20. Ti tengo d'occhio

3.4K 94 7
                                    


"Adriano innanzitutto calmati. Era venuto sotto casa di Martina per avere un consiglio e dato che ero appena rientrata a casa gli avevo detto di darmi poco tempo che sarei scesa. Nulla di più nulla di meno." Mentire non era mai stato così semplice e dalla sua faccia sembrava anche convinto della mia spiegazione.

"Va bene Sara ti credo, ma ti tengo d'occhio." Uscì dalla stanza e subito mi rimisi a chattare con Niccolò.

Nicco Adriano ha visto la foto.

Era infuriato ed è entrato in stanza come una furia, ma gli ho
detto che eri venuto a casa di Martina per chiedermi
 un consiglio. Se ti chiede qualcosa questa è la risposta giusta.

Ricordati che il consiglio me lo hai chiesto per delle foto, 

dato che è roba di estetica e chi meglio di una ragazza ne può capire.

Grazie Sa mi hai salvata, sei brava a dì bugie eh!
Nun fa la monella.

L'ho fatto per proteggere me stessa, mica per te.
Non volevo morire giovane.

Nun te montà la testa!

Sa', ma che ti prende?! Mi scrivi in dialetto romano!
Ti sto influenzando bene.

Speriamo che questa influenza non venga più di tanto fuori,
altrimenti Adriano mi farà il terzo grado.

Vabbè se stai coi miserabili non puoi non parlare in romano.

Hai ragione Nì.

Ho sempre ragione chicca.

Non ti montare chicco! ✔️✔️

Smisi di messaggiare con Niccolò e decisi di vestirmi. Mancavano meno di quindici minuti e dovevo essere pronta. Ce l'avrei fatta in tempo in tempo così da non far lamentare per l'ennesima volta Adriano e non farmi prendere in giro da tutti i miserabili.

"Sa' dobbiamo andare." Sentii la voce di Adriano e scesi.

"Miracolo! Oggi arriviamo puntuali." Continuava a punzecchiarmi divertito.

"Quando le cose me le dici per tempo non ti faccio aspettare." Risposi dopo aver chiuso alle spalle la porta di casa.

Eravamo partiti per andare a casa di Gianmarco e Adriano stranamente non era andato a prendere Niccolò, ma non feci domande, altrimenti mi avrebbe fatto il terzo grado.

Il viaggio fu abbastanza silenzioso e dopo venti minuti arrivammo a casa di Gianmarco. Entrammo e salutammo tutti. Nessuno notò la mia strana puntualità, ma non ci feci caso, ero impegnata a guardarmi intorno per cercare tra quei volti quello di Niccolò. Nonostante lo avessi sentito questo pomeriggio avrei voluto passare un po' di tempo con lui.

"Sta arrivando, non ti preoccupare." Sentì dire da una voce alle mie spalle. Mi girai e trovai alle mie spalle Gabriele.

"Di chi stai parlando?" Avevo capiti dove volesse arrivare. Avrà visto anche lui la foto e vorrà certezze, ma non volevo che loro sappiano che sono innamorata di Niccolò.

"Di Niccolò, di chi sennò?!"

"Per quale motivo pensi che stia aspettando Niccolò?" Non volevo far trasparire la verità, allora rispondevo in modo sostenuto.

"Eri alla ricerca di qualcuno con lo sguardo e, dato che non riesci a trovarlo, credo che quel qualcuno sia Niccolò." Non sapevo più cosa rispondere, ma la fortuna volle che proprio in quel momento la porta si spalancò mostrando Niccolò in camicia bianca, pantalone nero strappato sul ginocchio e le dolce e gabbana ai piedi. Dopo aver salutato Gianmarco e Adriano venne verso di me e Cocco se ne andò senza ottenere da me nessuna risposta.

"Scusami, mi dispiace che sei entrata in questo casino per colpa mia." Mentre mi abbracciava, come se non lo facesse da anni, mi chiedeva scusa con queste parole.

"Niccolò stai tranquillo, non è successo niente. Volevo solo dirti ciò che avevo visto su Instagram." Ero sincera con lui, nonostante mi avesse dato fastidio, non volevo incolparlo per qualcosa di cui non aveva colpe.

"Va bene, io ora vado da Adriano che mi sta chiamando." Andò via e allora decisi di andare a prendere una bottiglia di birra per smettere di pensare ai brividi che l'abbraccio di Niccolò mi aveva provocato. Mi era mancato e anche tanto.

"Ora non cerchi più nessuno?!" Tornò Gabriele alle mie spalle curioso.

"Gabriele cosa vuoi sapere precisamente?!" Sputai acida. Le frecciatine e i secondi mezzi per raggiungere qualcosa non mi erano mai piaciute. Volevo chiarezza.

"Niente Sara, stai tranquilla. Se ti sei innamorata basta dirlo." Ecco dove voleva arrivare. Voleva sapere se fossi innamorata di Niccolò, ma a lui cosa importava?!

Spazio autrice

Sara è stata scoperta da Gabiele, cosa le dirà? Ammetterà di essere innamorata di Niccolò o continuerà a tenerselo per sé?

Meriti anche tu un posto da visitare, UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora