'Klaus è qui.'
(capter eight)
Nel momento stesso in cui ci si innamora, si diventa bugiardi.
-Harlan Ellison
Una volta entrati pub, andammo vicino al tavolo dove i ragazzi si erano seduti. Salutati tutti, Stephan andò da Matt per chiedere il permesso, dopo di che tornò e mi diedi -l'okay- .
'Se proprio devo..' dissi alzandomi dalla sedia. 'Che epoca?'
'Voglio- -' disse Damon per poi mettersi a pensare, come se fosse una cosa importante.
'BLUES BROTHERS' risposero insieme Elena, Tyler e Caroline.
'Decisamente loro.' Disse poi Damon schioccando le dita.
'Scelgo io la canzone.' Dissi per poi recarmi sul palco, per mettermi d'accordo con il batterista e il chitarrista e il cantante..insomma la band che c'era e che stava provando per la sera.
'Allora, i miei amici vogliono sentirmi cantare, è un problema per voi se suonate per me?' chiesi nell'imbarazzo più assoluto.
'Certo ragazza, che cosa vuoi cantare?' mi chiese il batterista.
'Mi hanno chiesto qualcosa sui Blues Brothers..e io optavo per 'Shake a Tail Feather' , più che altro perché so suonare il piano di quella base, quindi mi facilito le cose..' spiegai sperando che loro accettassero.
'Va bene, vai pure al piano, prova una volta se vuoi, io intanto accordo la chitarra, mentre tu Andy- -' disse indicando un ragazzo con i capelli lunghissimi e mossi 'vai a chiamare Jacke, e digli di portare la tromba..' concluse.
Io ringraziandoli mi avviai al piano e dopo averlo acceso, cercai di ricordarmi le note, e dopo cinque minuti eravamo tutti pronti.
Anche se io dovevo cantare la parte diciamo con più parole, rimanevo comunque seduta sul piano. Presi un lungo respiro e poi Andy, il bassista, annunciò quello che stavamo per suonare.
*Magari se ascoltate la canzone, fa più ridere*
link. http://youtu.be/7Ka-rGmXr7A
*Well I heard about the fellow you've been dancin' with
All over the neighbourhood
So why didn't you ask me baby?
Didn't you think I could?
Well I know that the boogaloo is outta sight
But to shake a leisure thing tonight
Would it happen to me and you baby?
I wanna show you how to do it right...
Do it right. Uh huh. Do it right. Do it right, do it right, do it right,
do it right!
Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Twist it! Shake it, shake it, shake it, shake it baby!
Here we go loop di loo!
Shake it out baby!
Here we go loop di lie!*
Cantarono alcuni pezzi insieme a me anche i ragazzi che stavano suonando, uno la chitarra elettrica e l'altro il basso. Quando dovetti smettere di suonare il piano, mi alzai e loro mi fecero fare qualche piroetta per poi buttarmi fra le braccia dell'altro. Più che altro fu un divertimento per me e anche per Stephan e Damon che invitarono tutti a ballare davanti a noi, che stavamo suonando alla perfezione quella canzone, forse vecchia, ma stupenda.
STAI LEGGENDO
Non ti sto dicendo che sarà facile, ti sto dicendo che ne varrà la pena- Trilogy
FanficStoria di Carlotta Corvi Trilogia: "Non ti sto dicendo che sarà facile, ti sto dicendo che ne varrà la pena" "Sono un vampiro e questa è la mia storia" "Tilbury's Fate"