Capitolo 119

90 10 0
                                    

"allora? come è andata?"

Paola mi ha davvero aspettato, dovrebbe dormire a quest'ora visto che non ci facciamo tutti una bella dormita da molto tempo, e invece ha resistito e mi ha aspettato fino a quest'ora. Sono proprio fortunata, che gioia averla conosciuta!

GG. "è andata"
P. "ma hai voglia di raccontarmi?"
GG. "mi vado a fare una doccia veloce e dopo ti raggiungo qui"
P. "vai"

20 min dopo...

ho cercato di fare il più veloce possibile, in 20 minuti mi sono struccata, lavata e ho lavato i denti, per fare tutto questo di solito ci metto due ore quindi direi di aver appena raggiunto un record! :D
Raggiungo Paola sul letto, mi metto sotto le coperte e inizio a raccontarle...

GG. "Simone mi ha cercata durante il programma. Tu lo hai visto quel momento?"
P. "Sì, quando hai parlato al telefono con Giorgia giusto?"
GG. "Giusto. Si è arrabbiato per questo e ha smesso di cercarmi perché non riusciva a parlarmi per questa cosa"
P. "scusa ma lui non lo sapeva? Perché arrabbiarsi così, non ha senso"
GG. "Quando sono rientrata in casetta dopo la conversazione con Giorgia, lui mi ha visto abbastanza strana e mi ha chiesto più volte cosa fosse successo ma io ho sempre fatto finta di nulla. Non gliel'ho mai detto Pao"
P. "ok, ha ragione ad arrabbiarsi però così è esagerato. Alla fine non hai nemmeno parlato con Simone, perché comunque non avevi intenzione di farlo, quindi arrabbiarsi così per una piccola bugia mi sembra esagerato"
GG. "guarda se non ci fossero mai state incomprensioni su questo argomento tra noi, ti avrei dato ragione. Ma io e Jacopo ci siamo lasciati per le bugie, per la mancanza di fiducia tra noi, per i fraintendimenti legati alle cazzate che ci dicevamo per non fare incazzare nè uno e nè l'altro. Io ho fatto l'ennesima cazzata, avrei dovuto dirglielo perché ci eravamo promessi di dirci solo la verità"
P. "e adesso? che succede tra di voi?"
GG. "niente, ci amiamo da morire entrambi. Io tornerei con lui all'istante ma lui anche se mi ama vuole aspettare perché gli serve del tempo per pensare a questa situazione"
P. "tutto qui?"
GG. "mi ha accompagnato qui e ci siamo baciati, per sbaglio ma lo volevamo entrambi"
P. "io ti giuro che non avrei mai pensato che tra di voi nascesse un amore così grande. Invece sono costretta a ricredermi"
GG. "è forse l'amore più grande che io abbia mai provato in 23 anni di vita. Poi la sua famiglia mi ama, quando sono entrata in casa c'era solo Giorgia, sua sorella, ed è stata un sacco carina! Mi ha invitata a stare lì da loro un giorno! Poi sono arrivati Jacopo con i genitori, Jacopo inizialmente non riusciva a muoversi dall'ingresso! I genitori mi hanno abbracciata tanto forte e poi ci hanno lasciato soli in casa e sono andati da qualche parte"
P. "presto tornerete insieme! vi amate davvero tanto, non ce la farà a starti lontano, fidati di me"
GG. "lo spero, dopo il bacio gli ho detto che lo amavo e lui non mi ha risposto"

splendid madness. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora