Ma Perché Voi non vi Sposate?

571 24 12
                                    

Nda: Una semplice proposta,cosa c'è di male?
Harry ed Hermione come farebbero senza di Teddy?

*

Hermione è in gelateria, la gelateria Fortebraccio,c'è parecchia gente, bambini, adolescenti,adulti.

Sul viso di Hermione si stampa un sorriso.

Pensa a tutto quello che ha passato a Diagon Alley.

Controlla l'orologio,lasciandosi scivolare la busta di Madama McClan lungo il braccio.

Chi sa se i ragazzi le lasceranno fare un salto il libreria?

"Emioninni" Teddy urla il suo buffo nome saltellando verso Hermione con un Pluffa di zecca in mano, Teddy le si tuffa fra le braccia,le fa vedere la nuova Pluffa "Adesso posso giocawe a Kwidditch"

La ragazza cerca di non mostrarle la sua smorfia di paura,volare su una scopa per prendere una palla.
" Certo tesoro"

Come si può dire di no ad un faccino come il suo,vero Hermione?

"Hai già finito?" Le chiede Harry sfilandole la busta dal braccio.
" Contavamo di vederti sfilare,vero Ted?" Hermione avrebbe avuto voglia di tirare uno scappellotto sul viso del suo migliore amico,ma Ted annuisce convinto,e lei non può non scoccargli un bacio sonoro sulla guancia "Sarà per la prossima volta,okay? Gelato?"

Gelato è una parola magica,non c'è bisogno di tirare fuori la bacchetta per incantare Harry e il piccolo Teddy.

*

Teddy pasticcia il suo cono " Bacio e cawamello"
"Ma non sarebbe meglio qualcosa alla frutta?"
"No bacio e cawamello!"mentre tiene salda la sua Pluffa e racconta ad Hermione il bambino che gliela voleva rubare.

" Non ne vuoi più vero?"chiede Harry
" Nooo"
" Vieni qua piccolino" e gli pulisce le mani e il nasino,poi continua "Ecco fatto"

"Qualcosa non va?" Hermione ha intercettato uno strano sguardo nel volto del suo migliore amico.
"No assolutamente nulla" dice lui sorridendo,sembra perso in qualcosa.
" Harry?"
"Okay, Pensavo che..." Dice per prendere un ciuffo dell'amica,giocherellarci e posarglielo dietro l'orecchio "Sarai una grande mamma"

Teddy passa lo sguardo dall'uno all'altra come se non riuscisse a capire qualcosa "Ma pwerchè voi due non vi sposate?"

Due chiazze rosse si fanno presenti sulle guance di Hermione "Uhm..." Continua il piccolo Teddy "Won e Luna si baciano,si tengono per mano,si vogliono bene e si sposano,voi non vi volete bene?"
"Ma noi ci vogliamo bene!" Dice Herm cercando di non arrossire.
"Allowa pwerchè non vi sposate?"

*

"E allora perché non ci sposiamo?" Dice Harry scherzando mentre prende la burrobirra dal frigo.

Hermione è di sopra a mettersi il pigiama "oh sta zitto,come fa un bambino di quattro anni ad avere certe idee in testa!?" Dice lei dalla sua camera,hanno lasciato il piccolo Ted fra le braccia della nonna.

Harry non sa cosa rispondere.

È dal quarto anno ad Hogwarts che tutti gli ritraggono insieme e la vecchia scusa del rapporto fraterno suona strana anche ad Harry adesso.

Nessuna ragazza che ha frequentato aveva il passo di Hermione,l'unica a stargli dietro.
"Sarebbe così assurdo?"

Non si accorge di aver espresso il suo pensiero ad alta voce,non si accorge nemmeno che Hermione è lì accanto a lui che lo sta fissando con i suoi occhi interrogatori "Forse no, però prima bisogna valutare alcuni aspetti..."

Inizia a blaterare scuotendo i riccioli, gli siede accanto "Dovresti corteggiarmi un po' no?"

Si morde il labbro e alza un sopracciglio "Ovvio però tu dovresti iniziare a cucinare meglio,perché non esiste che io sposi una ragazza che quando torno dal lavoro tardi non mi faccia trovare la cena pronta" questa tremenda uscita gli costa una cuscinata in faccia e il finto broncio dell'amica "Ok magari posso cucinare io,potrei chiamarti ogni sera per darti la buonanotte"

Poi il ragazzo vede il cellulare di Hermione sul bracciolo del divano di casa, ricordandosi delle chat fra loro due.
"Potresti passare nel mio ufficio e pranzare insieme "

"Oppure potremmo farci compagnia guardandoci un film d'amore babbano" ipotizza Hermione.
"O qualche action movie incomprensibile" propone il ragazzo.
"Oppure..."
"Arrivare in ritardo alle cene dei Weasley perché ti si impigliano i capelli negli orecchini" continua lui per lei,ricordandole una delle tante 'cose da coppia' che fanno ma nemmeno se ne rendono conto.

Hermione si limita ad annuire.

E poi le mani.

Harry sente le dita di lei sfiorargli la mano e lui d'istinto la afferra, avvicinando la ragazza a sé.

"Scambiarci qualche..." Continua lei,appoggiando le labbra su quelle di lui,si staccano,giusto il tempo di guardarsi e poi continuano quella insolita ma bella carezza,approfondendola: mani,lingue,lacrime.

Anche lacrime di gioia,commozione.

"Allora perché non ci sposiamo Hermione?"

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora