Ammiratore

122 13 3
                                    

Nda: Un ammiratore segreto porta quotidianamente un mazzo di fiori ad Hermione Granger,la quale chiede aiuto al suo migliore amico per trovarlo.

*

Drin... Drin...

Hermione Granger si precipita ad aprire la porta.

La apre e vede come ogni giorno un mazzo di fiori.
Si accascia per prenderlo e dal mazzo cade un biglietto.

Buongiorno bellissima.

Ogni mattina, da quando è finita la guerra gli arrivano questi fiori,ogni giorno un fiore diverso.

Come ogni altra mattina chiama Harry:
"Harry vieni a casa mia"
"Buongiorno eh"
"Harry muoviti" lei abbassa la chiamata e in meno di cinque minuti bussano alla porta.

Entra Harry.
Lui allarga le braccia per abbracciarla ma lei lo scansa.
"Ti sei svegliata con la lunastorta eh" dice lui abbastanza deluso.
"Harry mi sono arrivati altri fiori" dice lei secca.
"Cosa ci posso fare... Hai un ammiratore"
"Harry ma non conosco nessuno!"
"Ah no? Andrea,Nicolas,Cole, io e Ron"
"No Andrea e Cole sono fidanzati quindi no,Nicolas fa come se non ci fossi,gli faccio paura,Ron sta con Lavanda e te... Beh sei il mio migliore amico"
"Si infatti..." Dice lui abbastanza triste.

C'è un po' di silenzio.

"Harry bisogna cercarlo"
"Ma se non sappiamo da dove iniziare..."
"Harry devo trovarlo e ammazzarlo capito?!" Urla arrabbiata.
"Magari no eh... Ma poi sono solo due fiori!" Le fa capire.
"Si ed in ogni fiore un messaggio diverso,come sei bella, buongiorno bellissima eccetera" dice mettendosi le mani nei fianchi.

Un altro po' di silenzio.

"In tutto questo non mi hai ancora abbracciata" dice Harry tristemente.
"Oh scusa!" Dice buttandosi fra le sue braccia e stringendolo forte.

Stanno abbracciati per un po'.

"Che vuoi fare principessa?" Domanda Harry sorridendole.
Hermione arrossisce.
"Andiamo a fare una passeggiata?" Domanda imbarazzata.
Harry le prende la mano.
"Tutto per te" e così escono.

Perché ho avuto questa reazione quando Harry mi ha chiamato in quel modo?

Lo fa sempre, perché adesso mi sento in imbarazzo? Con il mio migliore amico?

*

Dopo essere tornati dalla passeggiata,vanno a casa di Hermione e preparano il pranzo.

Mentre Hermione è concentrata ad accedere il fornello difettoso le cade una ciocca di capelli davanti ed Harry gliela sposta dolcemente.

Hermione diventa di nuovo rossa,sorridendo imbarazzata.

Come mai sono arrossita?
Di nuovo?

È sempre Harry no? Harry il mio migliore amico,giusto?

*

Dopo aver pranzato si mettono a vedere un film.

O meglio, Hermione sta guardando il film,mentre Harry non fa altro che guardarla.

È così bella.

È il film Perfetti Sconosciuti,insieme lo hanno visto molte volte,forse è per questo che tutti e due lo amano.

Ma stavolta Harry non è attento alla trama ma alla ragazza seduta al suo fianco.

Hermione ha notato lo sguardo del ragazzo puntato su di lei.
Imbarazzata prova a fare finta di niente,ma la cosa le risulta difficile.

"Perché mi guardi? Vuoi che cambi film?" Domanda cercando di non incrociare il suo sguardo.
"Te,sei bellissima" dice sorridendo.

Hermione diventa rossa come un pomodoro.

Perché oggi va tutto così?

Perché sono imbarazzata?

Perché con Harry mi succede sempre?

*

Dopo il film Harry torna a casa pensando costantemente ad Hermione.

Si prepara la cena,in silenzio e così si lascia sopraffare dai pensieri.

Hermione di qua, Hermione di là.
Sempre presente nei suoi pensieri.

Come cazzo me la tolgo dalla testa?

Continua così e mangia sempre in silenzio,nemmeno ha acceso la televisione.

Dopo cena la chiama.
"Harry tutto ok?" Domanda preoccupata.
"Si, cioè insomma"
"Che hai?" Domanda adesso molto preoccupata.
"Mi manchi Herm"
"Anche tu, è che sembra così strano,è da nemmeno due ore che non ci vediamo e già mi manchi" ammette la ragazza.

Harry sorride.
Avrebbe voluto chiedergli di venire da  lui,ma per qualche strano motivo non l'ha fatto.

"Buonanotte piccola"
Hermione adesso è rossa,menomale che Harry non lo può notare.
"Buonanotte Harry" dice per poi abbassare la chiamata.

Dopo aver abbassato rimane a guardare lo schermo del telefono spento, sorridendo.

Perché mi fai questo effetto Harry?

*

La mattina dopo Hermione si prepara e stranamente non ha ancora visto nessun fiore.

Esce di casa e va in quella di Ginny.

Lei le apre:
"Buongiorno Herm!"
"Buongiorno Ginny"
"Vieni entra"

Ginny fa accomodare l'amica in casa e insieme si siedono nel divano beige di Ginny.

Parlano per un po' di cose che sanno loro e di amore.

"Ginny nessuno mi vuole" dice Hermione sorridendo.

"Un ragazzo la fuori è nato per essere l'amore della tua vita,il tuo migliore amico,la tua anima gemella,l'unico a cui puoi raccontare i tuoi sogni.
T

i spazzolerá i capelli dagli occhi.
Tu manderà fiori quando meno te lo aspetti.
Guarderá te durante i film.
Ti chiamerà per darti la buonanotte o se gli mancherai.
Ti guarderá negli occhi e ti dirà che sei la ragazza più bella del mondo."

Hermione sorride e subito pensa ad Harry.

Dopo aver parlato con Ginny torna a casa e mentre cucina sente suonare il campanello.

Va ad aprire e si trova davanti un Harry Potter con il sorriso in volto e i capelli neri scompigliati.

Hermione si perde a guardarlo ma in un secondo nota il dettaglio irrilevante.

Harry ha un mazzo di rose rosse in mano.

"Cosa ci fai qui, soprattutto con un mazzo di rose?" Domanda curiosa.
"Mica posso ogni volta chiamare il postino" dice ridendo.

Hermione adesso ha capito tutto.

Harry è l'ammiratore segreto!

Arrossisce e Harry le si avvicina,le sposta una ciocca di capelli e gliela posiziona dietro l'orecchio e la guarda negli occhi:"Sei la ragazza più bella del mondo" dice per poi poggiare le sue labbra su quelle di Hermione.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora