Ops,una Sbavatura...

366 19 0
                                    

Nda: In questa One shot possiamo notare un Harry Potter che si inventa le scuse più strane pur di copiare il tema di pozioni.
Poi Hermione lo aiuta a studiare anche se lui non sembra ascoltarla.

*

La punta della piuma scivola con pacata concentrazione sul foglio ingiallito di pergameno.

Traccia un percorso delicato: parole,troppe parole,una calligrafia piccola,forse troppo,precisa,troppo precisa.

Ci vorrebbe una piccola
imperfezione.

"Harry, cosa stai facendo?"

Si è accorta della presenza di Harry alle sue spalle.

"Bella grafia Herm"

Dichiara non rispondendo alla sua domanda "Mi aiuteresti col tema di pozioni?"
"Non ti faccio copiare, Harry" sorride.
"Ehm, ovviamente vorrei solo una mano,ti dispiace?" Chiede sorridendo.

Funziona quasi sempre,se non ti farà copiare ti farà metà del compito. Con Hermione è sempre così,si divide il fardello a metà.

" Okay" acconsente scuotendo la testa.

Un ciuffo di riccioli le cade sull'occhio,Harry glielo sposta dell'orecchio,la piuma nella mano di Hermione fa un sussulto sulla pergamena.

Ops una sbavatura...

" Herm,scusami..." Dice arrossendo poco.
" Harry,non fa niente non preoccuparti..." Dice arrossendo lei
" Vabbè dai iniziamo..."
"Okay..."

C'è molta tensione fra di loro,sono tutti e due follemente innamorati.

Sono molto amici,ma questo non gli basta,vogliono essere qualcosa di più.

Mentre Hermione spiega Harry la guarda come fosse una cosa bellissima,non sta ascoltando di certo la spiegazione della ragazza.

" Harry..."
"Si..."
"Mi stavi ascoltando?"
"Ehm...siii..."
"Si,proprio,a che stavi pensando?"
"Ehm...a la ragazza che mi piace..."

Dice arrossendo,stavolta molto di più.

"Ah... Vabbè dai continuiamo..." Dice molto arrabbiata e delusa.

"Herm..."
"Che vuoi ora!?" Dice sbattendo le mani sul libro sempre più arrabbiata.

"Perché prima al mio tocco avevi fatto un sussulto?"
" Non si era capito? Non lo avevi capito davvero!? Mi sei sempre piaciuto cazzo,ti ho sempre amato,ma te niente,ecco perché sono arrabbiata,perché a me te piaci troppi,ti amo,però di sicuro ti piacerà Cho...Ginny... Le penserai tutte,ma non penserai di certo me,dai diciamola tutta io non sono mai importata a nessuno,giusto!?"
" Herm,per me sei importante, più di qualsiasi cosa al mondo,prima non stavo ascoltando perché guardavo te,pensavo a te,perché te a me sei sempre piaciuta tanto,io ti amo"

Certe volte quando meno te l'aspetti succede quello che volevi da tanto,a volte non succede mai,ma se succede ti colpisce in pieno,come ad Harry ed Hermione.

𝐎𝐧𝐞-𝐒𝐡𝐨𝐭 𝐇𝐚𝐫𝐦𝐢𝐨𝐧𝐞/𝐃𝐞𝐦𝐦𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora