Felicità

162 13 14
                                    

Nda: La felicità dal punto di vista di Harry Potter.

*

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi se solo si ricorda di accendere la luce...

Queste erano le parole di un grande uomo,il più grande che Hogwarts abbia mai avuto,parole che rimarranno impresse per sempre,a tutte le persone.

E solo in questo periodo della mia vita,mi accorgo finalmente del vero significato della frase.

La felicità ha sempre avuto molte fattezze diverse; c'è chi crede che la felicità sia costituita dal denaro,dal successo,ma per me ha un nome ben preciso:

Hermione

Solo con lei riesco ad essere davvero felice,lei è la ragione della mia felicità,anche negli attimi più tenebrosi bastava che ci fosse Hermione al mio fianco e tutto il resto pareva scomparire.

Hermione è sempre stata speciale per me.

È sempre stata la prima a credermi,a supportarmi,quando nessun'altro lo faceva, c'era solo lei.

Come per esempio al quarto anno,quando tutti credevano che avessi messo io il nome nel calice,lei no,lei mi credeva.

Lei non mi ha mai abbandonato,come al nostro settimo anno,quando siamo andati a caccia di Horcrux e siamo rimasti soli in tenda.

Hermione è la mia felicità.

Se lei è felice lo sono anch'io.
Se lei è triste lo sono anch'io.

Qualsiasi sua emozione è legata alla mia,siamo così legati e tra un po' nemmeno ce ne rendiamo conto.

Con uno sguardo ci capiamo,abbiamo tantissima affinità,tutti ci invidiano per questo.

Lo ripeto ancora,Hermione è la mia felicità.

Non so cosa abbia di speciale,ma per me lo è.
Tutte queste cose... Lei le fa spontaneamente,ma solo a me.

Quando è felice veramente è quando è con me, c'ho fatto molto caso nell'ultimo periodo.

Forse per tutte queste cose che lei fa,adesso mi sto dirigendo proprio da lei stessa,la quale abita nella mia stessa via.

Busso e in un secondo lei mi ha aperto la porta,come se mi stesse aspettando.

"Harry!" Vengo travolto dalle sue braccia intorno al mio corpo.

Le sue braccia si incastrano perfettamente a me,e le mie a lei,adoro stare in questa posizione... Ci sarei ore e anche di più.

Felicità.

Non ho ancora ben chiaro come mai appena penso alla felicità mi viene in mente lei.

Come se la parola "Felicità" fosse il suo secondo nome.

Continua a stringermi e io le lascio un bacio fra i capelli.

Fra noi è sempre così,anche se da pochissimo che non ci vediamo stiamo ore abbracciati.

Forse perché insieme abbiamo passato tanto.
Forse perché nessuno vuole perdere l'altro,come sono successe tutte le altre morti in guerra.

O forse stiamo tutti e due benissimo così.

Mi prende la mano e mi porta in casa,la vedo felice,e per questo,quando lei sorride, si diverte è euforica,sono felice anch'io e il mio cuore si scalda.

Non ho ancora ben capito che effetto mi faccia sta ragazza.

Ci sediamo sul divano e iniziamo a parlare,come ogni altra mattina.

Siamo molto vicini e io sto bene.

Mi prende la mano e me la stringe e continuiamo a parlare così.

Entrambi abbiamo bisogno di sentire l'altro molto vicino.

Lei continua a parlare,scuotendo i suoi riccioli castani,che le ricadono sulle spalle,ed io mi perdo ad osservarli.

Poggio la mia altra mano sulla sua gamba,si blocca per un attimo,come se il mio tocco fosse di ghiaccio e poi continua a parlare,con un leggero filo di imbarazzo.

Sorrido.

La guardo negli occhi e in un attimo si incastrano perfettamente.

Non mi sono nemmeno accorto che lei ha smesso di parlare,appena ha incontrato il mio sguardo.

Quando lei mi guarda tutto scompare.
Intorno a noi sembra tutto che si fermi, diventando immobile, così ci siamo solo io e lei.

La vedo avvicinarsi a me.

Il mio cuore inizia a battere all'impazzata,se solo glielo potessi far sentire,per farle capire quanto la amo.

Do un ultimo sguardo fuori dalla finestra e poi chiudo gli occhi.

Anche lei chiude gli occhi e piano piano le nostre labbra si avvicinano, scontrandosi,unendosi.

Prima era un semplice bacio casto,ma subito dopo lei si riattacca a me,ma stavolta ci baciamo con molta più passione.

Lei mette la sua mano fra i miei capelli e io le prendo il viso tra le mani e l'avvicino a me.

Veniamo trasportati completamente dalla passione e il nostro bacio si fa sempre più intenso.

Non mi sono nemmeno accorto che mi trovo sopra di lei,e le sue gambe si fasciano alla mia vita.

Dopo un bel po' ci stacchiamo dal bacio,senza fiato.

Sorridiamo,i nostri respiri sono affannati.

Mi ritrovo sempre a pochi centimetri dalla sua bocca,il suo sorriso sulle mie labbra.

Le lascio un altro bacio sulle labbra, e così un altro e poi un altro ancora.

Inizio a lasciarle piccoli baci casti su di esse e la vedo sorridere.

Mi piace vederla felice.

Lei è la mia felicità.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora