Pov's Jacopo
mia sorella, mia madre e mio padre dopo aver praticamente soffocato Gaia con i loro abbracci, ci hanno lasciati soli in casa e sono andati via da casa.
Sinceramente, avrei preferito la loro presenza qui perché io solo con Gaia in questo momento non ci voglio stare, lei continua a guardarmi seduta su quella sedia in attesa di una mia reazione che purtroppo non arriva. Sono ancora immobile davanti a lei, è troppo tempo che non ci vediamo e sentiamo.GG. "io sono venuta qui per parlare con te, però se tu hai deciso di fare scena muta possiamo anche continuare a guardarci negli occhi"
J. "non sei divertente"
GG. "almeno ti ho fatto parlare"
J. "pensi che sia facile per me vederti qui dopo tutti questi giorni?"
GG. "e tu pensi che sia facile per me? non è facile per entrambi Jacopo"
J. "comunque, dimmi"le dico sedendomi di fronte a lei, in questo momento avrei bisogno di dieci caffè per riprendermi ma meglio evitare.
GG. "dimmi? io sono venuta qui da te dopo aver fatto un instore lungo quasi 7 ore per sentirmi dire "dimmi" ?"
J. "Gaia io non ho niente da dirti"
GG. "e invece tu hai tanto da dirmi! Ma si può sapere cosa cazzo vuoi da me? cosa ti ho fatto?"
J. "a me scoccia parecchio il fatto che fai finta di non ricordare"
GG. "ma io davvero non ricordo, e fidati che per non ricordarmi la motivazione è davvero una cazzata"
J. "forse per te lo è, per me no"
GG. "qualunque sia la motivazione, non puoi sparire così dal nulla"
J. "mi hanno mandato in dm il video della telefonata tra te e Giorgia. Perché non mi hai detto di Simone?"
GG. "Jacopo, tu stai scherzando vero? Hai davvero fatto tutto sto casino per sta stronzata?"
J. "Gaia smettila di definirla una stronzata, per me è davvero una cosa seria. Tu non ti fidi di me cazzo, ma come possiamo stare insieme se non riesci a fidarti di me?"
GG. "guarda che quello che non si fida di me sei tu visto che ti stai scaldando tanto per questa cosa. Hai paura che io ti tradisca con Simone"
J. "assolutamente no, non ti faccio così stronza e so che non lo sei"
GG. "e allora cosa c'è?"
J. "perché non me lo hai detto?"
GG. "perché avrei dovuto dirtelo?"
J. "Gaia la smetti di rispondere ad una domanda con un'altra domanda? Avresti dovuto dirmelo perché io sono il tuo fidanzato e non è bello rimanere all'oscuro di tutto"
GG. "ma non è vero che sei all'oscuro di tutto. Io ti ho sempre detto ogni minima cosa, se ti ho nascosto questa cosa di Simone è perché, davvero, per me è stata una cazzata. Poi comunque c'era una finale da affrontare e non volevo scombussolarti"
J. "e se fosse capitato a me con Greta?"
GG. "lo so, scusami"
J. "sì però tu ti scusi sempre troppo tardi Ga'
GG. "adesso vuoi lasciarmi per questa cosa?"
J. "non ho mai pensato di lasciarti"
GG. "e allora perché sei sparito?"
J. "perché ero incazzato nero, e non solo per te che mi hai mentito"
GG. "per cos'altro?"
J. "per Simone che continua a cercarti, cosa cazzo vuole pure lui?"
GG. "non lo so, non lo so perché io non l'ho cercato e non lo farò. Lui per me non esiste più"
J. "ti credo, però io non posso continuare così... non possiamo entrambi continuare così. Per il bene della nostra relazione"
GG. "cosa stai cercando di dire?"
J. "non voglio lasciarti, non ho intenzione di farlo ma almeno prendiamoci un po' di tempo per noi, per pensare"
GG. "Jacopo, ti prego siamo stati da soli con noi stessi per tutto questo tempo. Vuoi ancora continuare così?"
J. "è vero, non ci siamo sentiti per tutto questo tempo ma io nel frattempo ero incazzato nero e non riuscivo a pensare"
GG. "tu eri incazzato nero ed io stavo malissimo. Non capisco perché vuoi continuare questa agonia"
J. "perché siamo troppo stressati in questo momento, tu sei piena di lavoro ed io anche. Non troveremo mai un po' di tempo per stare insieme in questo periodo e finiremo per discutere ogni santo giorno, lo so già"
GG. "va bene, come vuoi. Però sappi che se sei realmente innamorato di me, non riuscirai a stare lontano da me per così tanto tempo... anzi, penso che la reazione che hai avuto poco fa appena mi hai vista qui, la dice lunga"
J. "hai dei dubbi sul mio amore per te? lo sai già che ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo e che sei la persona più importante della mia vita"
GG. "io lo so, tu invece lo hai capito che provo le stesse cose per te?"
J. "sì"
GG. "allora ti lascio libero, se è vero amore come diciamo ritorneremo. Io ti aspetto"
J. "non smettere di aspettarmi"
STAI LEGGENDO
splendid madness.
RomanceOk, io non vi prometto nulla. Mi piace scrivere, lo faccio perché mi annoio, perchè voglio provare e perchè spero di darvi quelle gioie che nella realtà non abbiamo. Se sceglierete di accompagnarmi, buona lettura.