Il Volo di Mezzanotte

122 9 25
                                    

Nda: Hermione ha sempre avuto paura di volare,ma per fortuna ci sarà Harry che le farà provare la sua scopa insieme a lui.

*

Lezione di Incantesimi.

Hermione ed Harry sono seduti accanto,come sempre e stanno seguendo la lezione del professor Vitious.

Seguendo,per Harry,è un parolone.
Non segue quasi mai le lezioni,fa solo presenza.
Menomale che è sempre accanto alla sua migliore amica,che lo distrae dai suoi pensieri.

Ma lei non sa che i suoi pensieri riguardano proprio lei.

Durante la lezione Harry le scrive un bigliettino:

A mezzanotte vieni in Sala Comune Grifondoro.

Glielo dà e lei lo legge.
Appena ha finito di leggere lei lo guarda torvo.
Harry la incita a fare silenzio e lei torna a fare lezione.

O almeno ci prova, perché in realtà nella sua testa c'è solo il messaggio di Harry.

Perché?

La lezione finisce e così finiscono anche le lezioni pomeridiane e si fanno le 16:00 Harry ed Hermione si dirigono in biblioteca a fare i compiti.

Hermione è divorata dalla curiosità di sapere cosa vuole dirle Harry.

Ma perché a mezzanotte?

Durante lo studio Hermione fa domande ad Harry sulla sera che passeranno.
"Hermione facciamo i compiti dai, aspetta!"
"Va bene! Va bene!"

E così finiscono di studiare,vanno a cena e poi il Golden Trio rimane in Sala Comune Grifondoro a parlare fino alle 23:30 dove tutti vanno a letto.

Hermione ed Harry però rimangono svegli, aspettando mezzanotte.

Hermione dopo venti minuti scende e vede Harry che la aspetta.

L'accoglie con un abbraccio e le prende la mano,e escono dal castello.

"Dove mi porti?"
"Sorpresa" le dice ridendo.
Hermione ama il fare misterioso di Harry.

La porta al campo da Quidditch e le passa la scopa.

"Madame..." Dice facendole un inchino.
"No Harry ho paura" dice ridendo

"Dai forza,ci sono io, sta tranquilla"

Hermione all'inizio è un po' incerta,ma poi prende la mano di Harry e,con l'aiuto del ragazzo,sale anche lei sulla scopa.

"Aggrappati forte" le raccomanda Harry e lei si stringe a lui abbracciandolo da dietro.

"Pronta?" Le domanda in un sussurro.
"Noooooo" il sussurro della ragazza si trasforma in un urlo appena la scopa si alza da terra.

Il vento fa volare indietro i capelli di Hermione,la quale è aggrappata ad Harry.

"Allora?" Le chiede Harry mentre sorvolano il lago.
"E se cadiamo?" Sussurra spaventata Hermione.
"Stai scherzando vero? Dai è impossibile cadere! Stacca le braccia e aprile,ti sembrerà di volare" la rassicura lui provando a soffocare qualche risata.
"Lasciarti?! Non ci penso proprio! Sto bene così grazie" ribatte lei guardando giù,il Lago Nero.
"Beh a me puoi fare solamente un favore,sto da Dio così" dice lui sorridendo.
"Scemo!" Gli dice ridendo.

"D'accordo allora..." Harry gira a destra e atterrano di fronte ad un albero.

Scendono entrambi dalla scopa, dopodiché Harry le dice ridendo:
"Allora sali tu davanti, così ti tengo e sei più tranquilla su"

Hermione cede e sale sulla scopa seguita dal ragazzo.

"Bene. Al mio tre spingi i piedi da terra e immagina di volare." Le dice con tono dolce.

"Ma..." Sta per ribattere la ragazza ma viene bloccata da Harry che a voce alta dice:"Tre!" Facendo sollevare la scopa da terra.

Il ragazzo l'abbraccia da dietro e posando la sua testa sulla spalla della ragazza le sussurra:
"Fidati di me piccola"

A queste parole qualcosa dentro di Hermione scatta.
Si sente protetta e piano piano stacca le mani dalla scopa e fa come le ha detto Harry.

Chiude gli occhi.

Sorride.

Si sente libera.

Sente il fruscio del vento fra gli alberi,le braccia di Harry che la stringono a sé.

Apre gli occhi.

La luna che si riflette sull'acqua limpida del lago crea un'atmosfera magica.

Si gira verso Harry.

"Ti amo" dice piano posando le sue labbra su quelle del ragazzo,il quale ricambia con molto piacere.

Le è sempre piaciuta e portarla lì è stata una mossa speciale,ha fatto scacco matto.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora