«Se vi azzardate a dire qualcosa vi giuro che vi conficco la bacchetta in gola e vi uccido» afferma a denti stretti Esme, fulminando con lo sguardo Tiger e Goyle che annuiscono spaventati.
«Calmati, lo sai che domani sarà tutto perfetto» la rassicura Blaise dandole una leggera pacca sulla spalla, gesto che la fa sospirare.
«E se dovesse andare male?»
«Esme, stai organizzando il compleanno di Draco nei minimi dettagli, hai già sistemato il cibo, gli invitati e tutto il resto.»
«Voglio che sia speciale!»
«Lo sarà, fidati» sorride all'amica e nota quanto sia carina, così premurosa e attenta nei confronti del biondo.
È chiaro che essendo una sorpresa lui non deve sapere nulla e, anzi, lei quasi sparirà fino al 5 sera, altro che aspettare la mezzanotte insieme.
Vuole stupirlo direttamente con palloncini e torta.«Oh, fatina, stasera solito orario, vero?» domanda Draco entrando in aula di Pozioni e mettendosi al suo fianco.
«Draco, scusami, ma devo sistemare una cosa con i ragazzi, sai della roba per la Umbridge» spiega, chiaramente mentendo, storcendo appena le labbra e accarezzandogli delicatamente il viso.
Ma lui si limita ad annuire appena, avranno altri giorni per concludere il libro e soprattutto domani è il suo compleanno e sa per certo che lei gli starà appiccicata.
Non pretende un regalo materiale, ma essendo così tanto vicini si aspetta una forte vicinanza e un grande abbraccio quel giorno.Durante tutta la giornata lei ha la testa altrove, poco presa dalle lezioni, e sulla sua agenda segna furtivamente le ultime cose da sistemare per quella festa.
Come nascondere tutto a Draco, il proprio regalo, come farlo arrivare in sala comune il cinque sera e ogni minimo dettaglio e decorazione.
Non vuole che nulla sia fuori posto ed è così emozionata di stargli organizzando una festa a sorpresa.
Per lui farebbe questo e altro.
Certo, gli dispiace doverlo ignorare per un po', ma deve pur sempre tenere tutto sotto controllo e sistemare una bellissima serata.
Il cibo migliore cucinato dagli elfi, alcolici e bevande giuste, una torta grande e piena di candeline.
Per non parlare del fatto che ha minacciato mezza scuola, non volendo che nessuno faccia la spia o rovini qualcosa.
Ha addirittura convinto Colin a farsi prestare la macchina fotografica per scattare un paio di foto.Il giorno seguente, infatti, non va nemmeno a colazione pur di non incontrare Draco, bensì si limita a scrivergli un bigliettino e passarlo sotto la porta della sua stanza: " Buon compleanno! Oggi mancherò tutta la giornata, purtroppo devo tornare a casa. Ci vediamo presto, fatina. "
Lui, a dire il vero, ci rimane molto male e storce le labbra con un sospiro.
«Tutto bene?» domanda Blaise, reggendo il gioco di Esme «Oh, auguri Draco, me ne ero dimenticato!»
In realtà il moro ha aiutato la ragazza nei preparativi della festa, ma non può certo fargli sospettare nulla.
«Grazie, ma volevo che ci fosse Esme oggi» confessa aggrottando la fronte ma andando a riporre l'ennesimo bigliettino da lei ricevuto dentro la scatola di latta.
«Alla fine è un giorno come un altro, la rivedrai domani magari.»Si limita ad annuire, anche se dispiaciuto, e si dirige verso la sala per fare colazione, notando come vi sia tra gli studenti una quiete pazzesca, una strana calma.
Pansy e le sue amichette non ci sono.
In realtà il motivo è semplice: Esme le ha pietrificate e chiuse in uno stanzino, sapendo che avrebbero rovinato la sorpresa.
Anche il resto della giornata è tranquillo, fin troppo, a sembrar quasi noioso.
Draco sbuffa spesso e segue quasi svogliatamente le lezioni, non gradendo molto la mancanza dell'amica quel giorno.
Sembra che nessuno si sia ricordato il compleanno del giovane e bellissimo Malfoy.
Una giornata di una lentezza disarmante.Ma lui non sa ancora che dietro quell'apparente silenzio la sua amica sta sistemando la sala comune, sta preparando le ultime cose e sta scegliendo l'abito da indossare per l'occasione: un vestito aderente e corto bordeaux, abbinato poi a delle francesine leggermente alte e laccate del medesimo colore.
Chiaramente è presente anche la collana di Draco sul collo, e il viso è contornato da un bellissimo trucco che le evidenzia gli occhi scuri e intensi.
STAI LEGGENDO
PROPHECY || He deserves better
FanfictionSe ci fosse stato qualcuno accanto a Draco Malfoy? La sua storia sarebbe andata diversamente, le sue azioni sarebbero state diverse e il suo destino sicuramente migliore. Qualcuno abbastanza forte da tenere a bada il suo animo in tempesta, ma altre...