Pietra della Resurrezione

103 10 8
                                    

Nda: Harry è da un po' di giorni che non si vede.
Ron chiede ad Hermione di andare a vedere visto che lui parla solo con lei.
Arriva a casa Potter e sente una voce,apre la porta e trova...

*

"Hermione!" Sente esclamare alle sue spalle.

Si gira e vede i capelli rossi inconfondibili del suo migliore amico.

"Ron" lo saluta tornando alla sua lettura.

"Fai quella cosa? Ti prego!" La supplica.

"No Ronald" dice lei non degnandogli di uno sguardo.

"Ti prego!" Le dice lui guardandola.

"No! Io non andrò da Harry! Te l'ho già detto e ridetto,lui mi ha spiegato che vuole stare da solo dopo la guerra e tutto,io anche gli ho spiegato che magari stando con noi gli fosse passata più velocemente ma niente" spiega lei esasperata.

"Dai girano pure le voci,dicono che abbia un'amante!" A quelle parole il cuore di Hermione si risveglia.

"Vado subito! Come si permette a non dirmi niente?!" Sbraita la ricciola.

Ma non è arrabbiata perché non gli ha detto nulla il suo migliore amico,ma arrabbiata perché lei ha sempre provato qualcosa per Harry,ma ha sempre preferito respingere i suoi sentimenti,e tenerli nascosti.

La ragazza va a casa ad appoggiare i libri e poi si dirige subito al numero 12 di Grimmauld Place.

Per la strada pensa a come parlare ad Harry.

Doveva essere brusca oppure con calma?

Quando arriva si mette ad origliare alla porta,come riferito prima dal suo amico dai capelli rossi sente una voce di una donna.

La ragazza ormai infuriata si dimentica completamente del discorso,adesso Harry ne avrebbe sentite!

La rabbia di Hermione sale alle stelle e allora senza pensarci due volte pronuncia sottovoce uno dei suoi primi incantesimi.

"Alohomora" la porta si apre lentamente.

Attraversa il corridoio,illuminato da una luce soffusa e la voce della donna si fa sempre più forte e nitida.

Davanti a lei ha una porta,che apre lentamente.

Ciò che vede la lascia esterrefatta.

"Harry James Potter! Ti uccido!" Urla.

Harry si impaurisce e si avvicina a lei.
Sa di aver fatto una grossa cavolata, passa velocemente lo sguardo da Hermione all'amante e viceversa.

"No Herm tranquilla" dice mettendo le mani avanti,sa che non bisogna fare arrabbiare Hermione.

"Harry avevi detto che avevi buttato la pietra della resurrezione! Hai mentito a tutti! Hai mentito a me!" Esclama lei.
"Così ho fatto Hermione! Poi sono andato a riprenderla" risponde.

"E per quale motivo?" Sussurra lei quasi lacrimando.

"Mi serviva una figura materna!" Esclama lui.

Intanto la madre ormai defunta del giovane stava lì a vedere la conversazione dei ragazzi,senza prendere parola, finché:

"Harry hai fatto un casino! Sai che è solo un fantasma!" Urla la ricciola.

"Dovevo parlarle" sussurra Harry intimorito.

"Non potevi parlare con me?" Domanda la ragazza tristemente.

"Mi vergognavo troppo" ammette il mago.

Adesso Lily si intromette nella conversazione.

"Se vuoi te lo spiego io. Hermione cara devi sapere che Harry mi ha chiamato per farsi dire una cosa alla quale solo io posso risponde,come suo padre mi ha chiesto di sposarlo." riferisce con il sorriso in volto la donna.

Hermione guardando quelle pozze verdi, così simili a quelle del figlio si tranquillizza.

"Raccontami" dice Hermione sedendosi nel divano accanto ad Harry e davanti a Lily.

"Eravamo al Lago Nero.
Io,James,Sirius e Remus.
Tutti stavano giocando e come sempre James ci provava con me,io devo dire,ho sempre avuto un debole per lui,ma non gliel'ho mai riferito.
Fatto sta che eravamo al Lago Nero e ci stavamo divertendo tutti.
James ad un tratto si avvicina a me e mi sussurra sulle labbra: Sposami
Sai com'è tuo padre,tutto molto improvvisato,ma allo stesso tempo tutto bellissimo. Una palla pazza,ecco cos'è tuo padre.
Poi mi baciò,un bacio violento e delicato allo stesso tempo." Conclude il discorso Lily Evans.

"E come mai hai chiesto a tua madre e non ha me,sai che ci sono sempre per te" esclama Hermione triste.

Lily sorride.

Se il padre era spontaneo e malandrino,il figlio non conosce le mezze misure.

"Non potevi parlare con me?" Domanda di nuovo la ricciola.

"Cosa dovevo dirti?! Hermione vuoi sposarmi?!" Alza la voce lui.

"Si testone,la risposta sarà per sempre si" sorride lei,facendo sorridere anche Lily e il ragazzo per poi buttarsi fra le sue braccia e baciarlo avidamente.

Quando si staccano Lily fantasma se n'è già andata.

"Stai molto simpatica a mia madre"sorride felicemente il ragazzo.

"Beh adesso direi di dirlo a tutti no?" Sorride entusiasta la ragazza.

"Si" sorride lui per poi baciarla di nuovo.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora