La parte più dura del concerto per Sara era l'ultima canzone. Alla ragazza non andava tanto a genio che sul maxischermo fossero raffigurate delle scene con Federica e soprattutto che un boato, speranzoso di un ritorno, si alzasse. Sara non lo sapeva ma Niccolò ogni volta che cantava quella strofa la guardava e notava che aggrottava le sopracciglia, non sopportando la presenza di quella ragazza. Sara non la tollerava neanche prima che stessero insieme, l'aveva sempre reputata una persona abbastanza opportunista, ma non lo aveva mai detto a Niccolò per paura di ferirlo. Al volo del palloncino tutti erano tristi, il concerto stava per finire e nessuno voleva abbandonare quel luogo, tutti avrebbero voluto trascorrere altre ore a cantare con lui, tanto le canzoni le aveva. Tutti piangevano lacrime di gioia mescolata alla tristezza. Erano gioiosi perché avevano avuto l'opportunità di condividere un luogo con il proprio idolo, ma erano tristi poiché dovevano lasciare proprio quella condivisione che avrebbero continuato in eterno. Flavia prima di ricevere delle notizie da Sara aveva iniziato ad ammirare il palazzetto vuoto, tempestato da rettangoli gialli e farfalle di cartapesta bianche. Aveva deciso di prendere proprio una farfalla di cartapesta per poi conservarla. Era ancora sognante, aveva passato del tempo con le persone che si sentivano come lei."Flavia ora dobbiamo andare." Sara risvegliò Flavia dal suo momento di assenza e quest'ultima scattò in piedi. Non sapeva cosa le aspettasse, ma qualsiasi cosa fosse stata ne sarebbe stata felice. Le sarebbe bastato anche un solo ciao. D'altro canto Sara sperava che Niccolò non se la prendesse, ma in fondo aveva pensato che così facendo Adri potesse essere impegnato e loro potessero tornare da soli. Non era stato un pensiero egoistico, anzi voleva che Flavia incontrasse Adriano. Arrivarono nello spogliatoio e, dopo essersi scambiate i numeri, Sara entrò nel camerino di Niccolò chiedendo alla ragazza di restare fuori.
"Sei stato una bomba!" Niccolò a quelle parole sobbalzò, non aveva visto la sua ragazza fargli un agguato, ma non appena si riprese le lasciò un passionale bacio a stampo. "Amore spero non ti arrabbierai, ma tra il pubblico ho conosciuto una tua fan che voleva conoscere Adriano e, dato che non mi era mai capitata una cosa del genere le ho permesso di entrare."
"Perché dovrei arrabbiarmi, se non è fastidiosa non mi crea nemmeno problemi e se le va di parlare anche con me è la ben venuta."
"È qui fuori, se vuoi te la chiamo." Il moro annuì alla richiesta della sua fidanzata. Sara uscì dalla stanza ed andò a chiamare Flavia, lei appena vide Sara fargli strada per il camerino fece apparire sul suo volto un sorriso a trentadue denti. Alla visione della persona che con una sola canzone l'aveva compresa più di tutte le persone che stavano con lei da una vita, si fiondò tra le sue braccia e con un fil di voce lo ringraziò per tutte le volte che la teneva su. Sara osservava quella scena come se stesse osservando un quadro, tanto da scattare una foto ricordo.
"Ciao, come ti chiami?" Chiese Niccolò appena si staccarono dal lungo abbraccio.
"F-Flavia, il mio nome è Flavia." Non riuscendo ancora a realizzare, la ragazza balbettava.
Continuarono a parlare per pochi minuti e Niccolò era felice di avere incontrato una fan che aveva voluto scambiare delle chiacchiere con lui senza voler fare una foto solo per il piacere di pubblicarla sui social.
"Nicco dov'è mio fratello?" Appena Flavia sentì nominare la parola fratello le si illuminarono gli occhi e, appena Niccolò vide quella scena, scoppiò in una risata. Non aveva mai visto gli occhi di nessuna sua fan brillare così tanto al solo nome di Adriano.
"Sta con Cocco e James, sai com'è." Flavia non aveva capito cosa stesse a significare quel sai com'è, ma ci passò su, in quel momento desiderava vedere e salutare Adriano. Sara, invece, sapeva che i tre alla fine del concerto si allontanavano per far sì che i due piccioncini potessero avere la loro privacy.
STAI LEGGENDO
Meriti anche tu un posto da visitare, Ultimo
Fanfiction[COMPLETA] 18 anni, 18 anni che si conoscono, una forte amicizia riuscirà a trasformarsi in amore? Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e Sara Cassio, sorella di Adriano, il migliore amico del cantante si conoscono da quando sono piccoli cosa succeder...