A Volte

136 12 22
                                    

Nda: A volte ci sono parole che non dicono niente e sguardi che dicono tutto.

*

È mattina ad Hogwarts.

Hermione si sveglia e insieme a Ginny e Lavanda scendono in Sala Grande per la colazione.

Lavanda si siede accanto al suo Ron-Ron e Ginny accanto a suo fratello George.

Invece Hermione si siede fra Ginny e Lavanda, davanti ad Harry ma non prima di avergli scoccato un bacio nella guancia.

Per tutta la colazione non fanno altro che guardarsi e sorridersi.

Ma senza riferirsi parole.

A volte ci sono parole che non dicono niente,e sguardi che dicono tutto.

E quegli sguardi hanno detto tutto.
Hanno detto tutto senza dire niente.
Colmi della voglia di dirsi una sola frase:

"Ti amo"

Dopo si dirigono tutti insieme a lezione.
Mentre però si incamminano camminano in gruppo,e quindi non si notano molto le mani.

Infatti Harry sfiora quella di Hermione,che subito l'afferra e la stringe forte.

Tutti e due si sentono avvampare subito, si guardano e sorridono timidamente,imbarazzati.

E così,in quell'incastro perfetto, entrano nell'aula di Erbologia,pronti per la prima ora.

Si siedono accanto,sempre con le mani legate,mentre leggono il capitolo.

Dopo la prima lezione vanno a quelle successive e insieme a pranzo.

E a pranzo è come stamani a colazione.
Si guardano,si sorridono senza dire niente.

A volte ci sono parole che non dicono niente,e sguardi che dicono tutto.

Dopo pranzo insieme vanno in biblioteca e insieme studiano.

Come ogni pomeriggio.

Hermione china la testa per leggere il capitolo e glielo spiega pian piano.

Harry si perde a guardarla.
La ama da morire,i suoi sentimenti per lei crescono sin dal terzo anno.
Lo fa impazzire,gli fa andare il sistema nervoso in tilt.
Soprattutto quando lo vuole aiutare,e quando inizia a parlare con il suo tono enciclopedico.

Quando lo immerge nel suo mondo,e nel suo studio Hermionesco.

Continuano tutto il pomeriggio a studiare e poi vanno in Sala Comune Grifondoro.

Non c'è nessuno.
Solo loro due.

Come al terzo anno,quando si sono innamorati,erano solo due,su Fierobecco.
Hermione che lo stringeva da dietro e si sentiva protetta e Harry invece si sentiva bene.

Continuano a parlare animatamente fino a che Harry non si avvicina di più a lei.
Anche lei si avvicina di più a lui.

Harry le accarezza la guancia,lei si avvicina sempre di più al viso di Harry.

Chiudono gli occhi,non si sa chi gli ha chiusi prima,forse insieme,forse no.

Ma a chi importa se senti due labbra premere sulle tue?

Soprattutto se quelle labbra appartengono alla ragazza della quale sei innamorato da quattro anni?

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora