Nda: Un tema sull'amore,niente male per fare capire al tuo migliore amico che ti piace,vero?
Solo grazie all'aiuto della professoressa lo capiranno.*
"Ragazzi per domani scrivetemi un pensiero sull'argomento parlato oggi, l'amore,cosa è per voi l'amore?" Domanda la professoressa agli alunni.
Emma e Daniel sono seduti accanto,si guardano e sorridono.
Escono dall'aula.
"Quella professoressa è proprio matta" dice Emma.
"Hai ragione Em!" Ridono insieme.Daniel va a casa sua e pensa a scrivere.
Lui subito collega la parola amore alla sua migliore amica:
Emma.
E inizia a scrivere.
La mattina seguente alla terza ora hanno la professoressa Garofalo,colei che ha assegnato a loro il compito di descrivere l'amore.
"Radcliffe... Me ne parli lei,si alzi e inizi a leggere" lo richiama la professoressa.
Daniel si alza e inizia a leggere.
"L'amore sono i suoi occhi marroni nocciola,nei quali mi perdo.
L'amore sono le sue labbra,che ella morde al posto mio.
L'amore è il suo sorriso,la sua risata,il modo in cui mi guarda.
L'amore sono i suoi capelli ribelli,con i quali mi piace giocare.
L'amore è quel "Buongiorno" con il quale mi sveglio,guardando le chat, e quella "Buonanotte" con cui mi addormento.
L'amore è il pensiero di lei,fisso e costante nella mia mente.
L'amore è quel bacio,quei baci.
L'amore è un'emozione che ti colma di ansia,tensione,paura,indecisione.
Quando sono con lei non riesco a completare un discorso senza errori,solo per il suo sguardo puntato su di me.
L'amore è quando sto con lei,alla quale dico tutto.
L'amore è lei,una cosa preziosa e solo mia.""Beh complimenti Radcliffe,è veramente un bel pensiero,devi essere proprio innamorato!" Esclama la professoressa.
"Follemente innamorato professoressa" le sorride e si siede.Emma lo guarda torvo.
"Chi è questa? La uccido"
Ciò che pensa Emma.
"Watson,me la legga lei adesso"
Lei si alza e inizia."L'amore è un segreto,tenuto nascosto a tutti,per paura di essere giudicati ed essere rifiutati da quella persona.
Si vive solo il tempo in cui si ama.
E questa frase è così vera.
Senza amore non si vive, l'amore è la magia più potente che esista al mondo.
L'amore è un segreto di una vita,che puoi tenere nascosto anche per sempre.
Io per esempio è da sempre che lo tengo nascosto,lo faccio solo per la nostra amicizia e per paura di perderlo.
Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Infatti il mio amore per lui non è mai cambiato,infatti lo amo profondamente.
Per me non deve cambiare per nessuno e deve rimanere quello che è perché a me piace così com'è.
L'amore è trovare perfetta una persona con le sue imperfezioni ed accettarla così com'è.
Non t'ama chi d'amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace.
E io lo amo veramente,infatti sto aspettando qualsiasi sua mossa,un gesto,un invito,aspettando che il mio sogno si avveri.
Perché infondo l'amore è anche sperare, desiderare ardentemente.""Watson vedo che come sempre fa riferimenti a frasi di grandi scrittori, complimenti! Che bel pensiero! Anche lei è follemente innamorata!"
Emma si siede,guadagnandosi uno sguardo torvo di Daniel.
Escono dall'aula.
"Allora Dan chi è la ragazza che ti ha rubato il cuore?" Domanda ridendo,quando in realtà è triste.
"Nessuna... Invece il tuo Romeo chi è?"
"Nessuno... Non ti credo!"
"Beh per questo nemmeno io"Continuano a camminare, divertendosi,fino a che la professoressa chiama una secondo Daniel.
"Arrivo" le lascia un bacio nella guancia e si dirige dalla Garofalo.
"Allora Daniel, perché non ti dichiari alla ragazza?"
"Perché non le piaccio prof!"
"Daniel ho capito chi è,e leggendo il suo pensiero ho capito che anche lei intende te,la signorina Watson aspetta una sua mossa!
Quindi svelto dichiarati!"
"Professoressa come ha fatto a capirlo?"
"Daniel ho avuto molte esperienze con l'amore,ma si fidi,non ho mai avuto un uomo che mi ami come lei ama la signorina Watson si vede da un miglio,gli sguardi i gesti...
Ma non perdere altro tempo e va da lei!"
"Okay grazie professoressa" le sorride e ritorna da Emma."Allora che ti ha detto?" Domanda curiosa.
"Niente di che... Andiamo?" Le prende la mano e si dirigono fuori,in giardino."Emma ho il bisogno di dirti una cosa"
"Dimmi"
"Ecco... Ehm..." Ha iniziato a massacrarsi i capelli.Intanto la professoressa li guarda da lontano.
"Mi sono innamorato di te" dice infine.
"Oh Dan... Ti amo anch'io" dice per poi baciarlo.La professoressa,avendo assistito a tutta la scena non può non sorridere.
Lo sapeva che piena o poi sarebbe successo.
STAI LEGGENDO
𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚
FanfictionPiccoli one-shot sulla Harmione e sulla Demma ( che sarebbero le stesse ship,solo che la Harmione è nel film di Harry Potter invece Demma è nella realtà ovvero fra gli attori dei miei personaggi preferiti: Hermione che è interpretata Emma Watson e H...