"Gabriè te prego nun me di che sei impegnato c'ho bisogno de te." Speravo non fosse con Priscilla, altrimenti non ci saremmo potuti vedere."Niccolò che succede?! Stai bene?" Sapevano bene della mia ipocondria e la prima cosa che mi chiedevano quando mi sentivano era se stessi bene.
"Fisicamente sto benissimo, mentalmente non credo."
"Aspè dimme, ma te quando stai bene mentalmente?!" La prese sul ridere, ma non ero molto in vena "Comunque Nì mezz'ora e sono libero. Se hai bisogno di me dimmi dove e ci vediamo."
"Grazie Cocco, vediamoci a casa mia non voglio nessuno che mi disturbi e ci distragga." Sapevo che andare al solito bar non mi avrebbe permesso di parlare con lui senza essere interrotti e se fossimo andati un altro bar avremmo trovato qualche fan che ci avrebbe interrotti per fare una foto.
"Va bene Nì, ci vediamo fra mezz'ora." Appena agganciai mi alzai dal letto e mi vestii. Provai a dare una parvenza d'ordine alla mia casa, nonostante i miei amici fossero a conoscenza del mio disordine. Per ingannare l'attesa andai nella stanza del pianoforte e provai a comporre qualche nuova canzone oppure una semplice melodia. Come ben si sa le mie canzoni vanno bene solo se riesco a scriverle in dieci quindici minuti, giusto il tempo nel quale aspettavo l'arrivo di Cocco.
Dopo aver prodotto le prime due note iniziò a venirmi in mente una canzone dedicata interamente a lei e, se dovessi essere sincero con me stesso, questo rappresentava un importante segnale.
La canzone si intitolava "Amati sempre" ed ero certo di volerla inserire nel nuovo album che sarebbe uscito il 5 aprile dell'anno stesso. Nonostante ci fossero delle canzoni dedicate alla mia ex, questo era uno dei pezzi che mi aiutavano a voltare pagina.
I miei pensieri furono interrotti dal suono del campanello, segno che Gabriele fosse arrivato.
"Oh Gabriè grazie per essere venuto subito e scusami se te l'ho chiesto senza preavviso." Presi una birra dal frigo e gliela porsi nell'istante in cui si era accomodato sul divano.
"A Nì nun te preoccupa, dimme." Era sempre così pronto ad ascoltare. "Però te devo fa solo na domanda Cassiolino dov'è?!" Ecco la nota dolente. Di solito quando dovevo comunicare una cosa importante con me c'erano sempre Gabriele e Cassio.
"Capirai ben presto il motivo della sua assenza. Non so neanche da dove partire, anzi sì. Nonostante Cassio sia la persona che conosco da sempre, deve essere l'ultima a sapere di questa cosa." Feci un gran sospiro e continuai a parlare. "Allora io me sento veramente strano. Nun ce capisco più gnente. Mentre ti aspettavo mi sono messo al piano per comporre l'ultima canzone del nuovo album, nemmeno due minuti, e ho iniziato a scrivere una canzone pensando a lei e questo è un grande problema. Lo devo ammettere?! Lo ammetto, mi sto innamorando di Sara." Lo avevo detto ad alta voce. Lo avevo a messo prima a me stesso e poi a Gabriele che rimase a bocca aperta.
"A Nì e che te devo dì. Questa è una situazione diversa dalle altre. Se vuoi un consiglio da uomo ti direi provaci, come va va. Se vuoi un consiglio da amico ti dico cerca di capire la tua situazione, nonostante credo ti sia ben chiara, cerca di ricavare del tempo da solo con lei e vedi se il tuo interesse per lei cresce ancora di più. Nel caso in cui fosse così cerca di capire cosa passa nella sua mente e valuta cosa fare." Era stato sincero con me. Per questo motivo mi fidavo molto di lui.
"Grazie Gabriè. Se ti devo esse sincero sono sempre più convinto perché oggi mentre attuavamo il piano per farmi lasciare da Francesca non è andato tutto come abbiamo programmato. Nel senso lei ci ha visti in un atteggiamento intimo e ha detto di non volermi più vedere, ma proprio l'atteggiamento intimo mi ha fatto capire che mi sto innamorando di Sara. Lei, al posto di essere di fronte a me, era stesa con la testa sulla mia spalla e, a quel gesto sono rimasto spiazzato e ho sentito nel mio corpo mille brividi."
"Niccolò sentimi bene, ti sei innamorato veramente di questa ragazza. Ti si legge negli occhi e se ti devo essere sincero anche lei, nonostante ancora non lo abbia capito, prova qualcosa per te. Ne sono certo. Ti dico solo una cosa, vacci piano perché rischi anche l'amicizia con Adriano. Solo un'ultima cosa, nonostante tu debba andarci piano, non lasciartela scappare." Mi stava aiutando molto e ne avevo bisogno.
"Grazie Cocco, grazie di cuore. Prenderò spunto dai tuoi consigli e spero di riuscire a non farmela scappare."
Dopo la nostra chiacchierata decidemmo di raggiungere gli altri ragazzi al parcheggio e passammo uno dei nostri pomeriggi nel nostro luogo di sempre.
Spazio autrice
Buon Natale a tutti!♥️🎄
Niccolò ha chiamato Gabriele per capire come poter agire con Sara senza far soffrire o innervosire nessuno. Come si evolverà la situazione?
Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina o un commento, grazie.
STAI LEGGENDO
Meriti anche tu un posto da visitare, Ultimo
Fanfiction[COMPLETA] 18 anni, 18 anni che si conoscono, una forte amicizia riuscirà a trasformarsi in amore? Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e Sara Cassio, sorella di Adriano, il migliore amico del cantante si conoscono da quando sono piccoli cosa succeder...