Capitolo 17

261 13 0
                                    

Pov's Jacopo
Mi manca ed io manco a lei.
Sento da morire la sua mancanza ho deciso di dirglielo. C'era un silenzio assordante, come se nessuno dei due sapeva o voleva aggiungere altro. Non vedo l'ora di vederla.

J. "Ti manco anche io, sul serio?"
é vero sembro un bambino ma faccio fatica a credere che questa sia la realtà. È che ultimamente sono stato io quello ad essere messo da parte, non l'avevo mai provato e non è stato bello. Sapere che manco alla ragazza che mi piace, da pazzi aggiungo, mi rende felice.

G. "Certo Jackie. Mi mancano tutti, Tali, Ste, Giuli, Javi... tutte le persone che mi stanno più a cuore lì dentro"
J. "Ah"
le rispondo abbastanza deluso, non voglio essere allo stesso livello degli altri. Abbiamo un rapporto più profondo noi due.
G. "Ma tu mi manchi più di tutti"
aggiunge. Doveva ancora finire il discorso ed io ero già pronto a mollare un'altra volta.
Sì, sono un tonto.
J. "Che ti è successo oggi Gozzi?"
le chiedo iniziando a ridere
GG. "Hai iniziato tu, è sempre bello dirci la verità"
mi risponde ridendo con me.

H 18:30
Abbiamo finito dopo 1 ora e mezza, la nostra piacevolissima videochiamata. Tra qualche ora sapremo le decisioni dei prof e per ammazzare l'ansia vado a farmi un bagno caldo.
Mentre mi rilasso, ripenso a tutto ciò che è successo in questi mesi sentimentalmente. Ho iniziato questo percorso che ero già titubante sui miei sentimenti per Greta, quanto ero innamorato di lei... Appena ho visto Gaia, ho subito provato qualcosa. Bella è bella, molto bella, ma non è solo quello. La conoscevo già da XFactor e mi piaceva, conoscerla di persona ha confermato il mio pensiero. Al di là di tutto sono davvero felice di aver avuto il piacere di conoscerla.

H.22:30
<<Ragazzi, scusateci ancora per avervi disturbato durante il giorno di Natale. I prof hanno deciso i duetti: Giulia e Skioffi, Jacopo e Gaia. Mi hanno detto, però, che siete stati tutti molto bravi. Ci vediamo presto, buona serata>>

La redazione ci ha appena inviato questo messaggio. Io e Gaia canteremo, su un palco enorme da soli, in prima serata su Canale 5.
Sono gasatissimo, infatti contatto subito Gaia.

<<Gozzi!!! Ce l'abbiamo fatta>>
-Gaia
<<Jackie, sono felicissima!! Non vedo l'ora di condividere quel palco con te e di esibirmi davanti a tutte quelle persone>>
mi risponde tramite messaggio vocale.

<<Io ho un'ansia assurda adesso, insomma per me è la prima volta>> le rispondo.
Ed è vero. Felice di essere stato uno dei migliori con Gaia, ma adesso mi sto cagando addosso.

-Gaia
<<È normale essere in ansia e fidati che sono in ansia anche io nonostante abbia già provato un emozione del genere. È la tua prima volta su un palco del genere ed io sono felice di accompagnarti 💙 >> mi risponde.
Sì, sono proprio fortunato a conoscere una persona del genere.

Il giorno dopo...
H. 16:00
mi sto annoiando, penso di fare una diretta su Ig. Non so mai cosa dire nelle dirette, quindi non so come farò ma ci proverò.
Inizio la diretta e vedo che iniziano a connettersi un po' di persone.
1, 10, 100, 1.000. E chi li ha mai fatti sti numeri?

J. "Buon pomeriggio ragazzi. Siete tantissimi, menomale almeno mi fate compagnia perché mi sto annoiando... Ciao Neno, ti vedo!!! Mi manchi fratello" dico mentre scorro i commenti...
J. "Allora, io non so mai come comportarmi e cosa dire durante le dirette quindi facciamo che mi scrivete qualche domanda ed io rispondo"

dopo qualche minuto, iniziano ad arrivarmi le prime domande. Mi fa piacere perché quasi tutte le domande sono sulla mia musica e no sulla mia vita privata.

"Ciao Jacopo, sei in ansia per il 31? Tu e Gaia farete il duetto?"
J. "Ciao, sto cercando di non pensarci ma sì, ho un'ansia assurda. Per quanto riguarda il duetto, non posso dire niente al momento, lo scoprirete il 31" rispondo facendo l'occhiolino.

"A chi pensi quando canti?"
J. "Dipende dal testo della canzone, posso pensare a mia sorella, ai miei genitori o magari alla ragazza che mi piace"

"A chi hai pensato invece quando hai cantato Imbranato?"
J. "Quante cose volete sapere?" dico ridendo.
J. "Comunque ho pensato ad una persona molto importante e speciale per me"

Ho risposto anche a chi mi chiedeva se farò uscire un nuovo singolo, se uscirà il mio album, quale canzone vorrei cantare... sul singolo ci sto lavorando e sull'album io e il mio team ci stiamo pensando. sono davvero molto curiosi! Non mi aspettavo tale supporto.

"Perché non rispondi a domande sulla tua vita privata?"
J. "Perché sto partecipando ad Amici e no a Uomini e Donne. Mi piace rispondere alla gente che chiede, giustamente della mia musica però se siete curiosi di sapere qualcosa sulla mia vita privata, chiedete pure"

in realtà sono molto riservato sotto questo aspetto, infatti penso che risponderò solo alle domande che ritengo opportune.

"Ti sei lasciato con Greta? Lei ha smesso di seguirti"
J. "Non sapevo dell'unfollow, comunque sì"

no ma davvero ha smesso di seguirmi? Certe bambinate da lei non me le aspettavo ma va bene, accetto.

"C'è Gaia"
"È entrata Gaia"
"Ciao Gaiaaa"
"Jacopo c'è Gaia"

J. "Oh ciao Gozzi, mi stanno dicendo che sei in diretta ma non ti vedo"

"Ciao Ottonello, sono qui"
eccola, vedo il suo commento finalmente. Vorrei invitarla in diretta ma voglio di evitare perché ci sono tante persone che mi stanno guardando e quando parlo con Gaia voglio stare da solo, mi imbarazzo molto in fretta.

"Gaia e Jacopo la ship della vita"
"Tanto lo sappiamo che vi piacete"
"Puoi salutare il Team Sparta?"

sto ricevendo tanti messaggi tutti così, non so cosa rispondere forse è meglio finire qua la diretta ma se chiudo senza rispondere mi sentirò in colpa e non voglio. Cosa dico?

J. "Saluto il Team Sparta e  vi lascio col dubbio" decido di rispondere così e faccio l'occhiolino.
È stata una diretta molto bella e tranquilla, mi ha spaventato sapere che molti si sono accorti di me e Gaia perché sinceramente sui social non facciamo vedere nulla. Forse qualcuno dei nostri amici durante qualche storia o diretta ci avrà ripresi insieme, altrimenti non so.

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora