Hermione Sa, Sempre

130 10 4
                                    

Nda: Harry ed Hermione ormai fidanzati.
Insieme combatteranno come hanno fatto i genitori del ragazzo.
Harry non può nascondere niente ad Hermione

*

Hermione entra dalla porta marrone,quasi potesse sentire la presenza di Harry o almeno di seguire la scia dei suoi pensieri.

Lo trova lì,la buio,chino davanti alla sua fetta di torta,seduto su una pila di scatoloni in precario equilibrio.

Le pezze,gli stracci e gli stralci di cartone che ricoprono il pavimento soffocando i suoi passi,permettendole di raggiungere Harry senza che lui se ne accorga.

Arriva alle sue spalle,pronta a sfiorarlo,a palesarsi, quando il ragazzo parla:
"Sapevo che saresti arrivata... Mi trovi sempre..."

Hermione sorride:"non pensavo ti fossi accorto del mio arrivo"
" Ho sentito il tuo profumo"

Hermione arrossisce al buio,ricordandosi anche quando erano alla caccia degli Horcrux.

Per quanto mi piaccia il tuo profumo la prossima volta non mettertelo.

Appoggia una mano sullo scatolone su cui è seduto Harry,giusto per essere certa che avrebbe retto entrambi.

Harry lascia che lei scivoli accanto a lui,allontanandosi appena per farle spazio.

Continua a mangiare la sua torta e lei gli poggia una mano sul ginocchio:
"Harry cos'è che non mi vuoi dire?"

Harry solleva lo sguardo e incontra gli occhi di Hermione,indagatori come sempre.
Il ragazzo sa che lei può leggere nelle sue iridi smeraldine tutto ciò che avrebbe voluto e che non voleva dirle, così si arrende,si arrende sempre con Hermione.

Avrebbe potuto mentire,mascherare i suoi timori ma lei li avrebbe stanati in ogni anfratto della sua anima,in ogni oscuro angolo della sua mente,nel quale avrebbe provato a scacciarli,ad allontanarli,a nasconderli.

Hermione sa, sempre.

Così Harry parla,anzi,sussurra quelle parole che non aveva mai detto,se non alla sua testa.

"Ho paura" deglutisce.
"Ho paura di trascinarvi giù in un baratro senza fondo, Hermione.
Ho così tanta rabbia dentro,sono così geloso al pensiero che gli altri andranno ad Hogwarts... Seamus,Dean...  Perché io, Hermione? Perché noi?
Quella notte poteva esserci Neville al posto mio,poteva esserci lui.
Poteva portare lui il peso del mondo sulle spalle"
Il respiro di Harry è quasi affannato da peso di quelle rivelazioni,dalla sincerità con cui ha espresso la sua invidia e i suoi timori,ma sa di non potersi nascondere.

Non con Hermione.

Hermione non si ferma,la mano si immerge tra i ribelli ciuffi corvini,scende ad accarezzare la mascella squadrata ormai da uomo e si perde nei tratti del viso,cercando di ricordare,quando di preciso,il piccolo Harry era diventato uomo.

"Harry... Hai portato questo fardello per tutta la vita. Sei un eroe,sei nato per esserlo,sei destinato a diventarlo e forse sarai anche uno dei più grandi eroi del Mondo Magico,ma sei anche umano.
Hai paura ed è giusto che tu ce l'abbia, Harry.
Stai per affrontare..." La voce di Hermione diventa un sussurro
"Lord Voldemort"

Harry sorride appena.
"Sei sicura che possa farcela?"

Hermione sfiora la cicatrice:
"Non lo so Harry, non so se riusciremo a farcela,ma so che non sarai mai solo.
Io sarò con te fino alla fine.
Non ti abbandonerò mai, Harry.
Harry non importa quanto sarà rischioso o difficile,ma è la cosa giusta da fare."

Harry sospira incatenando lo sguardo con quello di Hermione,lasciando che i suoi occhi si spalancassero per mostrarle l'incertezza e la paura che vi fiammeggiano dentro.

"Non voglio che tu soffra per colpa mia,che voi soffriate per colpa mia"
Hermione sorride.

"Cosa pensi che farà Lord Voldemort alle persone come noi? Ai nati babbani? Ai mezzosangue? Harry tu non porterai mai sofferenza,tu sei pura speranza."
"Lord Voldemort non deve sfiorare nessuno di voi.
Lord Voldemort non deve sfiorarti,ti proteggerò per sempre" Hermione sorride.

"Io voglio combattere al tuo fianco, Harry. Voglio combattere come fecero i tuoi genitori. Insieme per sempre,che solo la morte è riuscita a dividerli,ma nemmeno quella.
Voglio lottare per un mondo in cui non ci siano maghi oscuri a devastare il mondo magico o babbano che sia."

Harry l'abbraccia.
"Non potrò mai smettere di ringraziarti per tutto quello che fai per me, Herm"
"Harry nemmeno io smetterò mai di ringraziarti,non devi ringraziarmi,sai che farei di tutto per te,anche morire"

Harry si stacca dall'abbraccio e la bacia violentemente,come se fosse l'ultima volta.
Come se potesse scacciare via la paura.

"Hermione ti proteggerò per sempre"
"Ti amo Harry" lo abbraccia.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora