Lo Studio che Piace

150 13 5
                                    

Nda: Emma come ogni pomeriggio va a studiare da Daniel.
La mamma si dovrebbe fidare?

*

"Dove vai?" Domanda sua madre,evitando di alzare le sguardo dal bollitore sul fornello.

Vuole essere una domanda casuale.

Ha visto Emma saltellare sulle scale e indossare il giaccone.

È preoccupata,ma diffidente,come se temesse le prossime azioni della figlia.

"Vado a studiare da Dan"
Risponde Emma stringendo istintivamente i due volumi di teoria di Medicina e Chimica,il primo esame per l' Accademia, l'unico teorico.

Finge di non vedere il dubbio nello sguardo della madre,sgraffigna un biscotto al burro dalla dispensa.
Quel gesto infantile le fa guadagnare un sorriso abbozzato da parte di sua madre.

Esce di casa,diretta verso la porta del suo migliore amico.

Dieci passi e si trova davanti alla porta.
Un tocco,due tocchi e il terzo non fa in tempo a batterlo perché Daniel è già lì alla porta,che l'aspetta a braccia aperte.

Lei si butta fra le sue braccia, lasciando cadere i due volumi.

Intanto da casa Watson,la madre vede la scena fra i due ragazzi.
Un sorriso le spunta in viso.
Forse non deve preoccuparsi così tanto.

Daniel è un ragazzo d'oro,non le farebbe mai niente, soprattutto ad una ragazza come Emma.
Alla sua migliore amica.

Emma entra in casa e Daniel la fa accomodare.
"Pronta?" Le domanda intercettando in lei uno sguardo di preoccupazione.
Emma sorride tesa.
"Dan ho paura" gli dice timorosamente.
"Hey piccola mia,non sei l'unica a dover fare il primo esame teorico,ci sono anch'io,lo faremo insieme" le sorride e lei lo abbraccia.

"Non smetterò mai di ringraziarti per quello che fai per me" dice sempre fra le sue braccia.
"Non ringraziarmi,anch'io ho paura" ammette ridendo.

"Dai ora iniziamo a studiare" gli dice staccandosi dall'abbraccio.
Si siedono accanto sul tavolo di casa del ragazzo e iniziano a studiare.

Dopo all'incirca due ore piene di studio Daniel,vedendo Emma un po' stanca le propone:
"Andiamo a prendere un gelato?" Lei alza lo sguardo dal libro e lo guarda sorridendo.
"Ma Dan!"
"Emma,ascoltami, è presto,sono le 16:00 facciamo veloce,prendiamo un gelato e poi torniamo subito a studiare"
"Va bene,va bene" dice alzandosi,lui le lascia un bacio nella guancia e mano nella mano si dirigono in centro a prendere un gelato.

*

"Cosa posso darvi?"
"Oh... Ehm due coni,uno bacio e caramello e uno nocciola e Nutella,grazie"

Il gelataio da loro il gelato e Daniel paga per poi riprendere la mano di Emma e incamminarsi a casa,verso lo studio.

Entrano in casa e ritornano a studiare.

Dopo un po' Emma si gira di spalle per interrogarlo, imitando la voce del professore.

"Parlami di Medicina,quello che ti ricordi" tutti e due scoppiano a ridere.

Emma si gira verso di lui e in un secondo i loro sguardi si incatenano.

Daniel si avvicina sempre di più al suo viso e la bacia.

Un bacio dolce,passionale che subito dopo approfondiscono.

Questo è lo studio che piace,cosa è meglio di un bacio dal ragazzo che si ama,mentre ti aiuta a studiare?

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora