mi sono reso conto che più passavano i giorni e più aumentava questo senso di vuoto, quindi per correttezza ho deciso di lasciarti. Gaia, non so neanche io come è successo. Mi sono innamorato, provo sensazioni bellissime e lei le prova per me>>

<<Vabbè ho capito. Buona vita>>

<<Anche a te, ti auguro il meglio credimi>>

<<Me lo auguro anche io>>

H. 03:30
Sono le 3 del mattino ed io non riesco a prendere sonno. Domani abbiamo anche lezione, sto per sbroccare. È meglio se vado un po' sul terrazzo a prendere un po' d'aria.

Vado sul terrazzo, e vedo Gaia seduta su una sedia a sdraio che guarda le stelle.
J. "Insonnia?"
GG. "Anche tu?"
J. "Si. Non riesco a dormire. Domani penso che saremo due panda"
le dico ridendo, ma lei sembra non ascoltarmi.
J. "Oh che hai?"
GG. "Niente"
J. "Non prendermi in giro"
GG. "È tardissimo Jacopo, finiremo per le 5 del mattino se inizio a dirti cosa è successo"
J. "E allora staremo qui fino alle 5, ma io non me ne vado a dormire senza aver saputo. Anche perché, non riuscirei a chiudere occhio"
GG. "Come faccio a fidarmi di te?"
J. "Non capisco"
GG. "Mi hai sempre detto che impazzivi per me"
J. "Ed è la verità"
GG. "Non mi sembra visto che continui a sentirti con Greta. Non pretendo nulla, se volete sentirvi come amici a me sta bene ma almeno dimmelo Jacopo"
J. "Ma io non mi sento con Greta"
GG. "Jacopo, mi stai facendo incazzare ancora di più. Non continuare a negare perché peggiori la situazione credimi"
J. "Gaia ma cosa vuoi che ti dica?"
GG. "Ma stai scherzando? Voglio che tu mi dica la verità"
J. "È questa la verità"
GG. "Per me puoi anche andare, oppure me ne vado io. buonanotte"
mi dice alzandosi dalla sedia, ma io non voglio che vada via quindi le prendo la mano e la faccio girare verso di me facendo scontrare i nostri corpi.
J. "Non andare via"
GG. "Allora dimmi la verità"
J. "Allora tu dimmi chi ti ha detto questa cosa"
GG. "Greta mi ha scritto su Instagram. Mi ha detto di aprire gli occhi perché tu e lei vi sentite ancora. E mi ha fatto vedere l'ultimo accesso. Vi siete scritti poche ore fa. E complimenti, perché ancora una volta sono io che ti devo far dire la verità. Perché non mi dici nulla? Io non mi arrabbio, se volete continuare a sentirvi come amici va bene, ma dimmelo. E se peggio ancora, state continuando a sentirvi perché ti sei accorto che provi ancora qualcosa per lei, lo accetto anche se mi rode il culo. Ma ti prego, dimmelo. Non mi mentire"
J. "Gaia, io ti ho detto la verità. Io e Greta non ci sentiamo, mi ha scritto poche ore fa perché voleva tornare insieme a me ma io le ho detto di no"
GG. "Non ti credo"
J. "Te lo giuro, ti farei vedere la chat ma ho lasciato il telefono su in camera. Devi credermi, io non so che intenzioni abbia Greta, ma fidati di me. Io non mi sento con nessuno a parte te"
GG. "Perché dovrei credere a questo? Perché dovrei fidarmi?"
J. "Perché sono le 4 del mattino e sono ancora qui dopo un'ora per te, perché voglio che tu abbia fiducia in me. E credimi, non me ne andrò se non mi dirai che ti fidi di me"
GG. "È che dopo tante delusioni, io faccio sempre fatica a fidarmi delle persone. Alla prima difficoltà, scappo sempre perché non riesco a fidarmi"
J. "Ti garantisco che con me sarà diverso"
GG. "Non mi dire così, non voglio sentire queste cose perché come al solito sono solo parole. E i fatti?"
J. "Vuoi davvero i fatti Gaia? Dopo che ho lasciato Greta ANCHE per te, dopo che ho rischiato di farti lasciare e di avere un nemico in più quando ti ho baciata perché non potevo più aspettare, dopo che a mezzanotte durante il concerto davanti a tutti i nostri amici e a tutti gli altri artisti ti ho baciata? Vuoi i fatti Gaia, oppure cerchi più conferme? Perché se cerchi più conferme allora da domani dichiarerò il mio amore per te a tutta Italia e credimi che lo faccio"
GG. "Smettila. Scusami. Sono incazzata e delusa. Scusami se ho sminuito tutto questo, non volevo. È che ripeto, già non mi fido, se poi mi vengono a dire ste cose allora ciaone"
J. "Non possiamo iniziare una relazione se tu non ti fidi di me Gaia"
GG. "Mi fido, Jacopo non tradire mai la mia fiducia però. Hai già visto quanto mi farebbe male"
J. "Non succederà"
le dico prendendo il suo viso per le mani, le lascio un bacio a stampo e...
J. "Ti amo"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora