Dimidium Animae Meae

365 22 0
                                    

Nda: Hermione che gli regala una placchetta di ferro.
Dimidium Animae Meae.
Metà dell'anima mia.

*

È una placchetta di ferro,una catena da appendere al collo con su scritto "Dimidium Animae Meae" gliel'ha regalata Hermione,Harry non ha fatto in tempo a chiederle il significato

Gliel'ha appesa al collo "Tieni,tienila e cerca di dormire per favore" Harry non ha fatto in tempo a chiederle il significato che se n'era già andata.

Tieni: Dimidium Animae Meae.

Soffia il vento,Harry sente la morte toccargli,vede Voldemort,e tutti i suoi Mangiamorte intorno.

Harry pensa,pensa a lei.

Flashback 1

Gli gettò le braccia al collo
" Ma Hermione!"
"Harry tu sei un mago bravissimo lo sai?"
" Mai come te"
" Io !" Disse Hermione" io non sono niente in confronto,poi ci sono cose più importanti il coraggio l'amicizia l'... Oh Harry sta attento per favore"

Flashback 2

Hermione disegna con un bacchetta la corona di alloro che Harry posa sulla tomba dei suoi genitori. Appena si alzò ebbe il desiderio di andarsene,non voleva più stare lì,era con Hermione,le cinse i fianchi e la diresse verso l'uscita

Fine flashback

*

Harry è sopravvissuto,ora è al Lago Nero con Hermione,le siede accanto e appoggia la sua schiena contro il grande faggio della loro vecchia scuola.

Gioca con un filo d'erba,perso nei suoi pensieri.

" Che vuol dire?" Chiede Harry ad Hermione sbottonandosi la camicia e buttando fuori la collana che le aveva regalato prima di andarsene.

"Cosa?" Chiede lei facendo finta di niente,poi continua.

È latino... È quello che ha scritto Orazio di Virgilio. Sono due poeti... Latini... Era il suo modo di ringraziare l'amico riconoscendo in lui..."

Harry non sa nascondere un sorriso quando Hermione inizia a parlare con il suo tono 'enciclopedico'.

Con la sua stretta morbida riesce a fermare un Hermione agitata che ha iniziato a giocherellare troppo col ciondolo.

" Cosa vuol dire Hermione?" Dice Harry serio,stra maledettamente serio ed Hermione non è mai riuscita a gestire lo sguardo diretto di Harry,si scioglie ogni volta che la guarda in quel modo.

" Metà dell'anima mia" dice lei soffiando la risposta sulle labbra di Harry,quelle parole si perdono nel loro contatto,uniscono le loro labbra.

Harry ride: è a casa.

Finalmente a casa.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora