J. "Gio, io lo spero. Non sono mai stato così preso, te lo giuro. Ho amato da morire Greta, è stata una storia e una persona importantissima, ma con Gaia sento un altro tipo di emozioni, non so spiegartelo"
G. "Ma perché quando parli di lei hai sempre quest'aria di malinconia, di tristezza?"
J. "Perché io ho paura di perderla, non voglio"
G. "Non la perderai"Pov's Gaia
ho appena finito di prepararmi, Simone sta venendo a prendermi. Ammetto che ho un po' di ansia, ma penso sia normale. Mi è appena arrivato un messaggio, è lui.Simo🎈
<<Sono giù>>Ok, ci siamo. Finalmente chiariremo questa situazione una volta per tutte. Scendo giù, ed entro in macchina. Ci salutiamo con un semplice e silenzioso "ciao" da parte di entrambi.
S. "Dove andiamo?"
GG. "In un posto tranquillo"dopo 10 minuti, arriviamo in una specie di parco. Non ci sono molte persone, abbiamo trovato una panchina vuota.
GG. "Allora Simo, inizio io?"
S. "Come vuoi"
GG. "Non so da dove iniziare. Non voglio fare giri di parole inutili, vado subito al punto. Io ho sbagliato in questo periodo, ti ho mentito su una cosa importante e non avrei dovuto farlo"
S. "Che hai fatto Gaia?"
GG. "Jacopo mi ha baciato..."
appena Simone ha sentito questa frase ha iniziato a ridere sarcasticamente.
S. "Poi sarei io quello matto che è geloso per il nulla"
GG. "Calma, perché io non ho finito. Jacopo mi ha baciato, è vero non sono riuscita a staccarmi da quel bacio perché mi è piaciuto. Ho sbagliato a non dirtelo, ho sbagliato a non staccarmi da quel bacio? Molto probabilmente, ma è stato un gesto istintivo da parte di entrambi. Ciò non toglie la possessione che hai verso di me, Simo dopo un po' stanca. Io voglio essere libera, al di là di quello che c'è stato con Jacopo. Tu non mi hai mai permesso di essere libera. Io ne ho bisogno"
S. "Hai finito?"
GG. "Si"
S. "Tu hai bisogno di essere libera, io ho bisogno di un'altra donna accanto a me"
GG. "Sono d'accordo. Sappi, però, che io ti ho amato incondizionatamente. È importante questo"
S. "Non penso Gaia. Non avresti fatto quello che hai fatto"
GG. "Gli anni che abbiamo passato insieme sono tanti Simo, credimi se ti dico che ti ho amato. Nell'ultimo mese, mi sono accorta che io non sono la persona giusta per te e tu non sei la persona giusta per me"
S. "Ti accompagno a casa"È finita, bene o male è stata la decisione più giusta. È stata una storia d'amore importantissima, nonostante tutto ho dei bei ricordi anche se nell'ultimo periodo abbiamo solo ed esclusivamente litigato. Questo è stato il tragitto in macchina più silenzioso della mia vita, non ha fiatato nessuno dei due.
S. "Arrivati"
mentre sto per scendere dalla macchina mi giro a guardarlo e gli dico:
GG. "In bocca al lupo, per tutto"
S. "Anche a te"chiudo lo sportello della macchina, e lui parte.
È stato difficile, ma mi sento sollevata. Era diventato un peso per me, so che può sembrare brutto da dire, ma non mi sentivo più libera. Appena arrivata a casa, corro da Giorgia in camera con un pacco di patatine.GG. "Hai mangiato?"
G. "Baby, sei tornata! Comunque sì, ma se mi porti le patatine sono disponibile. Allora come è andata?"
GG. "È andata"
G. "Cioè?"
GG. "È finita, abbiamo rotto"
G. "Mi dispiace amore, però so che è stata la scelta più giusta da fare"
GG. "Decisamente"Nel frattempo mi arriva un messaggio da Jacopo, avevo davvero bisogno di sentirlo.
GG. "È Jacopo. Che faccio leggo?"
G. "Ma scema, me lo chiedi pure? Ma leggi, rispondi"-Jackie☀️
<<Gozzi, come va?>>Pov's Jacopo
-Gaia✨
<<Va>>
ma che vuol dire? È successo qualcosa, avrà litigato con Simone.
<<Hai litigato con Simone scommetto>> le domando
-Gaia✨
<<in realtà ci siamo appena lasciati>>Oh mio Dio, ma che cazzo è appena successo?? Non so cosa dirle, non so cosa risponderle, l'unica cosa che so è che non posso più trattenere la mia gioia.
"GIORGIAAAAAA" urlo sperando che mia sorella mi senta.G. "Jaco, ma che succede perché urli?"
J. "Guarda" le dico facendole vedere la chat
G. "Te l'avevo detto"
J. "Ti amo"
le dico abbracciandola forte
G. "Ok che sei felice, ma da quando mi esprimi il tuo amore così liberamente?" mi dice ridendo
J. "Ma non è vero, sono sempre dolce con te"
G. "Ti amo anche io, vado di là ad aiutare la mamma, tu nel frattempo rispondi al messaggio"
dice per poi andare in cucina.
Ok, torno ad essere serio. Devo risponderle.<<Mi dispiace, anche perché se siete arrivati a tanto è anche e soprattutto per me>>
-Gaia✨
<<Jacopo, davvero non devi scusarti. Devo ripeterti ancora che tu mi hai baciato ed io non mi sono staccata?>><<Beh sì, ripetimelo tutte le volte che vuoi. È sempre bello sentirlo>> le rispondo.
Adesso sono entrato nel mood provocatorio, non vedevo l'ora.-Gaia✨
<<Quanto sei scemo>>IL GIORNO DOPO
24 Dicembre 2019
H.23:59
Tra un minuto sarà mezzanotte, ho mangiato tantissimo e il problema è che ho ancora fame.
Ho sentito Gaia tramite il gruppo whatsapp che abbiamo con gli altri, mentre in privato non la sento da ieri sera.H. 00:00
Dopo aver fatto gli auguri alla mia famiglia e aver dato e ricevuto i miei regali, prendo il telefono e rispondo agli auguri che mi sono arrivati, tra cui quelli di Gaia.-Gaia✨
<<Auguri Jackie, buon Natale❤️>>
insieme agli auguri mi ha mandato un video di lei che beve il vino rosso e balla sulla sedia. Ok penso si sia ubriacata, ma sti cazzi è bellissima ed è felice. È felice ed è bello vederla così.<<Buon Natale bimba, vedo che ti stai divertendo>>
-Gaia✨
<<Da matti Jackie! Hai aperto i tuoi regali? Cosa ti hanno regalato di bello?>>
bella domanda, Gaia. Ho apprezzato tutti i regali che mi hanno fatto, sono tutti bellissimi ma il regalo più grande me l'ha fatto senza dubbio lei a me. Appena ho saputo che ha lasciato Simone, le mie vacanze sono cambiate. Sono felice, gasato, entusiasta.<<Ho ricevuto un regalo meraviglioso Ga'. Però non posso fartelo vedere>>
-Gaia✨
<<Perchè? Deve ancora arrivare?>><<No, è arrivato anche in anticipo in realtà. È che è davvero un regalo speciale e non è un oggetto>>
STAI LEGGENDO
splendid madness.
Roman d'amourOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.