116·

27.1K 1.5K 604
                                    

Siamo ad un McDonald, ma non quello dove siamo andati il mese scorso, nono.. Parlo di un McDonald gigante a due piani, con una tavolata solo nostra e oddio piangisco. Ci sono tutti: Walter con Edoardo, Betty con Marco, Simone con una ragazza che non ho mai visto.. aspetta, da quando ha una ragazza? Omg. Poi ci sono gli amici di Federico, c'è Gianfilippo, c'è Luca, Gianluca e altre persone. Ma chi va ad ordinare tutti 'sti McMenú?

-Io te lo avevo detto di non aspettarti chissà cosa!- ridacchia il biondo sedendosi alla mia destra. Sono a capo tavola, pochi si sono accorti che ci sono dato che tutti stanno parlando animatamente. Gemma sta correndo proprio ora da me, mi alzo e spalanco le braccia per accoglierla in un grande abbraccio. Ora gli occhi sono puntati tutti su di noi, era meglio prima.
-Nadia!- urla lei stringendomi.
-Hey! Come stai?- chiedo abbracciandola forte.
-Bene.. Tanti auguri!- afferma slacciando l'abbraccio -spero di non essere un peso.. Cioè, qua sono tutti tanto più grandi di me.- sussurra poi abbassando lo sguardo.
-Stai tranquilla!- le pizzico teneramente la guancia -per me è un piacere averti qua!- sorrido e lei mi abbraccia di nuovo. Ma quanto è tenera questa quattordicenne? Quuaantoo aaah!! -grazie per gli auguri eh!- aggiungo poi accogliendo tutti gli altri che si stanno alzando uno ad uno o in coppia, sono dolcissimi ma mi sembra un matrimonio, aiuto.

*****

Alla fine abbiamo deciso di ordinare a gruppi di quattro ed ora è il mio turno, sono quasi l'ultima anche perché ho creato una lista in orario di arrivo, quindi io e gli altri siamo ultimi! Cioè abbiamo organizzato che tipo io ed Esmeralda prime, poi Giovanni e Federico, infine quella babbana di Stefania. Non siamo state cattive, siamo solo state preventive riguardo coppiette e comportamenti odiosi di una finta bionda che vestita in quel modo sembra un'oca spennacchiata.

Ma non sono qui per insultare quella trota di meshata, non merita neanche un mio pensiero, anche se i miei pensieri su di lei sono solo 'Muori. Zoccola. Fai schifo. Levati. Oca. Stai attenta. Ti ammazzo il gatto. Sei inutile. Ti do in pasto agli alligatori. Maledetta.' quindi beh insomma.. Posso anche dedicarle qualche pensiero, no?

Ma comunque, sta parlando la bruna e magicamente Stefania si intrufola tra me e lei dicendo al tizio brufoloso che è con noi. Ma kittamuort. Non so chi me lo ha insegnato ma lo adoro, tipo a casa quando papà mi fa arrabbiare dico solo 'kittamuort' oppure 'vatten' ma non ho idea di che cosa significhi.. Qualcuno mi illumini, sono disagiata aiutatemiii. No seriamente, ditemelo o piango elefanti verdi con le orecchie rosa. Umm, OK..

Spingo con nonchalance la finta bionda che mi guarda male, fisso il tipo e gli sorrido spiegandogli che neanche la conosciamo questa tipa e che se fosse per noi la potrebbe anche mandare fuori. La bruna mi regge il gioco ed annuisce ad ogni cazzata che dico, ma dove la trovo una che mi regge così bene il gioco senza rimanere perplessa a primo achito.

Che cazzo significa 'a primo achito'? Ma chi lo ha inventato? Ma perché ce lo insegnano? Ma non lo so oh. Dio, ho cosi tante domande, riguardo modi di dire e parole in italiano, che potrei scriverci un libro! Quasi quasi lo faccio, tanto su Wattpad puoi scrivere tutto no?

Il tizio alto annuisce ed inizia a darci i panini con una lentezza che a Internet Explor gli fa una beffa, quindi capite molto bene quanto sia una tartaruga sto ragazzo.
Ma che poi.. Lui non la butta fuori sta trota? Ceh questa salta la fila, spinge e non viene buttata fuori? Ma dove siamo!? In Italia? Ah.. Si.. Portatemi a Londra, grazie prego ciao.

Wait.. Io non dovevo fare la carina e coccolosa con tutti? Ceh, è il mio compleanno e non dovrei farmelo rovinare da nessuno! Quindi ora torno dolce, tenera e magnifica.

Oh il tipo ha finito di darci i panini, evvai! Pago e faccio prendere il vassoio alla mia migliore amica, lei sorride ed insieme torniamo alla sala superiore.
-Ma quanto cazzo era lento quello?!- esclama la bruna sedendosi alla mia sinistra -Stavo per entrare in menopausa, capisci?- domanda iniziando a sfamarsi.
-Decisamente!- affermo -Ma ora cibiamoci e non pensiamoci!- aggiungo prendendo il mio panino fra le mani. Adoro la cotoletta di pollo impanata, è qualcosa di whxnwux che solo Dio sa. Bravo il nostro Onnipotente che ha creato queste cose buone e belle. Ho scoperto, tra l'altro, che Giovanni è un salutista DOC quindi.. Che minchia ci fa qua lui? Che minchia mangia? Se prende l'insalata io mi butto dalla finestra, sappiatelo. Sono tornata volgare, vero? Uffa..

*****

Dobbiamo spostarci nel luogo della festa, sono fottutamente piena e probabilmente non balleró perché potrei vomitare da un momento all'altro.. Datemi alcol e tutto andrà bene, giuro. Aaah devo smetterla di essere cosi attratta dall'alcol alle feste, finirà male prima o poi e lo so ma continuo, ma perché sono stupida? Spero nessuno diventi come me, tantomeno i miei figli. Oddio non mi ci vedo proprio come madre, sicuro mi uccido prima ma siicuuroo. Ne ho sentite di tutti i colori e sicuramente non voglio diventare una pazza isterica, anche se avere una piccola da accudire sarebbe qualcosa di troppo magico. Aaaah.

-Nadia, ti senti bene?- domanda il biondo stringendomi la mano. A proposito di Giovanni.. Sapete che ha preso? Un toast e l'insalata. Capite? Come si fa? Sei al Mc! Ogni tanto anche un salutista può concedersi qualche prelibatezza! Umm.. Pseudo prelibatezza. Perché prelibatezza è solo il tartufo e quelle cose rare, costose ma buuoonee. Anche se non penso di aver mai assaggiato prelibatezze di prima categoria! Amen, dico che sono buone comunque perché cosi faccio pubblicità, addio.
-Certo! Perché?- sono pure io come il tizio lento. Vado a scoppio ritardato come i treni a carbone.. Erano i treni a carbone o a vapore? Ma non sono la stessa cosa? Oddio ma io a scuola ci sono o ci faccio?! Oddio non ricordo più nulla.. paaniicoo. E se non so più scrivere? Omfg! OK stiamo calmi, ok.. È tutto ok. Ok. Oookkk.
-Boh.. Sospiravi e ti accarezzavi la pancia.- spiega giocando con la mia mano. Si, mi hanno bendata di nuovo, ovvio. Ma davvero mi toccavo la pancia? Ma quando? Quando parlavo di bimbi o di cibo? Ho paura aiuto.

-Siamo arrivati!- esclama Federico rallentando, di molto, la velocità. Ceh tipo che quasi si impianta.. Ma chi te l'ha data la patente? Vin Diesel?
Sbuffo, faccio un respiro profondo e cerco di rilassarmi. Madonna, sono troppo tesa e senza motivo ceh.. È una festa a caso oh. No ok è la festa dei miei diciotto e non l'ho organizzata io, quindi sono impanicata. Vaa beenee.

>Sharonne:
Eh.. Neanche qua la festa, ma almeno sapete che è arrivata sul luogo dell'evento lool. 😂

Che aspettative avete del luogo? 😏 Della musica? 😏 Della gente? 😏

(17 Febbraio 2016 · 10:38)
Auguroni Ed! ❤
Il nostro poeta inglese, aw. 🌈
xoxo S17

TUTTA D'UN FIATO (Benji & Fede FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora