Cioccolata

500 24 0
                                    

Nda: Ci voleva proprio qualcosa di caldo visto che fuori nevica.
Tipo una cioccolata calda,tipo un bacio.

*

Nevica.

Siedi dietro ad una vetrina di una caffetteria.

" Quella non è Teoria di Difesa Avanzata" ti accusa, forse stupito,lascia scivolare un po' di neve dei suoi capelli sulla tua cioccolata calda e poi sul resto dei tuoi libri.

" Fai un po' di attenzione!" Sbuffi,si accomoda accanto a te.

" E no,ogni tanto avrò bisogno di leggere qualcosa per svago?" Non ti risponde,con la coda dell'occhio lo osservi,piega la testa e vedi i suoi occhiali scendere sul suo naso,si morde il labbro inferiore,nello sforzo di leggere il titolo del libro -William Shakespeare,Opere Scelte- alza lo sguardo e incontra il tuo,sorride.

Ti piace quando il suo sguardo incontra il suo,e così, involontariamente spunta un sorriso sul vostro volto.

Torni  a leggere,o almeno ci provi, non ti riesce bene fare l'infastidita quando si tratta di lui.

Irresistibile.

D'altronde è il tuo migliore amico.

Ti convinci che sia il tuo migliore amico.

Perché in realtà i tuoi sentimenti per lui crescono sin dal terzo anno,quando siete tornati insieme indietro nel tempo.

Solo voi due.

Allunghi la tua mano cercando la tazza,non c'è:
"Harry!"

Lui la posa in quell'istante "Scusa aveva un buon profumo"
sussurra .

"Sei in ritardo" il tuo mormorio si perde nelle sue labbra.
Sanno di cioccolata.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora