𝐗𝐗𝐈𝐕

3.3K 178 45
                                    

«Che cosa? Mia figlia è amica del nipote di Bellatrix Lestrange?» tuona il padre di Esme contro la figlia, notando che è arrivata una lettera a casa loro da parte di un Malfoy.
«Papà, smettila! Lui è un bravo ragazzo!»
«Per la barba di Merlino, cosa ti salta in testa, Esme? A casa loro si è deciso di uccidere tua zia, quella donna spregevole ha torturato i genitori di Paciock.»
«Lei è ad Azkaban e lui è un bravo amico, decido io chi frequentare!»
«Tu sei completamente fuori, figlia mia! Non rispondere più a questo ragazzo ed evitalo completamente. Un Malfoy e una Smith? Ma siamo pazzi?»
«Lui è diverso, poi è solo un ragazzo!»
«Anche Lucius lo era ed è diventato un mangiamorte, io... Esme, sei pazza!»
«Oh guarda, quindi Draco diventerà per forza un mangiamorte solo perché è un Malfoy?» domanda sarcastica Esme, esasperata da quella conversazione.
«Mi sembra scontato Esme, non sono belle persone.»
«Lui è una bella persona, ci siamo scritti tutta l'estate e tutte le sere abbiamo guardato le stelle insieme!»
«Mary, ti prego, dammi qualcosa, sto per avere un infarto, mia figlia si sta innamorando di un Malfoy» il padre inizia a farsi vento con le mani incredulo, a dir poco sconvolto.
«Non mi sto innamorando di nessuno, siamo solo amici.»
«Se dovesse succedere, ti prego, fammi uccidere da tua madre!» continua sbuffando il padre «Mary, dove sei? Una tisana, ti prego, sto per impazzire con tua figlia.»

Esme sospira sonoramente e rotea gli occhi, sedendosi a peso morto sulla sedia e guardando il padre infastidita: «Tu eri sempre amico di tutti ad Hogwarts, sei un incoerente».
«Non della famiglia che ha collaborato ad uccidere mia zia!»
«Draco non c'entra con la morte di Edith!»
«Draco è il nipote di Bellatrix e figlio di Narcissa e Lucius, ti sembra una persona da frequentare?»
«Oh Jasper, lascia stare tua figlia, lo sai com'è cocciuta.»
«Perché, a te va bene che frequenti un Malfoy?» domanda ancora più esterrefatto vista l'affermazione della moglie.
«Non ho detto di essere contenta, ma sono solo una famiglia di mediocri maghi. Tanto se dovesse succedere qualcosa lei sa difendersi e poi è inutile con tua figlia, non ti ascolterà mai, non ascolta mai nessuno.»
«La zia inoltre è morta per mano di Voldemort stesso, non per la famiglia Malfoy.»
«Ti pare che Edith si sarebbe fatta battere da uno di loro? Ne ha uccisi a decine di mangiamorte, e Bellatrix non faceva altro che nascondersi, ecco perché è ancora viva. Stessa cosa vale per tuo zio, che ha voluto lui stesso farsi uccidere.»

«Julius, non puoi fare una cosa del genere!» esclamò Jasper contro il fratello, arrabbiato per la decisione da lui presa.
«Non vi cercheranno, non ci cercheranno più. Dobbiamo far finta di essere stati completamente distrutti.»
«Ma possiamo scappare tutti insieme!»
«Ci stanno cercando, ci odiano tutti qui, e quella bambina deve essere salva o il mondo magico sarà rovinato.»

«Morale della favola? Non smetterò di essere amica di Malfoy!» ribatte Esme aprendo finalmente la lettera ricevuta e leggendola, con un sorriso stampato in volto.
La ringrazia per i cioccolatini, le mostra quanto prova affetto per lei, ed Esme si chiede come possa essere figlio di quei due folli e circondato da persone orribili, perché lui non lo è.
Semplicemente Draco è arrugginito con i rapporti umani, ma è un bravo ragazzo e lei lo sa.
«Che vuole da mia figlia?» domanda brusco il padre cercando di spiare nella lettera, che però viene chiusa dalla figlia per non fargli leggere nulla.
«Papà, smettila! Mi ringrazia per un regalo, fatti gli affari tuoi.»
Lui sbuffa e viene fulminato con lo sguardo dalla moglie, che non trova giusto che spii nelle cose private della figlia, anche quelle che riguardano un Malfoy.
«Molto meglio Potter e gli altri amici, loro sì che hanno belle famiglie!» esclama ancora Jasper, intromettendosi nella vita di sua figlia «Esci con Harry o Neville, oppure con uno dei tantissimi figli dei Weasley.»
«Non sceglierò nessuno di loro, né Malfoy né alcuna persona che hai nominato, sono amica di tutti e sono contenta così.»
La figlia non adora quel suo atteggiamento e vuole essere libera di frequentare chi vuole, e soprattutto vuole mettere bene in chiaro che è single e non le interessa nessuno.

PROPHECY || He deserves betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora