Nda: Il Natale passato ad Hogwarts è uno dei migliori.
Fare due chiacchiere in biblioteca con Hermione.
La cena del caldo Natale dopo la guerra.
Una semplice uscita ai Tre Manici di scopa.*
"Cosa facciamo oggi?" Chiede Harry guardando Hermione mentre passeggia vicino a lui nei corridoi.
"Ehm" risponde lei. "Devo finire un compito,ti va di andare in biblioteca?" Propone sorridendo al ragazzo.
Se ti sorride come puoi rifiutare?
"D'accordo" risponde Harry,anche se non è molto convinto della scelta.
Il pomeriggio passa fra risate e sguardi.
Sguardi che non si dimenticano facilmente."Allora" dice Hermione non riuscendo a smettere di ridere. "Dai leggi questo paragrafo"
Finiscono di studiare Pozioni verso sera e si dirigono verso la Sala Grande per la cena.
La candele sospese in aria danno un'aria natalizia perfetta, e gli addobbi color oro e rosso risplendono in tutta la sala, rendendola accogliente.
È tutto così bello ad Hogwarts,tutto così magico.
Il caldo Natale, così accogliente e così perfetto che sognavano da un po' di tempo ormai, all'incirca da dopo la guerra.
Si siedono nella seconda tavolata.
La Sala Grande è praticamente vuota.
Pochi Tassorosso,alcuni Corvonero,nessun ragazzo Serpeverde e solo loro due di Grifondoro.
Harry ed Hermione parlano mentre mangiano le prelibatezze che ci sono sul tavolo.
Ron quest'anno non è voluto proprio tornare a scuola per finire l'ultimo anno,è troppo scosso per la guerra e soprattutto per la morte di Fred,così come Ginny.
Dopo la cena i due ragazzi vanno in Sala Comune Grifondoro e si mettono sui divanetti, davanti al caminetto a parlare.
"Hey Herm che ne dici di andare ai Tre Manici di Scopa?" Le domanda Harry.
"Certo... Però essendo sera bisogna chiedere il permesso alla McGranitt" risponde.
"Certo! Andiamo?"
"Si" dice prendendogli la mano e dirigendosi verso l'ufficio della professoressa,anche se ora è diventata preside.Bussano alla porta.
"Avanti" risuona la sua voce.Entrano,e non si sono nemmeno accorti di avere le mani sempre incastrate.
La McGranitt appena li vede che si tengono mano per mano sorride.
"Congratulazioni!" Esclama.
I due la guardando straniti.
"Mi scusi professoressa,ma perché?" Chiede Harry."Beh insomma... " Dice indicando le loro mani.
I due arrossiscono e staccano le mani.
"No guardi che siamo solo amici" dice Hermione molto in imbarazzo."Ah scusatemi" dice la McGranitt con un tono di tristezza.
STAI LEGGENDO
𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚
FanfictionPiccoli one-shot sulla Harmione e sulla Demma ( che sarebbero le stesse ship,solo che la Harmione è nel film di Harry Potter invece Demma è nella realtà ovvero fra gli attori dei miei personaggi preferiti: Hermione che è interpretata Emma Watson e H...