Role

179 13 2
                                    

Nda:Ciao ragazzi questa è una Role scritta insieme a -Insomxnia- che ringrazio per avermela fatta scrivere anche nel mio libro.
Buona lettura.

                                  *
È notte ad Hogwarts.

Harry è in Sala Comune Grifondoro e sta guardando il caminetto scoppiettare.

Hermione non riesce a dormire.
Si gira e rigira nel letto.
Non riesce proprio ad addormentarsi.
Decide allora di scendere giù il Sala Comune Grifondoro.

Harry sente dei passi e si gira.
Vede Hermione incamminarsi verso di lui.
Harry sorride e la saluta.

Si abbracciano.

"Ciao Harry"
"Come mai sei sveglia?" Chiede guardandola.
"Non riuscivo a dormire,tu?"
"Lo stesso" dice sorridendole.

Hermione ricambia il sorriso e si siede accanto a lui nel divanetto.
Lei è fra le possenti braccia del ragazzo e il suo petto.
Sente il cuore di Harry battere forte.

Harry la guarda e la stringe a sé accarezzandole i capelli.

Adesso Hermione è emozionata.
Si sente al sicuro fra le sue braccia.
"Sei fantastico Harry"
"Anche tu Herm" dice guardandola negli occhi mentre sorride.

Hermione arrossisce leggermente e aumenta la stretta delle sue braccia intorno alla vita di Harry.    "Grazie"

"Anche quando arrosisci" dice spostando una ciocca di capelli della ragazza dietro l'orecchio.

Hermione gli dà un bacio nella guancia e gli scompiglia i capelli corvino. "Ma come faccio ad essere fantastica,sono mezzosangue,secchiona,non sono fantastica"

"Hermione non mi interessa se sei mezzosangue,secchiona eccetera. Nonostante tutto io ti a... Voglio bene,anche tanto,sei fantastica" le dice sorridendo.

"Harry tu sei l'unico" dice accarezzandogli la guancia e guardandolo negli occhi.

Il verde smeraldo degli occhi di Harry che si interseca con quelli nocciola di Hermione.

Stettero lì,a guardarsi per un po',minuti forse, finché Harry non parla:" Herm ma a te piace qualcuno?" Chiede continuando a guardarla negli occhi.

"Beh sì...a te?" Risponde abbassando lo sguardo.

"Oh anche a me...chi ti piace?"

"A me piace un ragazzo bello,alto,occhi smeraldo,nei quali mi perdo sempre di più,capelli corvini e Grifondoro... A te chi ti piace?"

"Una ragazza con i capelli ricci,occhi bellissimi,lei è bellissima nonostante sia mezzosangue"
"Dev'essere fortunata..."
"Lei mi vede solo come un amico..."
"Peccato... Non sa che ragazzo magnifico si perde"

Harry sorride e la guarda.
"Quanto vorrei piacerle"
"Sei un ragazzo magnifico,le piacerai di sicuro... Che ne dici se ti do una mano con lei?"
"Ehm...ok"

"Innanzitutto com'è di carattere e di fisico"
"È perfetta. Quando deve spiegarmi qualcosa inizia a parlare con il suo tono enciclopedico. È perfetta sia di carattere che di fisico."
"Deve essere formidabile questa ragazza... La conosco?" Chiede lei con un pizzico di amarezza in bocca.
"Hai ragione,è formidabile e la conosci molto bene"
"Davvero?" Chiede curiosa.
Harry la guarda e annuisce.

"Voglio sapere più cose su di lei,dai racconta"
"Non so se è una buona idea..."
"Perché scusa?"
"Beh poi magari lo scopri..."
"In che modo?"
"Dicendo tutte le cose"
"Quali cose?"
"Cose su di lei"

"Ma vuoi una mano o no?" Esplode Hermione.
"Se non mi parli di lei come faccio! Io ti voglio dare una mano... Voglio solo che tu sia felice Harry..." Dice mentre una lacrima le riga il viso.
Harry la stringe più forte.

"Hey come mai la lacrima?" Chiede accarezzandole i capelli.
"Oh niente... Non preoccuparti..."
Dice fingendo un sorriso.
"Dai parlami di questa ragazza fantastica" dice lei asciugandosi l'occhio.
Harry annuisce.

"È dolce,simpatica. Adoro stringerla tra le mie braccia e accarezzarle i capelli. Mi perdo sempre a guardare i suoi occhi nocciola, e ogni volta che ride mi si riempie il cuore di gioia,mentre quando sta male è come ricevere una pugnalata al cuore"
"Sono felice che tu la ami così tanto,deve essere ottusa a non rendersi conto che ragazzo fantastico si perde... Deve essere speciale per te questa ragazza,no?"

"È speciale,la amo più della mia vita"
"Fortunata lei..." Harry la guarda.
"Perché mi guardi?"
"Non l'hai capito?"
"Cosa devo capire?!" Dice abbastanza irritata.
"L'ho capito che ti piace una ragazza fantastica eh" dice ancora più irritata.

"Intendo dire che  ancora non hai capito chi è?"
" No...non ne ho la più pallida idea"

"Harry..." Dice guardandolo negli occhi.
"Si?"
"Come faccio a capire chi è?"
"Secondo te chi è la ragazza perfetta per me?"
"Non saprei Harry"

"Si chiama..."
"Si chiama?"
"Non è una buona idea..."
"Si allora ciao... Io vado,tanto è inutile stare qui con te,vado a letto,ci si vede a lezione" dice alzandosi dal divano.
"Ah e se vedi la 'ragazza dei tuoi sogni' salutamela." Dice facendo il segno delle virgolette mentre dice 'ragazza dei tuoi sogni'

"Hai detto di salutartela?" Poi continua.
"Ciao Herm"
"Si te l'ho detto Harry... A dopo"
Dice non rendendosi conto delle parole appena dette da Harry.

"Hermione aspetta,te hai detto di salutarti la ragazza dei miei sogni, e io la sto salutando... Ciao Hermione"
"Aspetta,cosa?"
"Già..." Dice abbassando lo sguardo.
"No aspetta non ci sto capendo niente"
"Sei te la ragazza dei miei sogni"
"Ceh ma quindi io... T-ti piaccio?''

Harry annuisce.

"Ma come faccio a piacerti,non sono la ragazza che hai descritto,sono molto peggio"
"Sei assolutamente te"
"Ma allora perché l'hai fatta così lunga per dirmi questo?" Continua.
"Anch'io per te provo qualcosa di più forte dell'amicizia"

"Perché non ti piaccio"
"Harry si che mi piaci cavolo! È tutta la vita che aspetto questo momento! Quando parlavi della ragazza dei tuoi sogni mi è scesa la lacrima perché il ragazzo che amo non ricambia"

"Io non pensavo di piacerti"
"Nemmeno io" Hermione è sempre in piedi,invece Harry si è appena alzato dal divano.

Si avvicina.

"E invece ci piacciano entrambi"
"Strano...sai Ron l'ha sempre detto"

Harry le accarezza la guancia ed Hermione abbassa lo sguardo.

Harry la bacia.
Un bacio appassionato quanto delicato. Mente Harry la bacia lei intreccia le proprie braccia intorno al collo di Harry e lui la prende per i fianchi.

Harry si stacca e le sorride.
Hermione ricambia il sorriso.






Grazie mille -Insomxnia- per avermi fatto postare la storia nel mio libro.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora